Figura professionale: Analista/Sviluppatore Sharepoint 2013

Nome Cognome: R. A.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista sviluppatore .Net Sharepoint 2010/2013

Esperienze

Ottobre 2015 – Oggi Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2013 Datore di lavoro ITS – Information Techonolgy Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Progettazione e sviluppo della web application per il documentale unificato SDI .

Sviluppo di WebParts, EventHandlers e Jobs; Provisioning di Liste, Gruppi, Pagine Aspx,; Configurazione e gestione della piattaforma Sharepoint 2013 unitamente alle Service Application per la Search, Profile e Managed Metadata.

Progettazione e sviluppo del WebService per le operazioni necessari alle elaborazioni con framework AngularJS e BootStrap.

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2013.

Gennaio 2014 – Ottobre 2015 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2013 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Progettazione e sviluppo della web application per il portale ENEL Application Store.

Realizzazione di un’applicazione mobile per sistemi operativi Android ed IOS per la consultazione/installazione/valutazione delle applicazioni esistenti per la società ENEL.

Realizzazione webpart con framework JQuery.

Sviluppo di WebParts ed EventHandlers; Provisioning di Liste e Gruppi; Configurazione e gestione della piattaforma Sharepoint 2013

Progettazione e sviluppo del WebService per le operazioni CRUD sulla piattaforma Sharepoint e necessarie all’applicazione Mobile.

Progettazione e sviluppo dell’applicazione mobile su piattaforma PhoneGap.

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2013.

Luglio 2013 – Dicembre 2013 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Herns & Young

Progettazione e sviluppo dell’applicazione “Nuovo Documentale Open Access”.

Realizzazione webpart con framework AngularJs.

Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2010..

Sviluppo di WebParts ed EventHandlers; Sviluppo di plugin JQuery con framework AngularJs; Provisioning di Liste e Gruppi; Configurazione e gestione della piattaforma Sharepoint 2010

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Maggio 2013 – Giugno 2013 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Anunnziata (NA)

Principali attività e responsabilità Herns & Young

Progettazione e sviluppo dell’applicazione Mobile per il portale Project People e di una bacheca social in stile facebook

Realizzazione di un’applicazione mobile per sistemi operativi Android per la gestione della bacheca social realizzata e per tutte le funzionalità social offerte dalla piattaforma Sharepoint 2010.

Progettazione e sviluppo del WebService per le operazioni CRUD sulla piattaforma Sharepoint e necessarie all’applicazione Mobile.

Progettazione e sviluppo dell’applicazione mobile su piattaforma PhoneGap.

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Novembre 2012 – Maggio 2013 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo del Portale Project People WorkFlow.

Realizzazione di un portale di collaboration e project management realizzato per la funzione Pre Sales & Project Management  della struttura Top client di Telecom Italia arricchito delle funzionalità di workflow per la gestione dei flussi di ingaggio.

Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2010..

Sviluppo di WebParts ed EventHandlers; Sviluppo di plugin JQuery con framework KnockOut; Provisioning di Liste e Gruppi; Configurazione e gestione della piattaforma Sharepoint 2010

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Giugno 2012 – Novembre 2012 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo e Manutenzione evolutiva del Portale Open Access.

Realizzazione di una piattaforma di archiviazione documentale su Intranet aziendale arricchito delle funzionalità di collaboration e project management di Telecom Italia

Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2010..

Sviluppo di WebParts ed EventHandlers, Configurazione e gestione della piattaforma Sharepoint 2010

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Marzo 2012 – Giugno 2012 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo del Portale Safety Point.

Realizzazione di una piattaforma di archiviazione documentale su Intranet aziendale, adibita alla gestione degli Immobili del gruppo Telecom.

Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2010..

Sviluppo di WebParts, Configurazione e gestione della piattaforma Sharepoint 2010

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Ottobre 2011 – Marzo 2012 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo del Portale eCartella.

Realizzazione di una piattaforma di archiviazione documentale su Intranet aziendale, adibita alla gestione della modulistica del dipendente.

Tale piattaforma implementa anche un servizio di “apposizione di firma digitale e relativa marcatura temporale” per tali documenti.

Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2010..

Sviluppo di WebParts, EventHandler di Sync, Windows Service per l’import massivo di documenti generati da piattaforma SAP.

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Marzo 2011 – Ottobre 2011 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2010 Datore di lavoro ITS – Information Techonolgy Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo del Portale Social InEnel.

Realizzazione di una piattaforma di comunicazione per la gestione delle varie Communities e relative utenze, al fine di introdurre il paradigma del Social Networking all’interno della Intranet aziendale ENEL. Inoltre è stato implementato un controllo Silverlight 4.0 che ripropone la funzionalità “bacheca di facebook”, pur rimanendo nel contesto Sharepoint.

Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2010.

Sviluppo controlli Silverlight 4.0 e loro integrazione in Sharepoint.

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2010.

Marzo 2010 – Marzo 2011 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo del Portale GasOnField.

Realizzazione di una soluzione di Work Force Management, denominata GasOnField, che consenta progressivamente l’utilizzo dell’applicazione C.I.T.A. di Napoletanagas per tutti i Centri Operativi di Italgas e comprenda i processi di

– Clientela;

– Manutenzione;

– Pronto Intervento.

L’infrastruttura di GasOnField è stata progettata secondo i principi che sono alla base delle Service-Oriented Architecture (SOA) e permette, quindi, l’accesso ai servizi innovativi offerti, tramite un layer multicanale.

Nell’analisi dei processi il gruppo di lavoro ha tenuto conto delle risultanze del gruppo di progetto “Semplificazione sistemi” in particolare l’individuazione di realizzare un unico portale di accesso per le attività operative e raggiungere, quindi, i seguenti obiettivi:

1 – Definire e realizzare una nuova soluzione informatica, esterna ma integrata ai sistemi gestionali in esercizio, volta a supportare le attività operative ridisegnando e semplificando laddove possibile i processi attuali;

2 – Individuare all’interno dei processi operativi tutte le possibili attività che possono essere “informatizzate sul campo” e realizzare una piattaforma applicativa “mobile” omogenea e trasversale ai vari processi;

3 – Individuare i processi prioritari, in termini di risultati di efficienza ed efficacia, da informatizzare in modalità “mobile”;

4 – Individuare una soluzione informatica che non sia di ostacolo:

 – all’estensione del “mobile” agli altri processi;

 – alla delocalizzazione delle attività/personale.

5 – Eliminazione dei supporti cartacei ove possibile.

6 – Individuazione di una organizzazione specifica della logistica che abiliti i processi di “mobile”.

Sviluppo applicativo di gestione letture contatori ed Interventi sia di contrattualizzazione che di manutenzione per clientela Napoletana Gas.

In particolare:

Sviluppo Web Application “GasOnField” con linguaggio Asp.Net 3.5 VB.Net
Sviluppo Mobile Application per gestione palmari Windows Mobile 6.0
Sviluppo Web Service per interfacciamento della Web Application “GasOnField” con piattaforma SAP per import delle informazioni Clientela ed Interventi.

Analisi e Sviluppo su piattaforme .NET 3.5 (Web) e Windows Mobile 6.0 (Mobile) .

ASP.NET, Visual Basic.NET, C#.NET, HTML, JavaScript, VB Script, SQL – Microsoft Visual Studio 2008, Microsoft SQL Server 2005, Microsoft Visual SourceSafe 6.0, Microsoft Office Word 2007, Microsoft Office Excel 2007, Microsoft Office PowerPoint 2007, Adobe Photoshop CS4.

Marzo 2009 – Marzo 2010 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Sharepoint 2007 Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Annunziata (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo del Portale Wholesale.

Il portale Wholesale è il servizio telematico che Telecom Italia Wholesale Nazionale offre ai propri clienti e potenziali clienti per comunicare le proprie offerte commerciali e per aprire con loro un canale diretto orientato ad instaurare una relazione individuale. Il servizio si rivolge agli operatori nati in seguito all’apertura del mercato italiano delle Telecomunicazioni interessati ai prodotti e ai servizi della Telecom Industry. Il portale è strutturato in diverse sezioni Pubblica, Intranet privata, Internet e si compone di diversi servizi di collaboration quali News Eventi, Faq, Sondaggi, ecc. I contenuti del portale sono gestiti attraverso utenze di Redazione e Approvatori con preview su ambiente di Staging, un componente work flow gestisce tutta le pubblicazione dei contenuti.

Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server 2007.

Share Point 2007, Share Point Designer, C#, Sql Server 2005, Active Directory, IIS, Silver Light 3, WCF.

Settembre 2008 – Gennaio 2009 Figura ricoperta Tirocinio Formativo Datore di lavoro ITS – Information Technology Services Luogo Torre Anunnziata (NA)

Principali attività e responsabilità.: La formazione svolta in ambito Siebel è stata mirata all’acquisizione delle principali nozioni sull’analisi, configurazione e programmazione della piattaforma.

Il percorso è proseguito fornendo competenze specialistiche sull’architettura attraverso lo studio approfondito dei moduli componenti, sulla configurazione dei flussi di interscambio delle informazioni e delle modalità di accesso da parte dell’utente.

Sono stati, inoltre, analizzati case study reali al fine di fornire le competenze progettuali sulle principali tecniche di implementazione e delivery di soluzioni CRM complesse.

Scendendo in maggior dettaglio, si riportano, di seguito, i principali contenuti trattati nel corso di formazione:

Using Siebel CRM
Access Control and Organization Setup
Physical Architecture and Management
Installation and Security
Siebel Application Architecture
Application Configuration
Siebel Workflow
Configuring Business Logic
Data Loads
Application Deployment
Implementation Case Study
Customer Order Management: Product Admin.
Customizable Products
Customer Order Management: Pricing Configuration

Introduction to Fundamentals for Business Analysts Training

Consulenza presso TELECOM al Centro Direzionale di Napoli per sviluppo Siebel su progetto CRM AFFARI.
Sviluppo Oracle PL/SQL.

Aprile 2008 – Luglio 2008 Figura ricoperta Sviluppatore Datore di lavoro SICWeb Luogo Angri (SA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo e Testing Software C# e C++ in ambito biometrico e gestionale.

Analisi tecnica/funzionale di custom application per progetti di terze parti.

Settembre 2007 – Gennaio 2008 Figura ricoperta Tirocinio Formativo Datore di lavoro IPM Group Luogo Arzano (NA)

Principali attività e responsabilità Sviluppo e Test Algoritmi di Image Processing per Template Matching (C++/C#,OpenCV,Matlab, MS Visual Studio)

Istruzione e Formazione

Data  Febbraio 2016  Titolo della qualifica rilasciata  Iscrizione albo degli Ingegneri  Istituto di istruzione o formazione  Albo Ingegneri di Napoli  Luogo  Napoli

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Iscrizione n.° 21085

Settori:

Civile ed Ambientale

Industriale

Dell’informazione

Data

Maggio 2015

Titolo della qualifica rilasciata

Exam ID: 070-576 PRO: Des. & Dev. SHP 2010 App

Istituto di istruzione o formazione

PearsonVue

Luogo

Napoli

Data

Maggio 2011

Titolo della qualifica rilasciata

Exam ID: 070-573 TS: Microsoft SharePoint 2010

Istituto di istruzione o formazione

Jackson School

Luogo

Napoli

Data

Novembre 2008

Titolo della qualifica rilasciata

Certificazione Oracle Siebel 8.0

Istituto di istruzione o formazione

ITS

Luogo

Napoli

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Siebel Core Consultant 8.0, Siebel Business Analyst, Siebel Customer Order Management, Siebel Product Admin, Siebel Pricing Configuration.

Data

Marzo 2008

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea V.O. Ingegneria Informatica

Istituto di istruzione o formazione

Universita Federico II Napoli

Luogo

Napoli

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Windows, Linux, Pacchetto Office (incl. Sviluppo), Matlab
Linguaggi di programmazione: Php, Html, C/C++/C#, PL/SQL, Java, Uml, VB.Net 3.5, Asp.Net 3.5, 4.0, 4.5
Sviluppo Web Applications Asp.Net 3.5, 4.0, 4.5
Sviluppo Mobile Applications su piattaforma Windows Mobile 6.0
Sviluppo Mobile Applications su piattaforme Android ed iOS tramite utilizzo framework PhoneGap
Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2007
Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise 2010
Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise 2013
JQuery, AngularJS, Bootstrap, Knockout
Framework .NET 3.5, 4.0, 4.5
Piattaforma Silverlight 2.0, 3.0 e 4.0
Business Applications WCF Ria Services
Reti di Calcolatori:  TCP/IP, 802.X,
Gestione Sistemi Informativi
Analisi e Sviluppo su piattaforma Oracle Siebel 8.0
Processi di commercializzazione consumer
Processi di commercializzazione mobi

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

  • Windows, Linux, Pacchetto Office (incl. Sviluppo), Matlab
  • Linguaggi di programmazione: Php, Html, C/C++/C#, PL/SQL, Java, Uml, VB.Net 3.5, Asp.Net 3.5, 4.0, 4.5
  • Sviluppo Web Applications Asp.Net 3.5, 4.0, 4.5
  • Sviluppo Mobile Applications su piattaforma Windows Mobile 6.0
  • Sviluppo Mobile Applications su piattaforme Android ed iOS tramite utilizzo framework PhoneGap
  • Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise Edition 2007
  • Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise 2010
  • Analisi e Sviluppo su piattaforma Sharepoint Server Enterprise 2013
  • JQuery, AngularJS, Bootstrap, Knockout
  • Framework .NET 3.5, 4.0, 4.5
  • Piattaforma Silverlight 2.0, 3.0 e 4.0
  • Business Applications WCF Ria Services
  • Reti di Calcolatori:  TCP/IP, 802.X,
  • Gestione Sistemi Informativi
  • Analisi e Sviluppo su piattaforma Oracle Siebel 8.0
  • Processi di commercializzazione consumer
  • Processi di commercializzazione mobile
  • Processi di caring consumer
  • Modelli di offerta telefonia consumer fisso
  • Processi di vendita in ambito telefonia mobile

120 total views, 2 today