Figura professionale: Analista programmatore
Nome Cognome | : M. Z. | Età | : 67 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienze professionali:
– DA LUGLIO 2005 ad oggi : In SIA s.p.a., società attiva nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento.
in particolare: da agosto 2014, (dopo il ridimensionamento del rapporto di collaborazione tra SIA e CartaSI), lavoro nel gruppo ACQUIRING (esercenti) per clienti italiani ed europei, orientato agli interscambi via batch con le banche che svolgono il ruolo di intermediazione con l’esercente. In particolare nell’ultimo anno ci si è, in particolar modo dedicati, al Gruppo Poste Italiane che ha deciso di lanciare un loro progetto Full Acquiring con l’obiettivodi raggiungere di Diventare Acquirer per tutte le carte di pagamento operanti su circuito nazionale (Pagobancomat) e su circuiti internazionali erogando direttamente alla clientela i servizi di acquiring su canale fisico e virtuale ed estendere l’utilizzo delle licenze di acquiring già disponibili gestendo autonomamente l’offerta di servizi di acquiring.
Dal 2010 ad agosto 2014, nel gruppo ISSUING (titolari carte) seguendo per CartaSI, i flussi di azioni e informazioni batch tra la stessa CartaSi e le banche,circa rinnovi, scadenze, blocchi, ecc… delle carte d’ogni tipologia; la gestione delle domiciliazioni presso gli esercenti delle spese fatte tramite le carte; la composizione e manutenzione delle procedure legate al sistema carte di credito Legacy.
I primi 5 anni, invece, li ho trascorsi nel gruppo DISPUTE, ovvero le modalità che intercorrono fra i titolari delle carte di CartaSi (e non) e gli esercenti convenzionati con CartaSi (e non) riguardo la gestione di movimenti contestati. Nonché di tutte le procedure (anche Cics) loro collegate.
– GIUGNO 2005 : presso CARIDATA-ENGINEERING a Milano-Fiori, ho preso parte a modifiche e test della procedura LOANS (finanziamenti con piano di ammortamento) nella porzione riguardante i mutui tramite mav e rid (cliente: banca delle Marche).
– APRILE-MAGGIO 2005 :Per conto DI ENGINEERING S.p.A. ho partecipato alla installazione presso la banca Popolare di Milano della nuova release del loro pacchetto bonifici alis vers. 7, poi sospesa dopo 2 mesi in attesa che la banca stessa preparasse gli ambienti di prova.
– DAL 4 APRILE 2005 SONO DIVENTATO LIBERO PROFESSIONISTA
– FEBBRAIO 2001 – MARZO 2005 :come dipendente ( 1° livello commercio) della società LOGAN INFORMATICA (GRUPPO SICIS) come consulente presso FINANZA & FUTURO s.p.a. in qualità di analista-programmatore, inserito nel gruppo di gestioni fondi di F&F, Intervenendo su pgm CICS e batch sia esistenti che ex-novo.Per le stampe si usava la programmazione in SAS.
– DAL 2/1/1989 al 31/1/2001 sono stato dipendente della PRAXIS CALCOLO s.p.a. di Milano, specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi informativi in proprio. Mi sono occupato per diversi anni di aggiornamento e sviluppo di un pacchetto di contabilità (generale, clienti / fornitori ecc.) realizzato in Cobol/ IDMS (database reticolare) disponibile su mainframe, con l’utilizzo di un linguaggio di quarta generazione per l’on line.Successivamente ne e’ stata effettuata una versione anche per cics/db2.Per necessità aziendali, ho trascorso l’intero 1996 presso il polo di sviluppo Telecom di Mestre, per risolvere le problematiche dell’utente su un’altro importante progetto (GAT, gestione automatizzata trasmissioni).Dal gennaio 1997 a tutto il gennaio 1998 ho lavorato nella nostra filiale di Roma per seguire un’altro pacchetto di contabilità grandi clienti (per ENEL).da febbraio ’98 sono tornato di nuovo al gruppo GAT, che, dalla sede milanese, provvedeva allo sviluppo del progetto (certificato iso 9001), in qualità di analista programmatore.
– 1988 ho collaborato, da esterno, con SIDI , lavorando in cobol su mini NCR.
DAL NOVEMBRE 1986 AL DICEMBRE 1987 ho lavorato in una software house specializzata in servizi per lo sport. ho avuto cosi’ modo di contribuire alla preparazione, allo sviluppo (presso lo stadio olimpico) e al loro utilizzo durante la manifestazione, di programmi per la gestione dei CAMPIONATI MONDIALI DI ATLETICA LEGGERA DEL 1987, commissionati dall’ Olivetti e realizzati in GW-BASIC SU P.C. collegati tramite un mainframe. il rapporto si e’ poi concluso al termine della commessa.
– 1984/85 corso di programmazione cobol.
– dal 9/6/1980 AL 31/8/1984 ho lavorato 4 anni come PERITO CHIMICO presso un’azienda chimica di coloranti per materie plastiche come tecnico di laboratorio.
Ma insoddisfatto dal tipo di lavoro poco gratificante, ho lasciato il ramo chimico per riqualificarmi nell’ ambito informatico.
______________________________________________________________________________________
AMBIENTI di LAVORO UTILIZZATI :
HARDWARE MAINFRAME
· STRUMENTO D’ACCESSO IBM personal communications
· SISTEMA OPERATIVO MVS/ESA 4.3 E SEGUENTI
· DATABASE MANEGEMENT SYSTEM DB2 / IDMS (D.B. RETICOLARE)
· TP MONITOR CICS
· SISTEMA DI SVILUPPO E SOTTOMISSIONE LAVORI SO / ISPF
· PROGRAMMAZIONE COBOL / CICS / DB2 / file VSAM
· STRUMENTO DI DEBUG SMART-TEST
· STRUMENTI DI QUERY DB2 QMF
· STRUMENTO PER STAMPE O ESTRAZ. DATI DA DB2 COBOL , SAS
· UTILITY RTOOLS, BMC, JBK, CSM
· STRUMENTO di INDAGINE PROCEDURE OPC e OPCG
· BETA 92 BETA 93
GESTORE dei LAVORI :
Ø CHANGE MANAGEMENT della SERENA s.p.a.
Ø CA-LIBRARIAN MENU’ :
ELIPS (Extended LIBRARIAN Interactive Productivity Services)
CCF (LIBRARIAN Change Control Facility)
TITOLI di STUDIO :
– diploma di perito chimico,conseguito nell’anno 1977 presso l’ itis di busto arsizio con
votazione 45/60.
– frequenza dei primi due anni del corso di laurea in chimica, fino alla prima occupazione.
– corso annuale di programmazione in cobol con votazione 26/30 nell’anno 1985.
ATTIVITÀ CULTURALE SVOLTA :
negli primi anni ‘80, ho partecipato come coautore, alla stesura (durata oltre tre anni) di un volume sulla storia del mio paese di residenza di allora (Canegrate), pubblicato col patrocinio del comune ed accolto con molta considerazione.
91 total views, 2 today