Figura professionale: Sistemista Tecnico Help Desk

Nome Cognome: A. C.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Liguria: Genova Lombardia: Milano, Monza-Brianza

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Tecnico Help Desk

Esperienze

Esperienze lavorative

Novembre 2016 – Oggi  Figura ricoperta  Collaboratore  Datore di lavoro  Krunch S.a.S Luogo Genova

Principali attività e responsabilità

Web server IIS 6, 7.5 setup and configuration on windows server 2008, 2012 environment.
Setup Dns and Configuration on Windows Server.
Setup Apache web server
Setup Tomcat
Setup Stack Lamp
Installation and Management Mail Enable
Setup ISPconfig Mail Server
Setup and configuration Zimbra
Setup Configuration and management QNAP NAS, Thecus.
Trixbox knowledge.
Setup config Oracle Vbox.
Setup Debian Server, Debian 8 "Jessie".
Setup Ubuntu Server 10:04 , 14:10 ; 16:04
Setup Open Suse 11.
Setup Backtrack, Kali
Bugzilla Setup and configuration.
Setup Drupal 7 CMS (Mysql, modules, configuration, nodes, views).
Setup Joomla 
Sys Admin configuration  and Maintenance Watchguard Firewall Xtm550
Setup Vbox
Setup Kvm

Novembre 2016 – Oggi  Figura ricoperta  Sys application manager DMS Arxivar. Datore di lavoro Nexis S.r.l  Luogo  Genova/Savona

Principali attività e responsabilità

Sys Application Manager Document Management System  “Arxivar ” for  Corsica Ferries and "Toshiba T&D.

Novembre 2011 – Settembre 2015  Figura ricoperta  It Assistant  Datore di lavoro Toshiba T&D Luogo  Genova

Principali attività e responsabilità

Ho collaborato continuativamente con Toshiba T&D a Genova, in qualità di IT Assistant con un occhio di riguardo alla gestione  ticketing sia per l' help desk tecnico in loco, sia per le branch dislocate a Podgorica, Algeri, Tunisi. Inoltre ci interfacciavamo con Londra NTT ( Tyer 1) per la gestione dei problemi che eseguivamo a 4 mani per il layer 3.
I server utilizzati da Toshiba variavano dai Dell agli IBM basati su esxi1.
La gestione degli utenti in questa realtà era a 360 ° ossia supportavamo l'utente dal suo ingresso in azienda (configurazione ed attribuzione Badge all'interno dell'azienda, profilazione all'interno del tool HR in base al profilo di inquadramento stabilito dal HR manager e dirigenza, ma soprattutto caricamento LUL/cedolini all'interno del portale garantendo massima professionalità e riservatezza) fino alla cessazione ripercorrendo tutto il ciclo vitale dell'utente. Il Client veniva configurato all'interno di un domain controller ( active directory Domain Service 2008 e 2012, File server,Printer etc.) su OS Windows Server 2008 R2. Inoltre esso veniva accompagnato attraverso una serie di tutorial standard per il corretto inserimento sul DMS ed ERP ( Arxivar DMS, Oceano ERP) che configuravamo in base al dipartimento e alle permission ad esso attribuite dal diretto responsabile. Lavoravamo quasi esclusivamente in team, dediti alla massima flessibilità e talvolta under pressure. L'help desk era l'80% del lavoro quotidiano che svolgevamo in una realtà di  + 100 clients.

Settembre 2009 – Marzo 2011  Figura ricoperta  Installatore RayTalk (AP),installatore Centralini. Datore di lavoro  Radio Babboleo  Luogo  Genova/Pisa

Principali attività e responsabilità

Installation and Configuration of RayTalk Access Point.
Setup and Configuration of  HP Switch Management

Istruzione e Formazione

Data  Giugno 2001  Titolo della qualifica rilasciata  Dirigente Di Comunità  Istituto di istruzione o formazione  P.Gobetti  Luogo  Genova

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese  Capacità di lettura/scrittura  Buono Capacità di espressione orale   Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

In ambiente sistemistico/unix ho lavorato con FreeBSD(su pfsense) Debian e sue fork come Ubuntu Server per Vtiger Crm, CentOS per RPM. Quest'ultima candidata di default salvo rare eccezioni,  per l'utilizzo di Asterisk e Free PBX.

In Toshiba si utilizzava Juniper (breve visione) e Hp Procurve (amministrazione e controllo totale su questo apparato). Per quanto riguarda il firewalling invece Watchguard (amministrazione totale) e Juniper (interventi guidati da Londra ).
Per quanto ne concerne la parte 802.11 ho installato dispositivi Raytalk in outdoor ed in Indoor formandomi presso la loro sede a San Marino, anche per un emittente radiofonica Locale.
Attualmente stò concentrando gli sforzi  per il conseguimento della cisco Ccna 200-125 R&S, mi permetta di confidare che adoro il networking. Un Domani mi piacerebbe dedicarmi alla Ccna wifi.
Inoltre "mastico" Asterisk nel quotidiano.

Per quanto ne concerne la parte 802.11 ho installato dispositivi Raytalk in outdoor ed in Indoor formandomi presso la loro sede a San Marino,operando anche per un emittente radiofonica Locale.

153 total views, 2 today