Figura professionale: Back Office

Nome Cognome: D. P.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Back Office

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Luglio 2016 – mm idrico   pratiche Back Office

 Ottobre 2015 – oggi: MM CASA

Anagrafe Utenza per patrimonio E.R.P.

-Inserimento Dati

-Inserimento pratiche Back Office – Front -Office

-Morosità

 

Settembre 2013 – oggi: Edison Energia

– Recupero crediti

– gestione del credito  

– Implementazione di piani di rientro;

– analizzare e monitorare costantemente la situazione dei clienti e crediti

– Gestione dei contatti con il customer service –per la risoluzione di  problematiche riscontrate dalla  clientela

 

2011 – 2013: PALL Italia

– Recupero crediti

– gestione del credito  

– valutazione e affidamento clienti  ;

– registrazione incassi e insoluti   ;

– Implementazione di piani di rientro;

– emissione fatture

– gestione agenti 

– analizzare e monitorare costantemente la situazione dei       clienti e crediti

– fatturazione attiva
– gestione anagrafiche cl

– Gestione dei contatti con il customer service – ufficio gare per la risoluzione di  problematiche riscontrate dalla  clientela

-autorizzare gli ordini  in base al  pagamenti e al contratto  gestire piani per il contenimento e la riduzione dell’esposizione finanziaria dell’azienda nei confronti dei clienti in difficoltà finanziaria;

– gestire le attività verso i clienti insolventi e coordinare i rapporti con gli uffici legali

predisponendo la documentazione necessaria

 

2009 – 2011: Siemens

– Recupero crediti

– Implementazione di piani di rientro

– gestione anagrafiche clienti

– analizzare e monitorare costantemente la situazione dei clienti e dei crediti,

 

2009: Osram

– Recupero crediti

– gestione del credito   ;

– valutazione e affidamento clienti  ;

– registrazione incassi e insoluti   ;

– Implementazione di piani di rientro;

– emissione fatture

– gestione agenti 

– fatturazione attiva
– gestione anagrafiche clienti

 

2003 – 2008: Office Depot (ex Viking Office)

– Recupero crediti

– gestione del credito  

– valutazione e affidamento clienti  ;

– registrazione incassi e insoluti   ;

– Implementazione di piani di rientro;

– emissione fatture

– gestione agenti 

– analizzare e monitorare costantemente la situazione dei       clienti e crediti

– fatturazione attiva
– gestione anagrafiche cl

– Gestione dei contatti con il customer service – ufficio gare per la risoluzione di  problematiche riscontrate dalla  clientela

-autorizzare gli ordini  in base al  pagamenti e al contratto  gestire piani per il contenimento e la riduzione dell’esposizione finanziaria dell’azienda nei confronti dei clienti in difficoltà finanziaria;

– gestire le attività verso i clienti insolventi e coordinare i rapporti con gli uffici legali

predisponendo la documentazione necessaria;

 

2002: Intrum (Società di recupero crediti)

–          Phone Credit Collection

–          Sollecito telefonico

 

1999/2001: Ambrosiana Investigazioni (Società investigativa)

–          Vigilante antitaccheggio

–          Addetta alla sicurezza nei centri commerciali

 

1998/1999: Mercalis srl (Società intermediazione pubblicitaria)

–          Segretaria – amministrazione

–          Attività di segreteria, marketing, contabilità generale (prima nota), recupero crediti.

 

1996/1997: Lou dei Dolci (Azienda dolciaria)

–          Addetta recupero crediti

–          Recupero crediti, registrazione incassi, prima nota.

 

1994/1995: Studio Dr. Vincenzo De Biasi (Studio Commercialista)

–          Segretaria

–          Addetta supporto segretariale nelle pratiche societarie: costituzione società, nomina nuovi amministratori, delegati, soci, cessazione società.

 

1988/1994: Studio Dr. Giuseppe Clerici (Studio Commercialista)

–          Impiegata contabile

–          Prima nota

–          Redazione 740/750/760

–          Tenuta libri IVA

 

 

CONOSCENZE E COMPETENZE SPECIFICHE

 

Conoscenze informatiche:

            Ambiente operativo: MS-DOS, Windows da 95 a Windows 7

Programmi: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint), AS400, Sap, Internet Explorer

ALTRE ESPERIENZE

Corsi:

2000 Corso per patentino investigatrice

2003 Corso di comunicazione in Vodafone.

MOTIVAZIONI E ASPIRAZIONI

Il mio obiettivo è quello di trovare un lavoro che mi permetta di mettere a frutto le conoscenze e le competenze sviluppate negli anni di studio e lavoro, nonché di sfruttare le mie capacità personali.

Durante il mio percorso professionale, ho maturato una solida esperienza gestionale, organizzativa e tecnica relativa ai diversi aspetti del recupero credito.

Sono una persona affidabile e dinamica, con una spiccata attitudine al problem solving, ottime doti di comunicazione e relazione.

STUDI E FORMAZIONE

Anno scolastico 1991-1992: diploma di Ragioneria presso l’istituto Costanza di Milano. Votazione finale: 42/60

 

116 total views, 2 today