Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : E. L. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienze lavorative
Agosto 2009 – Oggi Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro Nike Web Consulting Luogo Roma Principali attività e responsabilità
— Date 10/2015 – attualmente
Lavoro o posizione ricoperti: Team Leader
Descrizione sintetica del progetto: Gestione applicativa c/o Sogei: Gestione degli applicativi del MEF "Patto di Stabilità", "Pareggio di Bilancio", "Geocos – Gestione Ordinativi di Pagamento delle Contabilità Speciali", "Si Tesoreria", "Conto Disponibilità"
Attività effettuate
Controllo flussi di scambio dati tra utenti (RGS, RPS, MEF, Comuni, Province) – Banca D'Italia, gestione credenziali di accesso, analisi e manutenzione Base Dati, creazione modelli inserimento dati, gestione gruppo di lavoro, apertura segnalazioni al gruppo IT, pianificazione ed esecuzione test
Tecnologie: Tivoli 9.3, SQL Developer 4.0.1, FileZilla, Remedy 8.1, VMware Player 12.5, SAS Financial Management Studio 5.3
—- Date 03/2015 – 10/2015
Lavoro o posizione ricoperti Capo Progetto
Descrizione sintetica del progetto: Manutenzione evolutiva e correttiva del sito www.uglterziario.it
Attività effettuate: Attività di analisi e redazione delle specifiche, piano delle attività (gantt di progetto), team management, supporto al collaudo e alla messa in produzione, gestione ticket di intervento, cost management, gestione rapporti con il cliente. Tecnologie: CMS, WordPress 4.1.5 Tool: Redmine
—- Date: 04/2014 – 04/2015
Lavoro o posizione ricoperti: Capo Progetto
Descrizione sintetica del progetto: Manutenzione evolutiva e correttiva del sito www.fedartfidi.it
Attività effettuate: Attività di analisi e redazione delle specifiche, piano delle attività (gantt di progetto), team management, supporto al collaudo e alla messa in produzione, gestione ticket di intervento, cost management, gestione rapporti con il cliente. Tecnologie: CMS; WordPress 3.2.1 Tool: Redmine
—- Date 05/2012 – 10/2013
Lavoro o posizione ricoperti: Capo Progetto
Descrizione sintetica del progetto: Sviluppo del portale degli agriturismo della Regione Lazio su CMS Drupal http://agriturismonelazio.it
Attività effettuate: Attività di analisi e redazione delle specifiche, piano delle attività (gantt di progetto), team management, cost management, supporto al collaudo e alla messa in produzione, gestione ticket di intervento, gestione rapporti con cliente, service level management. Tecnologie: CMS, Drupal 7 Tool: MS Project 2010, Redmine
– Date 5/2012 – 10/2013
Lavoro o posizione ricoperti: Capo Progetto
Descrizione sintetica del progetto: Manutenzione evolutiva e correttiva del sistema AUAAL (Anagrafe Unica Attività Agricole della Regione Lazio).
Attività effettuate: Attività di analisi e redazione delle specifiche, piano delle attività (gantt di progetto), pianificazione ed esecuzione test, gestione del versionamento, team management, supporto al collaudo e alla messa in produzione dei rilasci, gestione ticket di intervento, cost management, gestione rapporti con il cliente, service level management. Tool: MS Project 2010; MS Visio 2010; SVN; soapUI 4.5.1; ArgoUML; Redmine.
—- Date 1/2012 – 05/2012
Lavoro o posizione ricoperti Capo Progetto
Attività effettuate: Progettazione, realizzazione e manutenzione del nuovo sito web www.crostihotel.it su piattaforma WordPress. Redazione documentazione di progetto, analisi richieste di manutenzione evolutiva e correttiva, esecuzione e analisi test prestazionali e funzionali,cost management, collaudo e passaggio in esercizio, gestione ticket di intervento, service level management. Tool: MS Project 2010; MS Visio 2010; ArgoUML; Redmine; CMS: WordPress.
—- Date 11/2011 – 09/2015
Lavoro o posizione ricoperti: Capo Progetto
Descrizione sintetica del progetto: Manutenzione evolutiva e correttiva del sito www.fisac-cgil.it
Attività effettuate: Attività di analisi e redazione delle specifiche, piano delle attività (gantt di progetto), team management, supporto al collaudo e alla messa in produzione degli interventi, gestione ticket di intervento, cost management, gestione rapporti con il cliente. Tecnologie: CMS WordPress 3.9.2 Tool: Redmine
—- Date 01/2012 – 12/2012
Lavoro o posizione ricoperti Capo Progetto
Attività effettuate: Manutenzione evolutiva e correttiva del sito web www.irispress.it .
Analisi MEV e MAC, monitoraggio attività gruppo di lavoro, esecuzione e analisi test, supporto al collaudo, gestione contenuti e reportistica del sito web, gestione ticket di intervento, service level management. Tool: Google Analytics, WordPress, Redmine.
—- Date 7/2011 – 09/2015
Lavoro o posizione ricoperti Capo Progetto
Descrizione sintetica del progetto: Manutenzione evolutiva e correttiva del sistema di gestione degli iscritti al sindacato UGL Credito.
Attività effettuate: Analisi MEV e MAC, monitoraggio attività gruppo di lavoro, esecuzione test e analisi risultati, supporto al collaudo, gestione ticket di intervento, gestione dei costi, redazione documentazione di progetto, service level management. Tool: Toad, Redmine, MS Project, Toad
—- Date 8/2010 – 3/2012
Lavoro o posizione ricoperti Capo Progetto
Attività effettuate: Realizzazione di un sistema documentale e di protocollo informatico a norma CNIPA. Fornitura di strumenti e Servizi Informatici per l’Associazione Intercomunale del Cervignanese – Anno 2010/3.
Attività di analisi e redazione delle specifiche, piano delle attività (gantt di progetto), pianificazione ed esecuzione test, gestione gruppo di lavoro, gestione rapporti con il cliente, gestione dei costi, supporto al collaudo e alla messa in produzione dei rilasci, gestione ticket di intervento, redazione documentazione di progetto; supporto nella redazione dell’offerta tecnica. Tecnologie: Tool: Toad; RDBMS: Oracle; MySQL; CMS: Afresco.
—- Date 2/2009 – 09/2015
Lavoro o posizione ricoperti Capo Progetto/Analista funzionale
Descrizione sintetica del progetto: Progetto di sviluppo del “Portale Intranet della Camera dei Deputati” per il cliente Camera dei Deputati
Attività effettuate: Raccolta dei requisiti; analisi e disegno delle specifiche; supporto all’attività di sviluppo; pianificazione, esecuzione e analisi test prestazionali e funzionali; gestione dei rilasci; gestione gruppo di lavoro; cost management, supporto al collaudo e alla messa in esercizio; redazione documentazione di progetto (gantt, use case diagram, object diagram, sequence diagram); supporto nella redazione dell’offerta tecnica, service level management. TOOL: Toad; JMeter, Badboy; Tortoise; Apache Directory Studio; MS Project 2010; ArgoUML; RDBMS; Oracle MySQL; CMS: Afresco.
—- Date 10/2008 – 2/2009
Lavoro o posizione ricoperti Analista funzionale
Descrizione sintetica del progetto: Progetto di manutenzione evolutiva dell’applicativo “IGED – Ispettorato Generale Enti Disciolti” (contratto VI.CO.PI) per il cliente Consip S.p.A.
Attività di analisi, progettazione e pianificazione dei nuovi interventi; pianificazione e supervisione di test prestazionali e funzionali; redazione documentazione di progetto TOOL: Toad; MS Project 2010; ArgoUML; Rational Clear Case; Test Studio. RDBMS: Oracle 10g
—- Date 4/2008 – 11/2008
Lavoro o posizione ricoperti: Analista funzionale
Descrizione sintetica del progetto: Progetto di sviluppo del “Portale dello Studente-IoStudio” per il Ministero della Pubblica Istruzione.
Attività effettuate: Raccolta dei requisiti; analisi e disegno delle specifiche; supporto all’attività di sviluppo; test prestazionali e funzionali; gestione dei rilasci; supporto al collaudo e alla messa in esercizio; gestione gruppo redazionale; redazione documentazione di progetto. TOOL: Toad; MS Project 2010; ArgoUML; RDBMS: Oracle MySQL; Portlet Container: Liferay; CMS: Alfresco
—- Date 1/2008 – 4/2008
Lavoro o posizione ricoperti: Analista funzionale
Descrizione sintetica del progetto: Progetto di sviluppo dell’applicativo Customer Satisfaction, con funzioni di creazione questionario, apertura/chiusura questionario, gestione utenze, raccolta e analisi dei dati attraverso i report generati dall’applicativo stesso.
Attività effettuate: Raccolta dei requisiti; analisi e disegno delle specifiche; supporto all’attività di sviluppo; test prestazionali e funzionali; gestione dei rilasci; supporto al collaudo e alla messa in esercizio; redazione documentazione di progetto; Calcolo Function Point con metodologia IFPUG. TOOL: Toad; MS Project 2010; ArgoUML; RDBMS: Oracle 10g;
—- Date: 9/2007 – 12/2007
Lavoro o posizione ricoperti: Analista funzionale
Descrizione sintetica del progetto_ Consip SpA: Progetto di manutenzione evolutiva dell’applicativo “SDAG – INDACORGS” (contratto VI.CO.PI).
Attività effettuate: Analisi, disegno e progettazione; test prestazionali e funzionali; redazione documentazione di progetto; Calcolo Function Point con metodologia IFPUG.
Linguaggio: PL/SQL; TOOL: Toad; MS Project 2010; Compuware; RDBMS: Oracle 10g.
—- Date: 9/2004 – 8/2007
Lavoro o posizione ricoperti: Analista funzionale
Descrizione sintetica del progetto: Progetto di manutenzione evolutiva dell’applicativo “SDAG – INDACORGS” (contratto VI.CO.PI).
Attività effettuate: Analisi normativa; aggiornamento database; pianificazione ed esecuzione casi di test; realizzazione documentazione operativa (PDT, SRC, SPI); Calcolo Function Point con metodologia IFPUG. Linguaggio: PL/SQL; TOOL: Toad; MS Project 2010; Compuware; RDBMS: Oracle 10g.
Istruzione e Formazione
Marzo 2002 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Giurisprudenza Istituto di istruzione o formazione Università degli studi Rome Tre Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Raccolta e analisi dei requisiti; redazione documentazione tecnica, supporto alla progettazione; elaborazione test (anche tramite l’utilizzo di specifici tool), analisi test; supporto al collaudo e al rilascio in esercizio; gestione versionamento, interfaccia diretta con il cliente; analisi di fattibilità; gestione dei rischi; gestione ticket di intervento; gestione gruppi di lavoro anche multiculturali.
TOOL: MS Project 2010; MS Visio 2010; Redmine; Suite Office 2003, 2007 e 2013; JMeter; Badboy; SVN; CVS; Toad; SQL Developer; TortoiseSVN; Putty; SOAP UI; ArgoUML; jEdit; RapidSVN; WinSCP; VMware; Tivoli 9.1 e 9.3; SAS Financial Management Studio
CMS: Alfresco ECM, Joomla!, Wordpress, Drupal; Porlet Container: JBoss Portal; Liferay.
233 total views, 2 today