Figura professionale: Operatore Helpdesk

Nome Cognome: C. A.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Operatore Helpdesk

Esperienze

02/05/2011–alla data attuale. Tecnico di sistemi informatici: Operatore di helpdesk, assistenza sui sistemi informativi delle sedi e dei negozi per le imprese RETAIL quali software di backoffice, sistemi di barriera casse, etichette elettroniche, bilance, sistemi centralizzati e strutture di rete. Organizzazione e coordinamento delle attività​ di assistenza presso i clienti. Organizzazione e coordinamento per attività di preparazione ed installazione nuovi impianti.​​

01/11/2005–30/04/2011. Tecnico CED: Prima assistenza su barriere casse di tipo NCR e Wincor Nixdorf Prima assistenza su sistema bilance di tipo Bezerba e Mettler Controllo trasferimento dati tra sede centrale e punti vendita.Gestione sistemi informativi aziendali.Attività di migrazione dai sitemi sir ai sitemi conad:interfacciamento tra anagrafica sir con anagrafica conad;​

01/11/2005–30/04/2011 Tecnico CED Supermercati SIR s.r.l. via Melibeo, 43, 00155 Roma (RM) (Italia) Prima assistenza su barriere casse di tipo NCR e Wincor Nixdorf Prima assistenza su sistema bilance di tipo Bezerba e Mettler Controllo trasferimento dati tra sede centrale e punti vendita.Gestione sistemi informativi aziendali.Attività di migrazione dai sitemi sir ai sitemi conad:interfacciamento tra anagrafica sir con anagrafica conad; Attività o settore Commercio

01/05/2005–31/08/2005 Micli & Mizzi via di Valle Lupara, 3, 00050 Ponte Galeria (RM) (Italia) Assistenze hardware e software su personal computer e reti aziendaliAmministrazione e gestione server web, mail, dati, dns, firewall. Attività o settore Servizi informatici

16/09/2004–31/03/2005 Collaboratore e consulente informatico Quality and Management Services via Brembate, 2, 00188 Roma (Labaro) (Italia) Riconfigurazione e adeguamento della rete informatica aziendale. Attività o settore Qualità Ambiente e Sicurezza

 01/02/2004–15/09/2004 Tecnico installatore di apparati di rete Nuova PC Service s.a.s. via degli Olmetti, 3L, 00060 Formello (RM) (Italia) Istallazione, configurazione e assistenza di apparati di rete, Router (Cisco, Nortel, Marconi), Switch, Hub, Pix Cisco, Firewall.Attività eseguita fuori sede, nelle regioni Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Marche. Attività o settore Servizi informatici

01/11/2000–30/06/2002 Tecnico di laboratorio Computer Line s.n.c., Talsano (TA) (Italia) Assemblaggio personal computer; Assistenza hardware e software su personal computer e apparecchiature informatiche; Configurazione ed installazione di reti LAN; Attività o settore Vendita ed assistenza personal computer

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

01/10/2002–31/07/2003 Tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche Istituto Tecnico Industriale Statale A. Pacinotti, Taranto (TA) (Italia) Protocollo TCP/IP; Gestione ed amministrazione di reti informatiche; Configurazione e gestione di Server implementando servizi per tecnologia client – server, web server, mail server, DNS server, DHCP server; Gestione e configurazione di uno o più Domini Microsoft; Gestione e configurazione di Microsoft Active Directory; Implementazione di Firewall e tecniche di Firewalling e Routing;Sicurezza e riservatezza dei dati con tecniche di crittografia.

15/09/1995–15/07/2000 Perito Industriale Capotecnico, specializzazione informatica Istituto Tecnico Industriale Statale A. Pacinotti, Taranto (TA) (Italia)

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre Italiano

Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA Ascolto Lettura Interazione Produzione orale Inglese A1 A1 A1 A1 A1 Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Competenze comunicative Ottime capacità nei lavori di gruppi

Competenze organizzative e gestionali

Buona esperienza nella gestione di progetti o gruppi Competenze professionali Ottima capacità nella risoluzione dei problemi e nella rilevazione dei guasti; Ottime capacità organizzative e di gestione dei gruppi lavoro; Buone capacità di analisi per la programmazione; Buona conoscenza del linguazzio di programmazione PHP; Buona conoscenza di HTML e CSS; Buona conoscenza del linguaggio SQL; Buona conoscenza di server web(Apache); Buona conoscenza di mysql; Ottima conoscenza dei sitemi operativi Linux (base Debian) e Microsoft; Ottima conoscenza dei protocolli, delle strutture e delle reti informariche. 15/10/16

Competenza digitale

AUTOVALUTAZIONE Elaborazione delle informazioni Comunicazione Creazione di Contenuti Sicurezza Risoluzione di problemi Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Utente avanzato Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione Conoscenze degli applicativi di ufficio; Conoscenza degli applicativi di grafica in ambiente Linux; Conoscenza degli applicativi di gestione video in ambiente Linux; Conoscenza della bash Linux; Patente di guida B

 

173 total views, 2 today