Figura professionale: Addetto front/back office

Nome Cognome: S. M.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: MILANO

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Sommario

addetto front/back office

Esperienze

Profilo professionale
Responsabile del Servizio Post Vendita con esperienza consolidata, maturata in una multinazionale operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Durante la mia attività, mi sono occupato dei servizi di assistenza post vendita ai clienti, in linea con il Codice del
Consumo, la Garanzia Legale e quella Convenzionale. La gestione completa dei reclami, del front office e del back
office, l'accoglienza dei clienti e l'erogazione di servizi di customer care e assistenza tecnica. Inoltre, attività di vendita
assistita.
Ho svolto funzioni di responsabile di reparto, assumendomi responsabilità decisionali ed organizzative al fine di
ottimizzare il servizio al cliente e, al tempo stesso, assicurare la corretta gestione del patrimonio aziendale.
Nell’adempimento di queste mansioni, l‘approccio analitico insieme al mio orientamento al problem solving mi hanno
consentito di conseguire profonda autonomia operativa e migliorare le mie capacità di individuazione delle priorità,
rendendomi nel corso degli anni perfettamente in grado di gestire le criticità dei reclami e, laddove possibile, prevenirle.
Ho sempre utilizzato la mia naturale empatia, analizzando ed interpretando i bisogni dei Clienti per offrire loro soluzioni
appropriate.
Ho ottime doti comunicative e relazionali.
Sono attualmente iscritto alle liste di MOBILITÀ, Legge 223/91.
Esperienze lavorative
AUCHAN SPA – Vimodrone 1995 > 2015
Grande Distribuzione Organizzata, Ipermercati
Addetto al Servizio Post Vendita
A diretto riporto del Capo Settore Casa e Comunicazione, mi sono occupato di:
 Accoglienza clienti, gestione reclami
 Servizio di sostituzione o rimborso di prodotti tecnologici
 Customer Service in regime di Garanzia Legale con la gestione dell’intero processo End-to-End:
 Accoglienza clienti e apertura pratiche interne
 Organizzazione di spedizioni e ritiri presso i Centri Assistenza Tecnica (CAT) autorizzati
 Monitoraggio dei tempi di riparazione/sostituzione, al fine di garantire il livello di servizio concordato
 Procedure DOA (“Dead On Arrival”) e RMA (“Return Merchandise Authorization”) per la gestione dei resi ai
fornitori:
 Apertura pratiche RMA/DOA tramite i portali dei fornitori
 Preparazione documenti di trasporto (DDT)
 Creazione Bolle di Accredito
 Gestione magazzino:
 Ricevimento e spedizione merci
 Movimentazione materiali (preparazione imballi, movimentazione colli anche mediante muletto elettrico)
 Gestione stock a sistema e controllo periodico degli inventari (“stock take”)
 Attivazione contratti e servizi di telefonia mobile per tutti i principali Operatori (TIM, VODAFONE, WIND, H3G)
 Attivazione contratti “Pay-per-view” (SKY)
 Servizio biglietteria per Spettacoli ed Eventi (TICKETONE)
 Gestione Area Casse
 Vendita assistita prodotti Multimedia
Curriculum vitae di Stefano Moiraghi E-mail: stefano.moiraghi72@gmail.com Mobile: +39 347 0147222 Pagina 1/2
C&K Components Srl – Milano 1994 > 1995
Addetto Customer Service
A diretto riporto del Customer Service manager, mi sono occupato di:
 Data Entry: inserimento ordini a sistema
 Gestione CRM: aggiornamento anagrafiche
Istruzione
1992: Diploma di Ragioniere Programmatore, I.T. “Vilfredo Federico Pareto”, Milano
Corsi di formazione
2016: Corso di formazione “addetto IMPORT EXPORT”, incentrato sulle pratiche doganali , elaborazione documenti di
trasporto per ogni tipologia di spedizioni, analisi e calcolo delle spese riguardanti le attività di esportazione ed
importazione internazionale.
Corso di formazione “ Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavori” incentrato sulle disposizionei di legge 81/2008.
Corso di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore semovente industriale.
Conoscenze Linguistiche
Buona conoscenza della lingua inglese
Patenti
• Patente di guida “B”
• Abilitazione all' utilizzo del carrello elevatore semimovente industriale.
Conoscenze informatiche
 Microsoft Windows (versione XP)
 Microsoft Office
 IBM AS/400 (utilizzatore avanzato)
 Citrix (conoscenza di base)

 

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