Figura professionale: Service Manager
Nome Cognome | : L. B. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : MILANO |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
• Date (da – a) Dal 01/07/2000 ad 31/12/2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Selesta Spa (dal 5 Ottobre 2007 NessPRO Italy) • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Solution Architect (contratto annuale di consulenza) • Principali mansioni e responsabilità Attività di supporto alla vendita sulle tematiche di Change Governance (incontri preliminari di rilevazione e di sensibilizzazione del cliente sulla tematica; presentazioni; demo; pilot; preparazione di documentazione tecnica a supporto delle offerte) Attività di Project Manager in campo Change Management Attività di progetto come specialista di prodotto e di metodologia Le precedenti attività sono state svolte presso molteplici clienti quali Mediolanum, Omnitel, Q8, Banca Fideuram, San Paolo di TO, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, SEC Servizi, RCS, Banca Lombarda
Dal 07/01/2008 ad 31/07/2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro NessPRO Italy • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Field Engineer (contratto dipendente tempo indeterminato) • Principali mansioni e responsabilità Attività di supporto alla vendita sulle tematiche di Change Governance e Lean Business Process Management (incontri preliminari di rilevazione e di sensibilizzazione del cliente sulla tematica; presentazioni; demo; pilot; preparazione di documentazione tecnica a supporto delle offerte) Attività di Project Management in campo Change Management e di Lean Business Process Management Attività di progetto come specialista di prodotto e di metodologia (ultima esperienza, progetto Change Management Applicativo Presso UBI)
Date (da – a) Da 01/01/11 ad 01/01/16 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Primeur • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Service Manager • Principali mansioni e responsabilità Gestione di un servizio di Application Maintenance sulla tematica del Middleware, presso Intesa San Paolo. Nell'erogazione del Servizio, sono impiegate 14 persone di cui sono il responsabile gerarchico. Le principali attività: • gestione dell'organizzazione del Servizio; • definizione e condivisione con il Cliente degli obiettivi del Servizio • Controllo sullo stato dell'attività e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione • Misurazione degli SLA e dei KPI concordati • Attuazione delle soluzioni per ottimizzare l'organizzazione del gruppo al mutare del contesto del Cliente
• Date (da – a) Da 01/01/15 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Primeur • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Direttore Servizi di Post vendita • Principali mansioni e responsabilità Gestione dell'intera struttura di Post Vendita dell'azienda per l'ambito Italia, coordinando un gruppo di circa 70 persone. Le principali attività sono: • Gestione della struttura di Help Desk di primo e secondo livello • Gestione della struttura di Quality Assurance • Gestione del team di sistemisti per le attività on field sui Clienti • Organizzazione dei Servizi gestiti, continuativi, remoti o presso i Clienti • Gestione della redditività del gruppo • Gestione del rapporto con i fornitori
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Da 01/11/91 al 19/03/1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Parma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Elettronica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI i. ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura OTTIMA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima Conoscenza delle problematiche relative alla gestione di sistemi in ambiente Unix Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione C, C per Unix Ottima conoscenza dei linguaggi di shell Unix e del linguaggio vbs Buona conoscenza degli ambienti Microsoft (NT, 2000 e 2003) Buona conoscenza del database Oracle Conoscenza dei fondamenti dei linguaggi Html, Java, sql e plsql.
240 total views, 2 today