Figura professionale: Sistemista Applicativo

Nome Cognome: M. B.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Padova/Mestre

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Sommario

Sistemista Applicativo

Esperienze

04/2012– alla data attuale Sistemista Applicativo IBM WebSphere, IBM Italia, Roma

▪    Seguita la fase di start up del progetto PICO di Trenitalia (Piattaforma e-commerce di Trenitalia).

▪    Seguita la fase di start up del progetto Bordotreno di Trenitalia.

▪    Seguita la fase di start up del progetto YMS di Trenitalia.

▪    Completa automazione dei processi di deployment manuali di WebSphere tramite l’installazione il setup e l’utilizzo del tool UrbanCode Deploy –  (Owner di progetto).

▪    Attività di amministrazione e manutenzione a livello infrastrutturale di 10 ambienti (SO. Red Hat Enterprise Linux 5.9 – 6.x e AIX 7) dei quali 4 all’attenzione del cliente Trenitalia soggetti a SLA.

▪    Installazione e configurazione di IBM WebSphere 6, 7, 8.x (64 e 32bit).

▪    Installazione delle fix pack sugli Application Server e Web Server.

▪    Configurazione e manutenzione degli IBM HTTP Server.

▪    Amministrazione di Websphere MQ 7.

▪    Amministrazione di InfoSphere DataStage.

▪    Amministrazione e manutenzione di IBM Tivoli Directory Server (LDAP).

▪    Amministrazione base database DB2

▪    Installazione e deploy del software rilasciato dallo sviluppo.

▪    Amministrazione crontab e file system.

▪    Creazione di script per l’automazione delle procedure ed il monitoraggio del servizio

▪    Redazione di documentazione tecnica e reportistica

▪    Installazione e configurazione ILOG

▪    Attività di problem determination e problem solving.

▪    Attività di tuning.

▪    Test di carico tramite IBM RPT (Rational PerformanceTester).

▪    Test di Disaster Recovery

▪    Gestione IBM Rational Team Concert.

▪    Gestione dei livelli di servizio (SLA).  

03/2014– 06/2015 Shift Supervisor, IBM Italia, Roma

▪    Supervisione generale della regolare erogazione del servizio

▪    Verifica presenze nel turno di competenza e notifica di eventuali assenze non pianificate

▪    Documentazione passaggio consegne dal turno precedente e verso il turno successivo

▪    Organizzazione e distribuzione delle attività nel turno

▪    Tracciatura e gestione delle attività standard (checklist e monitoraggi)

▪    Gestione tecnica dei change richiesti durante il turno, secondo processo standard di Change Management

▪    Tracciatura e gestione degli eventi di rilievo ed attività non programmate occorse nel turno di competenza

▪    Innesco e gestione dei processi standard di Incident Management

▪    Gestione ed utilizzo di apposito knowledge database come strumento per un'efficace gestione degli Incident

▪    Approfondimenti tecnici come follow-up degli incident secondo il processo standard di Problem Management

▪    Apertura e/o gestione PMR laddove necessario

▪    Formulazione proposte e suggerimenti in ottica di continuo miglioramento del servizio erogato (sistemi di monitoraggio, processi, configurazioni tecniche)

04/2012–03/2013, Sistemista Mainframe IBM, IBM Italia, Roma

▪    Sistemista Mainframe Z/tpf Z/Os

▪    Gestione e manutenzione sistemi mainframe IBM

▪    Installazione e deploy del software rilasciato dallo sviluppo.

▪    Amministrazione crontab e file system.

▪    Creazione di script per l’automazione delle procedure ed il monitoraggio del servizio

▪    Redazione di documentazione tecnica e reportistica

▪    Attività di problem determination e problem solving.

▪    Attività di tuning.

▪    Test di Disaster Recovery

▪    Gestione dei livelli di servizio (SLA).

▪    Ambienti: z/TPF – z/OS – z/Linux

02/2010–11/2011 Consulente informatico, Wired ICT, Bari

▪    Installazione e configurazione sistemi operativi Windows client e server.

▪    Installazione e configurazione sistemi operativi Linux/MacOS client.

▪    Attività di problem determination e problem solving.

▪    Attività di tuning.

▪    Help Desk.

▪    Realizzazione di tool gestionali.

▪    Realizzazione di piccolo siti web.

▪    Installazione e configurazione hardware.

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