Figura professionale: Responsabile Help Desk
Nome Cognome | : C. P. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2007 – 2016 TOTO 2000 S.r.l. Roma (Società in liquidazione); Provider Giochi e Scommesse; Responsabile C.E.D.
– Coordinamento Help Desk
– Assistenza telefonica alle agenzie di scommesse ippiche e sportive
– Monitoraggio applicativi
– Assistenza da remoto alle macchine presenti in agenzia
– Estrapolazione dati da database, creazione locandine e materiale cartaceo (sviluppo e grafica report) per agenzia.
– Gestione procedure certificazione e software database ippico
– Controllo costante della telex web nazionale con successive modifiche sul database ippico (cambi monta, peso, nome cavallo ed altre variazioni)
– Creazione giornata ippica e verifica allineamento palinsesto da SoGei
– Informazioni alle agenzie inerenti regolamento ippico (riversamento, riferimento e quota fissa) e modalità di gioco ippico e sportivo
– Monitoraggio sul gioco ippico e sport delle agenzie, mediante back office
– Associazione macro in excel vba per automatizzare, velocizzare e controllare le principali mansioni svolte quotidianamente nell’ambito dell’help desk
– Affiancamento al supporto tecnico per installazione aggiornamenti hardware e software
2004 – 2007 Ecologica Trading S.r.l. Vendita e noleggio di macchine e prodotti industriali per la pulizia
Libero professionista con propria Partita I.V.A.
-Consulente vendite
– Gestione della clientela
– Attività di consulenza
– Confronto con le esigenze dei clienti per capire nuove opportunità di business.
– Definizione dei budget di vendita da conseguire.
– Sviluppo e gestione portafoglio clienti
1998 – 2004 Cisalfa Spa. catena di negozi d’abbigliamento sportivo; assunzione a tempo indeterminate
In qualità di addetto alle vendite presso la filiale in viale dei colli Portuensi sono stato responsabile del settore sci e montagna.
Ho quindi frequentato con esito positivo il corso di aggiornamento per Allievi Direttori presso la sede Cisalfa a Bergamo, in previsione della promozione a Direttore del punto vendita.
Ho svolto il ruolo di unico responsabile del punto vendita Cisalfa , allestito all’interno delle manifestazioni sportive stagionali quali: BigGym, Snow Fest, Roller Fest.
1992 – 1998 Thunder Film S.r.l.; ex Officina cinematografica S.r.l. Area produzione cinematografica. Segretario di Produzione
Responsabile dell’intero ciclo di vita della pellicola: dalla fornitura alla “copia lavoro”, ossia prodotto finito.
Collaboratore nella preparazione, programmazione e stesura del Piano di Lavorazione. Responsabile dell'organizzazione generale della troupe, dei spostamenti e dei viaggi, del noleggio e mezzi di trasporto delle auto e dei furgoni per il materiale.
Ho lavorato per il regista Zeffirelli, in “ Storia di una Capinera”, per Sergio Rubini in “Il Viaggio della Sposa”, per Mazzacurati, Longoni, Pino Quartullo ed altri.
Istruzione e formazione
• Date (da – a)
1990
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Diploma di Perito Elettronico Industriale
presso l’I.T.I.S. Alessandro Volta di Roma
Lingua straniera studiata: Francese
Corsi e seminari
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Attestato di frequenza (2002) – Corso d’Inglese conseguito presso Wall Street Institute di Roma.
Corso (2006) trattamento e manutenzione pavimenti GEAL
Corso (2006) Aspiratori Cfm
Corso (2010) Stampantina Custom (funzionamento e componenti)
Corso (2012) Acquisizione di competenze specifiche nel superamento degli ostacoli per lavorare insieme
Capacità e competenze personali
MADRELINGUA ITALIANA
Conoscenza base della lingua inglese parlata e scritta
Conoscenza base della lingua francese parlata e scritta
Capacità e competenze organizzative e relazionali
L'esperienza lavorativa svolta finora mi ha portato a sviluppare ampie capacità relazionali, nonché spiccate doti di problem solving.
Riesco con facilità a trovare stimoli nel lavoro svolto ed a coinvolgere e condividere sempre tutto, quando necessario, con il team di lavoro.
Sono in grado di gestire situazioni lavorative di emergenza e stress mostrando, se necessario, un buon margine di autonomia gestionale e di responsabilità.
Amo apprendere cose nuove e crescere sotto ogni punto di vista professionale.
Sono curioso e portato soprattutto per lavori di gruppo.
Buone capacità comunicative acquisite grazie all'esperienza diversificata di vendita, operatore e responsabile C.E.D. Capacità che ho dimostrato nella formazione e selezione del personale e nei meeting con i responsabili agenzia scommesse per aggiornamenti di gioco, regolamento e procedure amministrative.
Ho un ottimo senso di adattamento a nuovi ambienti di lavoro
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Conoscenza dei principali software del pacchetto Office (in particolare Excel macro in vba) – Utilizzo corrente dei software di gestione del sistema ippico – Leadership – Ricerca – Marketing – Public speaking – Social media – Supporto ed assistenza da remoto – Coordinamento risorse – Attività di traning – Help Desk 1 e 2 livello – Problem solving – Analisi dei requisiti tecnici e di business – testing – Documenti ed analisi per controllo qualità – Creazione anagrafiche – Sviluppo e grafica report – Dimestichezza con apparati switch, router e sistemi di rete.
Altri interessi ed hobbies
Appassionato di SPORT: calcio, free climbing, sci e bike -Teatro (frequento Laboratorio Teatrale presso Padiglione Ludwig) – Lettura.
DISPONIBILITA’ A TRASFERIMENTI IN ITALIA E/O ALL’ESTERO.
Patente o patenti
B
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.
290 total views, 2 today