Figura professionale: Projet Manager IT
Nome Cognome | : d. p. | Età | : 45 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : milano |
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Sommario
Esperienze
Studi e Formazione:
Diplomato Perito Industriale spec. Elettronica e Telecomunicazioni presso l’I.T.I. E.Breda
O.S. Don G.Bosco di Sesto S.Giovanni nell’anno 1999 con “Votazione finale 88/100”.Frequentata la facoltà di scienze politiche.
Lingue straniere:
Inglese: Livello di conoscenza alto, sia scritto che parlato.
Effettuato test “Toefl” in data 7.7.2006 con punteggio 112/120
Sostenuto esame IELTS (International English Language Testing System) in data 4.07.2007 con voto complessivo di 8 ( minimo 0 massimo 9 ).
Livello di riferimento C2.
Francese: livello di conoscenza discreto (corso di lingua francese presso la scuola
“In Lingua” di Milano). Livello A1
Spagnolo : 2013 – ho frequentato il primo corso di lingua spagnola presso l’Istituto “Servantes” di Milano (ho già un minimo di conoscenza della lingua spagnola per motivi di lavoro) ed ho ottenuto per il corso di 1°livello con punteggio massimo. Proseguirò lo studio della lingua spagnola.
Tedesco: 2015/2016 – Frequentato 1* e 2* corso alla “Goethe Institut” di Milano. Livello A1
Conoscenze Informatiche ed altro:
Ottimo uso del computer e principali applicazioni Office per Windows (Word,Excel,Power Point ecc.). Conoscenza di reti/ TCP-IP
Attestato della “Moholelab laboratorio di linguaggi” per aver frequentato il corso di “AutoCAD 2006” rilasciato in data 28.07.2006.
Certificato ECDL (european Computer Driving Licence)) ottenuto in data 28.6.2008.
Certificato di frequenza per il corso di Fondo Sociale Europeo “FRONT OFFICE” Formalombardia 2006, presso Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni di Milano.
Esperienze Professionali:
Luglio – Dicembre 2001:
Tirocinio per addetti assistenza post-vendita on-site settore pre e post stampa presso la Soc. Macchingraf S.p.A. di Ospiate di Bollate.
Novembre 2004 – Giugno 2005
Impiegato presso la Maggiore Rent Spa Autonoleggio – Aeroporto di Milano Linate – come impiegato tecnico amministrativo addetto check-in.
Luglio 2005 – Novembre 2005
Impiegato presso Hertz Autonoleggio – Aeroporto di Milano Linate – come Customer Service Rappresentative (impiegato di banco). Gestione rapporti con la clientela / contratti /movimentazione veicoli.
Dicembre 2005 – Oggi ( con contratto a tempo indeterminato)
Impiegato presso la Soc. Regus di Milano (Business Centres) – Piazzale Biancamano n° 8 – con la qualifica di “IT and Telecom Support” ed altre mansioni.
Ø assistenza alla clientela per la gestione ed il controllo delle risorse della telefonia e della connettività ad Internet
Ø creazione e gestione di sottoreti aziendali con diversi livelli di protezione dei dati
Ø supporto alla clientela per l’installazione, la gestione ed il controllo di tutte le tecnologie informatiche
Ø assistenza alla clientela per la soluzione delle varie problematiche d’ufficio che giornalmente si presentano
Ø attivazione e preparazione di tutto il necessario per videoconferenze internazionali
Ø per la clientela dei vari centri “Regus” ricerche di mercato e traduzioni di qualsiasi tipo di testo (inglese e francese)
Ø svolgimento in modo autonomo delle principali mansioni d’ufficio e di segreteria
Ø gestione diretta dei rapporti e trattative con i vari fornitori
Ø per le varie sedi “Regus” di Milano funzione di interfaccia con la Casa Madre Inglese per quanto riguarda problematiche tecniche e di controllo dei vari servizi di telefonia e di informatica offerti ai clienti.
Dal novembre 2010 qualifica di “IT Project Manager” con responsabilità dei nuovi progetti e della relativa loro installazione per le sedi Regus di: Cipro, Israele, Italia, Malta, Portogallo e Spagna.
Ø Report diretto all’IT director EMEA.
Ø Supporto ai colleghi delle sedi dei paesi di cui sopra nella gestione delle communication Rooms.
Ø Gestione della manutenzione/rimpiazzo delle apparecchiature ICT delle sedi, tramite l’interfacciamento dei fornitori locali ed il supporto tecnico interno di Regus.
Ø Supporto al dipartimento sales per la formulazione delle offerte ai potenziali clienti.
Ø Supporto ai clienti in-house per l’adattamento della loro rete aziendale all’infrastruttura esistente delle nostre sedi
Ø Formulazione autonoma del budget per l’anno solare in collaborazione con l’IT director
Ø Redazione di progetti per la sostituzione delle centrali telefoniche delle sedi.
Ø Interfacciamento con i country manager per la definizione delle priorità in termini di sostituzione / implementazione delle apparecchiature esistenti.
Ø Supporto per l’apertura di nuove sedi.
A causa della progressiva esternalizzazione dei servizi IT e del relativo low-middle management, da febbraio 2016 svolgo la mansione di Sales Account Manager.
All’interno dell’ufficio SSC (Sales Support Center), mi occupo della vendita dei servizi di ufficio virtuale e del supporto dell’attivita’ di vendita uffici degli area manager.
Mi occupo della gestione delle enquiries tramite tutti i canali del marketing aziendale (portali, email, telefono, social network, sito web) e di seguire il cliente dal primo approccio fino alla stipula del contratto e ad eventuali ulteriori richieste future.
L’attivita’ prevede una retribuzione variabile direttamente legata agli obiettivi raggiunti su base mensili, in aggiunta alla retribuzione base.
Hobbies e Interessi
Viaggi: visitati tutti i paesi europei (compresi tutti i paesi nordici e Capo Nord), Russia, Stati Uniti d’America (Colorado , Wisconsis ed alcuni altri stati), Canada e Giappone.
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