Figura professionale: tecnico informatico/help desk

Nome Cognome: d. p.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: roma

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Sommario

tecnico informatico/help desk

Esperienze

 ESPERIENZE PROFESSIONALI      

Dal 14 Gennaio 2016 al 14 Ottobre 2016 impiegato presso la Società Global Starnet S.p.a, concessionaria fornitrice di macchina da gioco quali Slot Machine e Videolottery in qualità di operatore help desk in ufficio di presidio informatico h24.

Svolgo attività di supervisione sul corretto funzionamento di gioco di Video Lottery e Slot Machine, fornisco supporto alle sale da giochi convenzionate per problematiche tecniche legate al funzionamento degli apparati di gioco,supervisiono il funzionamento delle linee internet installate presso le sale, intervenendo in caso di malfunzionamenti con i relativi provider e verificando il corretto funzionamento degli apparati di rete installati quali modem, switch router. Supervisiono tutti i flussi comunicativi informatici con il monopolio di sato Sogei.

Fornisco supporto di primo livello alle chiamate di assistenza che si ricevono quotidianamente dalla clientela presso la numerazione telefonica dedicata e smistando per tipologia di problematica rilevata alle diverse strutture di competenza.

Dal 01 Dicembre 2015 al 31 Dicembre 2015   Impiegato presso la Società Gruppo San Carlo s.c.a.r.l. per un progetto di installazione di asset informatici:

–       Tavolette di firma grafometrica

–       Telefonia fissa con tecnologia IP

presso centri polispecialistici ambulatoriali in Roma  

 Dal 01 Giugno 2015 al 01 Novembre 2015  Contratto di somministrazione a tempo determinato presso Azienda Multinazionale Farmaceutica Servier S.P.A

 Principali attività svolte:

Gestione del parco macchine aziendale, assistenza informatica

help desk in ambito hardware e software sui sistemi

aziendali   in utilizzo, pc desktop a server administration.   Sono impiegato nel supporto ai Team di informatori   scientifici   impiegati nel territorio nazionale attraverso la gestione e risoluzion .E delle problematiche rilevate nell’utilizzo della   piattaforma web/mobile “Mobile Intelligience.”  Fornisco assistenza e supporto inerenti l’utilizzo   dei dispositivi tipo IOS IPAD ed Iphone utilizzati in qualità di asset aziendali.  Gestione dell’intero parco sim card aziendale attraverso la piattaforma dedicata NET MONITOR.  Supporto tecnico remoto dei dispositivi mobile IOS   attraverso l’utilizzo della piattaforma AIR WATCH.   Analisi del problem solving e risoluzione delle problematiche  tecniche direttamente on site o attraverso modalità  di assistenza remota telefonica o connessione in VPN

 Dal 22 Maggio 2011 al 22 Maggio 2015  Contratto tempo determinato presso la Soc. Equitalia Giustizia S.p.a  Sede Legale Via Giuseppe Grezar 14 00134 Roma Mansioni tecniche in ambito della gestione delle postazioni di lavoro aziendali, gestione server aziendali, configurazione e manutenzione infrastrutture di rete lan e wireless, gestione firewall e sicurezza aziendale. Esperienze acquisite anche in campo amministrativo nell'ambito della gestione del Fondo Unico di Giustizia attraverso il supporto allo sviluppo e gestione del software gestionale dedicato e nell ambito dell'attività di recupero spese di giustizia attraverso la gestione e lo sviluppo del gestionale dedicato Siamm.

Ho partecipato allo start up dell attività di recupero spese di giustizia affidata su convenzione dal ministero di giustizia eseguendo servizi esterni e missioni in tutto il territorio italiano al fine di avviare l'attività gestita presso ciascuna regione eseguendo corsi di formazione in merito  ai mezzi informatici e tecnologie previste all'espletamento dell'attività

Dal 1°Gennaio 2010 al 22 Maggio 2011  Contratto di Collaborazione per Progetto presso la Soc. STEMAR S.r.l. – Sede Legale : Via Lombardia, 11 – 20131 Milano – 

Presidio : ACEA Distribuzione S.p.A. – Viale Ostiense n. 2 – Roma

 Principali mansioni del sistema informatico affidate:

Gestore di rete, tecnico Hardware/operatore Help Desk. Seguo gli elementi base delle tecnologie Web ed i protocolli di accesso alla rete (TCP/IP e altri in uso), opero nell’installazione degli apparati di rete: Server, sistemi operativi, Router, Switch, Mode, etc., predispongo e gestisco le procedure di utilizzo e manutenzione della rete in esercizio, seguo il controllo degli accessi interni ed esterni, salvataggio dei dati, riservatezza di dati aziendali e personali. Eseguo configurazioni dei sistemi e degli apparati di rete in rapporto all’evoluzione aziendale e informatica, seguo l’evoluzione dei sistemi informativi e delle tecnologie per la sicurezza degli stessi. Collaboro nel pianificare lo sviluppo delle risorse informatiche, dimensionare piccoli sistemi di elaborazione, assistere agli utenti dei sistemi informatici fornendo consulenza e formazione di base Hardware e Software, curare l’esercizio dei sistemi informatici. Seguo l’installazione e la configurazione degli apparecchi SMARTPHONE

BLACKBERRY per posta elettronica Exchange aziendale

Dal 2 Aprile 2009: Contratto di Collaborazione per Progetto ho collaborato presso la Soc. Tecnichal Service S.r.l. – Via Zoe Fontana n. 220 Roma – 

Ho seguito le caratteristiche e funzioni del sistema informatico: infrastrutture hardware, software e sistemi di rete; le componenti di infrastrutture di rete e le relative funzionalità, i dispositivi di networking: server di rete, apparati di rete (router, switch,modem,firewall) e cablaggi, gli elementi base delle tecnologie web ed i protocolli di accesso alla rete (TCP/IP e altri in uso), l’installazione degli apparati di rete: server, sistemi operativi, router, switch, modem, ecc.  Ho imparato a predisporre e gestire le procedure di utilizzo e manutenzione delle rete in esercizio, seguendo il controllo degli accessi interni ed esterni, salvataggio dei dati, riservatezza dei dati aziendali e personali. 

 

Dal 7 Luglio 2008 al 31 Marzo 2009 : Contratto a tempo Determinato presso la  Soc. Gathering Technologies S.r.l  Via Giuseppe Palombini, 21/a –  00165 Roma con le seguenti mansioni : addetto alle assistenze tecniche e riparazioni pc, assistenza in sede tramite help desk su pacchetto programmi linea sistemi, siti internet grafica 2d/3d e tutto ciò che riguarda reti Internet Wireless e Lan    

  Dal 5 Dicembre 2007 al 31 Giugno 2008: ho svolto mansioni di operatore telefonico inbound  nel Call Center della Soc. Tele Performance  – Roma  – 

   Dal  1° Novembre 2006 al 31 Agosto 2007: ho volto mansioni di :

Assistenza, riparazioni , installazione programmi  ecc. su  PC – presso la Soc. PC FARM S.r.l. Via Ugo de Carolis n. 65 – RomaLa Società ha chiuso l’attività nel mese di Settembre 2007

MADRELINGUA   ITALIANO

ALTRE LINGUE

INGLESE

Conoscenze techine

Conoscenza lingua inglese applicata nell’informatica

• Capacità di scrittura    BUONA

• Capacità di espressione orale  BUONA

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI

.Capacità Relazionali:   Sono in grado di dare informazioni in modo chiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste della clientela, entro facilmente in relazione con persone di  diversa nazionalità e cultura.So interpretare e adattare la comunicazione e le richieste alle diverse sensibilità personali e culturali.

 Competenze Relazionali: 

Sono in grado di organizzare le attività di lavoro che mi sono affidate, coordinare e lavorare in gruppi di lavoro, comunicare, relazionarsi e cooperare con utenti interfacce

 

 

 

 

INTERESSI

Sport:  

Tennis, Calcetto, Nuoto,    Viaggi, Musica, Cinema, Teatro

 Viaggi:

Ho organizzato per me e per amici viaggi in ambienti difficili e nuovi all’estero,  riuscendo sempre a fronteggiare  difficoltà e imprevisti.

 

 

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