Figura professionale: Responsabile Help Desk

Nome Cognome: C. P.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile Help Desk

Esperienze

2007 – 2016 TOTO 2000 S.r.l.  Roma   (Società in liquidazione); Provider Giochi e Scommesse; Responsabile C.E.D.

– Coordinamento Help Desk

– Assistenza telefonica alle agenzie di scommesse ippiche e sportive

– Monitoraggio applicativi

– Assistenza da remoto alle macchine presenti in agenzia

– Estrapolazione dati da database, creazione locandine e materiale cartaceo (sviluppo e grafica report) per agenzia.

 – Gestione procedure certificazione e software database ippico

– Controllo costante della telex web nazionale con successive modifiche sul database ippico (cambi monta, peso, nome cavallo ed altre variazioni)

– Creazione giornata ippica e verifica allineamento palinsesto da SoGei

– Informazioni alle agenzie inerenti regolamento ippico (riversamento, riferimento e quota fissa) e modalità di gioco ippico e sportivo

– Monitoraggio sul  gioco ippico e sport delle agenzie, mediante back office

– Associazione macro in excel vba per automatizzare, velocizzare e controllare le principali mansioni svolte quotidianamente nell’ambito dell’help desk

– Affiancamento al supporto tecnico per installazione aggiornamenti hardware e software 

2004 – 2007  Ecologica Trading S.r.l. Vendita e noleggio di macchine  e prodotti industriali per la  pulizia

Libero professionista con propria Partita I.V.A.

-Consulente vendite

– Gestione della clientela

– Attività di consulenza

– Confronto con le esigenze dei clienti per capire nuove opportunità di business.

– Definizione dei budget di vendita da conseguire.

 – Sviluppo e gestione portafoglio clienti

1998 – 2004 Cisalfa Spa. catena di negozi d’abbigliamento sportivo; assunzione a tempo indeterminate

In qualità di addetto alle vendite presso la filiale in viale dei colli Portuensi sono stato responsabile del settore sci e montagna.

Ho  quindi frequentato con esito positivo il corso di aggiornamento per Allievi Direttori presso la sede Cisalfa a Bergamo, in previsione della promozione a Direttore del punto vendita.

Ho svolto il ruolo di unico responsabile del punto vendita Cisalfa , allestito all’interno delle manifestazioni sportive stagionali quali: BigGym, Snow Fest, Roller Fest.

1992 – 1998 Thunder Film S.r.l.; ex Officina cinematografica S.r.l. Area produzione cinematografica. Segretario di Produzione

Responsabile dell’intero ciclo di vita della pellicola: dalla fornitura alla “copia lavoro”, ossia prodotto finito.

Collaboratore nella preparazione, programmazione e stesura del Piano di Lavorazione. Responsabile dell'organizzazione generale della troupe, dei spostamenti e dei viaggi, del noleggio e mezzi di trasporto delle auto e dei furgoni per il materiale.

Ho lavorato per il regista Zeffirelli, in “ Storia di una Capinera”, per Sergio Rubini in “Il Viaggio della Sposa”, per Mazzacurati, Longoni, Pino Quartullo ed altri.

Istruzione e formazione

• Date (da – a)

1990

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Diploma di Perito Elettronico Industriale

presso l’I.T.I.S. Alessandro Volta di Roma

Lingua straniera studiata: Francese

Corsi e seminari

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Attestato di frequenza (2002) – Corso d’Inglese conseguito presso Wall Street Institute di Roma.

Corso (2006) trattamento e manutenzione pavimenti GEAL

Corso (2006) Aspiratori Cfm

Corso (2010) Stampantina Custom (funzionamento e componenti)

Corso (2012) Acquisizione di competenze specifiche nel superamento degli ostacoli per lavorare insieme

Capacità e competenze personali

MADRELINGUA ITALIANA      

Conoscenza base della lingua inglese parlata e scritta    

Conoscenza base della lingua francese parlata e scritta

Capacità e competenze organizzative e relazionali  

L'esperienza lavorativa svolta finora mi ha portato a sviluppare ampie capacità relazionali, nonché spiccate doti di problem solving.

Riesco con facilità a trovare stimoli nel lavoro svolto ed a coinvolgere e condividere sempre tutto, quando necessario, con il team di lavoro.

Sono in grado di gestire situazioni lavorative di emergenza e stress mostrando, se necessario, un buon margine di autonomia gestionale e di responsabilità.

Amo apprendere cose nuove e crescere sotto ogni punto di vista professionale.

Sono curioso e portato soprattutto per lavori di gruppo.

Buone capacità comunicative acquisite grazie all'esperienza diversificata di vendita, operatore e responsabile C.E.D. Capacità che ho dimostrato nella formazione e selezione del personale e nei meeting con i responsabili agenzia scommesse per aggiornamenti di gioco, regolamento e procedure amministrative.

Ho un ottimo senso di adattamento a nuovi ambienti di lavoro

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

Conoscenza dei principali software del pacchetto Office (in particolare Excel macro in vba) – Utilizzo corrente dei software di gestione del sistema ippico – Leadership – Ricerca – Marketing – Public speaking – Social media – Supporto ed assistenza da remoto – Coordinamento risorse – Attività di traning – Help Desk 1 e 2 livello – Problem solving – Analisi dei requisiti tecnici e di business – testing – Documenti ed analisi per controllo qualità – Creazione anagrafiche – Sviluppo  e grafica report – Dimestichezza con apparati switch, router e sistemi di rete.

Altri interessi ed hobbies

Appassionato di SPORT: calcio, free climbing, sci e bike -Teatro (frequento Laboratorio Teatrale presso Padiglione Ludwig) – Lettura.

DISPONIBILITA’ A TRASFERIMENTI IN ITALIA E/O ALL’ESTERO.

Patente o patenti

B

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.

290 total views, 2 today