Figura professionale: IT MANAGER

Nome Cognome: J. P.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT MANAGER

Esperienze

Esperienze lavorative

IBM Italia SpA Dal Gennaio 2015 ad oggi Client Unit Manager Lombardia & Veneto People Manager del Team di delivery onsite del Servizio di Manutenzione HW con un team di 15 persone a diretto riporto e la responsabilità diretta del Customer Set e del relativo Revenue.

Dal 2010 al 2014 ServicePack Offering Manager Implementazione e gestione del portfolio di Manutenzione ServicePack Ruolo con forte caratterizzazione internazionale ed interazioni con tutte le funzioni aziendali (Delivery, Sales, Legal, Accounting) Responsabile Processi e ISO9000 della mia linea di business Team Leader Dal 2008 al 2010 Call-Entry & Entitlement Team Leader Coordinatore di un gruppo di 12 persone. Il team gestisce l'apertura delle richieste di Servizio da parte dei Clienti ed effettuava le verifiche contrattuali in caso di discrepanze fra servizio richiesto e obbligazioni contrattuali. Attività di coordinamento, pianificazione e formazione del Team, di supporto ed interfaccia verso le altre strutture aziendali (Sales, IT e Delivery). Di mia responsabilità l'implementazione di processi ed applicazioni a supporto dell'attività del Team.

Dal 2005 al 2009 IT Specialist Specialista Software AS400/iSeries presso il centro di Supporto Italiano ed Europeo. Specializzato sul sistema operativo i5/OS, OS/400, DB2 , Security, Cluster, S/R Da ottobre a dicembre 2006 presso il centro WW negli Stati Uniti

Dal 1998 al 2005 Customer Engeneer Tecnico di manutenzione Hardware e Software Assistenza , Configurazione e Migrazioni sia hardware che software su piattaforma AS400, Storage e X86. Comptech Srl

Dal 1996 al 1997 Responsabile della documentazione applicativa Istruttore corsi informatica di base per le aziende (Windows,Word, Excel) Client Engeneer con la resposabilità dell’installazione dell’infrastruttura IT presso i Clienti Provincia di Milano Anno 1996 Insegnante di sostegno presso Scuola Elementare Ministero Difesa

Dal 1993 al 1995 Ufficiale di Complemento Esercito Italiano Ufficiale presso reparto Operativo Artiglieria Contraerea a Mantova Istruzione e formazione 2010-2015 – Corsi di Formazione Professionale (Parlare in pubblico, gestione del tempo, Gestione delle risorse umane) 2009 – KT Method First level (Problem Analisys) 1997 – 2008 Corsi di formazione tecnica (As400 Hardware platform, i5OS , Tcp-IP, DB2, SQL, ODBC, ClientAccess. System migration and upgrade. SAN) 1991 – Diploma di Maturità Scientifica (votazione 54/60)

Prima lingua Italiano

Altre lingue Inglese (capacità di lettura, scrittura ed espressione orale, buone) Francese (capacità di lettura, scrittura ed espressione orale, buone)

Capacità e competenze

Relazionali le mie esperienze mi hanno portato a lavorare spesso in gruppi di lavoro estesi, sia locali che internazionali, all’interno dei quali ho dovuto intrattenere relazioni con persone di diversa estrazione professionale, culturale e con differenti ruoli all’interno della gerarchia aziendale ho una buona capacità relazionale e di dialogo e una estesa esperienza di relazione diretta con i clienti

Capacità e competenze organizzative

nel corso delle mie esperienze ho coordinato team di persone con ruoli funzionali diversi: Ufficiale di Complemento dell’esercito, Focal Point di un team tecnico, Team Leader di un team amministrativo e People Manager di un team di delivery on-site. Capacità e competenze tecniche profonda conoscenza della piattaforma AS400/iSeries acquisita come tecnico prima e poi specialista presso il centro di supporto IBM conoscenza delle piattaforme Wintel e Storage conoscenza dei protocolli di comunicazione tcp-ip e dei principi di sicurezza e integrità dei dati (piattaforma db2) problem analisys (kt method) reiterata esperienza nell’estrazione ed analisi di dati per il controllo dell’andamento del business e per la valutazione di nuove offerte commerciali esperienza di pricing applicato alla manutenzione IT Interessi personali Disegno e scrittura. Viaggi . Motociclismo.

Patente DEN (A, B, C, D, E senza limitazioni)

 

Client Unit Manager

Responsabile del Servizio di Manutenzione in primaria Multinazionale del settore IT.

People Manager di un Team di 18 persone, con la responsabilità del Client-set dell'area Lombardo-Veneta.

Precedenti importanti esperienze con profilo Tecnico Hardware e Software.

Forte propensione al contatto diretto con i Clienti, la gestione di situazioni critiche e al lavoro in Team

133 total views, 2 today