Figura professionale: Account Manager

Nome Cognome: L. D.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Account Manager

Esperienze

Dicembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Account Manager – Itali Datore di lavoro ISOIN ITALIA- INGEGNERIA E SOLUZIONI INFORMATICHE Luogo Milano Principali attività e responsabilità ISOIN ITALIA- INGEGNERIA E SOLUZIONI INFORMATICHE Sede Operativa di Milano (MI) Multinazionale con sede in Spagna, Columbia, Belgio, Italia Account Manager – Italia Riporto diretto al European Manager Isoin:

  • Responsabile dei Piani di Sviluppo e Pianificazione – Italia;
  • Gestione Clienti e Fornitori sedi Italia. Coordinare i Processi di sviluppo sul mercato italiano.
  • Responsabile del processo e dell’attività di Ricerca e Selezione: Definire gli strumenti e i canali, Definizione priorità.
  • Responsabile processo di ricerca di Profili Specializzati nel Campo ICT ed i processi di Head Hunting;
  • Organizzazione Meeting Aziendali e Coordinare Processi di Controllo e di Sviluppo Interno;
  • Calcolo tariffe e  costi di gestione risorse;
  • Responsabile dei Piani di crescita professionale dipendenti- Piani di carriera e Formazione interna. Coordinare il Team dei tutor aziendali.

Gennaio 2015 – Dicembre 2015 Figura ricoperta HR Senior Specialist- Human Resource: Consultant ICT Datore di lavoro Esprimo SRL Luogo Milano Principali attività e responsabilità Esprimo SRL Sede Operativa di Sesto San Giovani (MI) Società di Consulenza ICT HR Generalist – Human Resource: Consultant ICT Riporto diretto alla proprietà aziendale con responsabilità di:

  • Full-cycle Recruiting: Coordinamento del processo e dell’attività di ricerca e selezione attraverso metodologie classiche e con gli strumenti tecnologici ad oggi a disposizione (social, web);
  • Internet mining: Ricerca di Profili Specializzati nel Campo ICT attraverso strumenti di selezione e Head Hunting:
  • Pubblicazione annunci;
  • Screening Curriculum;
  • Gestione colloqui telefonici e skype individuali e di gruppo;
  • Organizzazione colloqui conoscitivi;
  • Calcolo tariffe e  costi di gestione risorse in autonomia e in collaborazione con gli Account Commerciali;

Novembre 2013 – Dicembre 2014 Figura ricoperta Direzione Commerciale – Human Resource Manager Hr & Business Development Consultant ICT Datore di lavoro Global Info SRL Luogo Milano Principali attività e responsabilità Global Info SRL Sede Operativa di Milano Società di Consulenza ICT Direzione Commerciale – Human Resource Manager Hr & Business Development Consultant ICT Riporto diretto alla proprietà aziendale con responsabilità di:

  • Rilevamento e analisi del fabbisogno di personale;
  • Coordinamento del processo e dell’attività di ricerca e selezione attraverso metodologie classiche e con gli strumenti tecnologici ad oggi a disposizione (social, web,…);
  • Building candidate pipelines;
  • Gestione del sistema di valutazione del personale e definizione dei piani di sviluppo e carriera;
  • Compensation negotiation ;
  • Collaborazione con fornitori e società di consulenza specializzate;
  • Presidio budget relativo al costo del personale;
  • Gestione pratiche amministrative, attività di assunzione, dimissioni e presenze mensili in collaborazione diretta con studio paghe e studio legale;
  • Gestione Buste Paghe.

Giugno 2008 – Ottobre 2013 Figura ricoperta HR Senior Specialist & HR Logistic and Accounting Consultant Datore di lavoro Business Technology Agency Luogo Milano Principali attività e responsabilità Business Technology Agency Milano Società di Consulenza ICT HR Logistic and Accounting Consultant Completa responsabilità delle attività di gestione e sviluppo delle risorse umane:

  • Supporto amministrativo e manageriale;
  • Attività di gestione e sviluppo delle risorse umane;
  • Coordinamento del processo e dell’attività di ricerca e selezione;
  • Building candidate pipelines;
  • Selezione e sistemi di valutazione delle performance;
  • Gestione Buste Paghe.

Ottobre 2005 – Settembre 2007 Figura ricoperta Accounting Specialist Datore di lavoro DataMarche SRL Luogo Jesi (AN) Principali attività e responsabilità DataMarche SRL Jesi (AN) Web Agency Accounting Specialist Completa responsabilità delle attività di contabilità con mansioni di:

  • Segreteria;
  • Ragioneria: prima nota, fatturazione, registrazioni contabile riguardanti tutti i tipi di documenti contabili nel circuito informativo dell’azienda fino alle scritture contabili del Bilancio;
  • Gestione Siti Web: amministrazione sistemistica ed ogni sorta di modifica richiesta dal cliente e commercio elettronico con prerogative che vanno dalla gestione ordini fino alla preparazione dei documenti di logistica, compresi i rapporti con i corrieri, preparazione dei pacchi di vendita e tutta la gestione spedizioni, incluso le LDV e DDT;
  • Gestione POS e pagamenti on–line;
  • Verifica dei pagamenti e gestione delle scadenze per i pagamenti in contrassegno e bonifico bancario;
  • Gestione dei clienti e negoziazione dei contratti;
  • Collaborazione con i fornitori;
  • Gestione di Magazzino: dall'enumerazione delle rimanenze, ed inventario fisico, fino alla quantificazione del fabbisogno di prodotti per nuove ordinazioni;
  • Gestione dei conti correnti, e dei rapporti con le banche;
  • Redazione di tutti i documenti ufficiali e delle scritture contabili, escluse quelle di fine anno.

Gennaio 1994 – Febbraio 2005 Figura ricoperta Commercialista Datore di lavoro Romania Luogo Iasi Romania Principali attività e responsabilità

  • Coordinamento ed amministrazione del personale;
  • Gestione Buste Paga;
  • Collaborazione con fornitori e verifica del necessario di materie prime;
  • Negoziazione dei contratti;
  • Inventario trimestrale ed annuale;
  • Contabilità dei costi di produzione;
  • Gestione del Ciclo di Produzione dalle materie prima fino a prodotto finito;
  • Gestione dei rapporti con i clienti: presentazione dei prodotti, showroom, promoting, marketing;
  • Gestione di tutto quel che riguarda gli ordini, fino alla vendita
  • Gestione dei conti correnti, e dei rapporti con le banche;
  • Redazione dei documenti ufficiali e delle scritture contabili, incluse le scritture di fine anno e redazione del Bilancio Contabile.

Istruzione e Formazione

Luglio 2007 Titolo della qualifica rilasciata Master Informatica Economica Istituto di istruzione o formazione Università “Alexandru Ioan Cuza” -Economia Luogo Iasi, Romania Principali tematiche / competenze professionali acquisite Comprehensive studies: Business Systems Project Manager (IT ed altri Economico-Amministrativo); Business Analyst; Sistemi Informativi Auditor. Master: Business Systems

Luglio 2004 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Economia Commercio Istituto di istruzione o formazione Università “Alexandru Ioan Cuza” Luogo Iasi , Romania Principali tematiche / competenze professionali acquisite

2000 – 2004 Università “Alexandru Ioan Cuza” Facoltà di Economia e Business Administration: Laurea Business Systems Specialization: Contabilità e ICT Laurea: Economia e Commercio

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Lingua Rumeno Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Capacità e competenze informatiche

Contabile e Commercialista;

Human Resource, Project Manager e Business Analyst;

Developer per Decision Support Systems e Consulente ERP (Microsoft Navision, SAP) e Sistemi Informativi Auditor.

Abilità IT:

Microsoft Office Suite;
SAP;
Visual Fox Pro;
Visible Analyst;
Oracle;
Microsoft Visual Studio .NET;
Microsoft Windows 95/98/NT/XP/Windows7;
Microsoft Internet Explorer, Opera, Firefox, Chrome;

Programmi di Contabilità: SAP, Spring, E-Bridge (Buffetti), Mentor;

Programmazione (livello scolastico): Microsoft Visual Studio .NET (Visual Basic);

Management Progettuale: programmi per la gestione di progetti;

Database (basi di dati): Oracle 9i.

Analisi e progettazione di sistemi informatici: diagrammi di sistemi informativi di un’azienda, determinare le necessità e le possibilità di sviluppo;

Business Process Reengineering (BPR).

Altri dettagli:

applicazioni web (livello scolastico): Microsoft FrontPage, Visual Basic, C#,HTML;
management delle risorse informatiche;
sistemi intelligenti in economia (livello scolastico): Exsys Developer;

linguaggi per lo sviluppo di applicazioni (livello scolastico), JDeveloper(Java), NetBeans.

131 total views, 2 today