Figura professionale: Commerciale

Nome Cognome: F. B.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Vicenza

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Sommario

Commerciale

Esperienze

Settembre 2016 ad oggi – Destro Paolo Spa Commerciale  Gestione relazione con il cliente attraverso il ricevimento del brief di prodotto “bozzetto” dagli stilisti o capi progetto delle case di moda, trasmissione del brief all’atelier che si occupa di trasformare l’ispirazione in un disegno tecnico prima e in un prototipo in un secondo momento. Dal prototipo si passa alla campionatura per sfilata e alla produzione per il retail, il ruolo del commerciale prevede di accompagnare il cliente durante tutto questo percorso. Responsabile gestione clienti per categoria merceologica Bijoux

Maggio 2006 – Agosto 2016 Cielo Venezia 1270 SpA Vicenza – Italia Export Area Manager (da luglio 2015)  Responsabile dell’area Europa con obiettivo di incremento del business dell’area assegnata.  Gestione rapporti con i clienti nei mercati europei, negoziazione delle offerte commerciali e visite nei punti vendita  Condivisione delle strategie da adottare per riposizionare il marchio nei mercati esteri.  Partecipazione ai brief di prodotto per le nuove collezioni per mercati esteri  Condivisione delle guidelines sulla Visibility del Brand.  Analisi dei competitors.  Presenza a fiere ed eventi di settore.

Vice President Cielo Venezia 1270 srl Romania – 2 M fatturato, 10 negozi diretti – (ottobre 2012 – ottobre 2015)  Responsabile delle performance della filiale con compiti di ottimizzazione dei costi e compilazione di relativa reportistica alla casa madre.  Selezione dei nuovi managers.  Analisi profit & loss dei negozi retail.  Piano promozionale e attività, direct marketing e advertising.  Ottimizzazione degli stock dei negozi.  Analisi dei competitors.

Retail Area Manager 3 M fatturato 6 negozi diretti (2007 – presente)  Attività di buying e merchandising: definizione dell’offerta di prodotto in termini di assortimento, pricing e modelleria.  Selezione, formazione e gestione personale dei punti vendita e definizione degli incentivi.  Definizione dei target di vendita e monitoraggio degli indicatori KPI.  Ottimizzazione degli stock dei negozi.  Pianificazione palinsesto promozionale; gestione visual merchandising negozi e gestione e organizzazione attività ATL e BTL.  Apertura nuovi punti vendita direzionali o corner all’interno di department store in Italia (progetto Upim POP).  Start-up di nuovi negozi in Italia con investitori locali in franchising.  Analisi e selezione di locations per nuove opportunità di apertura punti vendita sia in Italia che in Europa.

Marketing dpt. (2006 – 2009)  Gestione immagine e comunicazione, attività di ATL e BTL, di uno dei marchi fashion di proprietà dell’azienda.  Project leader di una linea di gioielli per bambine a marchio Winx, prodotto in licenza e distribuito attraverso il canale trade classico, partecipazione nello sviluppo prodotto in collaborazione con l’ufficio R &D.  Lanci di produzione, coordinamento e sviluppo del packaging, materiali pop, organizzazione di eventi promozionali in negozio.  Organizzazione di fiere: BASELWORLD, VICENZA ORO, TARI’, OROCAPITAL.  Organizzazione convention, incentives e Trunk Show in Italia e all’estero.  Organizzazione e gestione attività di telemarketing.  Partecipazione alla creazione e coordinamento spot televisivo.  Attività PR.

Maggio 2004 – Aprile 2006 ULSS 6 Vicenza – Italia Borsa di Studio Servizio Amministrativo  Gestione della comunicazione e spazi pubblicitari all'interno degli ospedali della zona.

ISTRUZIONE 2003 Università Ca’ Foscari Venezia – Italia Laurea in Economia Aziendale – Marketing 1997 I.T.C.S “G. Piovene” Vicenza – Italia Dilpoma Perito Commerciale CORSI DI FORMAZIONE  2015 Digital Business – CUOA business School  2006 Visual merchandising – Venus Srl  2004 Business to Business comunicazione integrata – CUOA Business School COMPETENZE  Retail management  Visual merchandising  Marketing

LINGUE  Italiano: madre lingua  Inglese: buono parlato e scritto  Francese: buono parlato e scritto COMPETENZE INFORMATICHE  Internet e posta elettronica  Microsoft Office – Word, Excel, PowerPoint COMPETENZE PERSONALI  Versatilità, flessibilità e dinamismo

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