Figura professionale: CORPORATE CONTROLLER & ANALYST
Nome Cognome | : D. B. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Lombardia: Bergamo, Como, Milano, Varese Piemonte: Biella, Novara, Vercelli |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2013 – Novembre 2016 Figura ricoperta CORPORATE CONTROLLER & ANALYST Datore di lavoro COTI SA Luogo STABIO, TICINO Principali attività e responsabilità
P&L Analisi e pianificazione
Chiusure mensili e annuali, analisi scostamenti
Analisi scostamento costi, analisi Sell in – Sell out
Analisi scostamenti e pianificazione costi vetrine
HQ Reports e CDA Reports
Definizione e sviluppo del nuovo reporting package per HQ e CDA
Analisi e pianificazione Cash Flow
Sviluppo del modello di pianificazione del cash flow per 58 società in tutto il mondo , analisi posizione finanziaria
Special Project Analysis on BI, DWH, FDM
Impairment test, Analisi affitti, Analisi magazzini CQR, Forex
Febbraio 2007 – Dicembre 2012 Figura ricoperta Specialista Budgeting and Planning Datore di lavoro CONSITEX SA Luogo STABIO, TICINO Principali attività e responsabilità
Modello planning per distribuzione Retail and Wholesale in ambiente Cognos
Il team di 6 persone (di cui 2 esterni) ha condotto l’ analisi funzionale, lo sviluppo ed l’ implementazione del modelli planning per 30 società di distribuzione nel mondo per il canale retail e wholesale, training
Ho sviluppo ed istituito lo standard del reporting mensile e annuale per i mercati distributivi come HQ key user
Modello di pianificazione Strategic Alliances
Ho Introduzione modello per il business Strategic Alliances in ambiente TM1
Modello di pianificazione Marketing e Vetrine
Ho introdotto il modello di pianificazione per i costi marketing e vetrine in 30 società integrato con amministrazione e modello pianificazione distributiva in ambiente TM1
Global Finance Design project (SAP FICO)
In un team di 10 persone di cui 6 consulenti, ho partecipato al Global Finance Design project per l’ introduzione di SAP FICO in 58 società, impostazione Financial Data Mart
Sell in
Ho implementato il modello standard per il calcolo del sell in per 30 società distributive.
Agosto 2001 – Febbraio 2007 Figura ricoperta Customer Service and Logistic Coordinator Datore di lavoro TRIMIL SA Luogo MENDRISIO, TICINO Principali attività e responsabilità
Analisi integrazione sistemi informativi
Ho coordinato un team di 3 colleghi e 3 consulenti per la ridefinizione del ERP interno per una azienda di nuova costituzione mantenendo le specifiche particolari del business implementando soluzioni per anagrafiche cliente , anagrafiche prodotto, gestione del magazzino e sistema di fatturazione.
Installazione e training nei seguenti mercati USA, Canada, Latin America, Giappone, Cina.
Aprile 1998 – Agosto 2001 Figura ricoperta Customer Service and Logistic Support Datore di lavoro ZECO SA Luogo STABIO, TICINO Principali attività e responsabilità
Sviluppo sistema informative per la distribuzione
In un team di 6 colleghi e 6 consulenti esterni ho collaborato al disegno e allo sviluppo del ERP interno al Gruppo Ermenegildo Zegna in particolare per la gestione delle anagrafiche clienti e prodotto, listini, inserimento ordini, gestione magazzino, spedizione e fatturazione.
Installazione e training nelle filiali europee, USA, Canada, Giappone, Hong Kong, Cina, Messico
Istruzione e Formazione
Giugno 2014 Titolo della qualifica rilasciata ATTESTAZIONE PARTECIPAZIONE CON VALUTAZIONE FINALE Istituto di istruzione o formazione SDA BOCCONI – CORSO FINANCE MANAGEMENT Luogo MILANO Principali tematiche / competenze professionali acquisite CORSO DELLA DURATA DI 3 MESI, 2 GG A SETTIMANA
Giugno 2006 Titolo della qualifica rilasciata ATTESTATO PARTECIPAZIONE CON ESAME CONCLUSIVO Istituto di istruzione o formazione SDA BOCCONI – CORSO PROJECT MANAGEMENT Luogo MILANO Principali tematiche / competenze professionali acquisite TRATTASI DI CORSO POST LAUREA DELLA DURATA DI 3 MESI , 2 GG A SETTIMANA
Ottobre 1996 Titolo della qualifica rilasciata LAUREA INGEGNERIA GESTIONALE Istituto di istruzione o formazione POLITECNICO DI TORINO Luogo TORINO
Conoscenze linguistiche
Lingua ITALIANO Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua INGLESE Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua FRANCESE Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Sap BPC, SAP FICO
Cognos Planning, TM1
AS400, Hyperion Essbase, Oracle BI
Windows and Office package
177 total views, 2 today