Figura professionale: Commerciale
Nome Cognome | : F. B. | Età | : 46 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Vicenza |
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Sommario
Esperienze
Settembre 2016 ad oggi – Destro Paolo Spa Commerciale Gestione relazione con il cliente attraverso il ricevimento del brief di prodotto “bozzetto” dagli stilisti o capi progetto delle case di moda, trasmissione del brief all’atelier che si occupa di trasformare l’ispirazione in un disegno tecnico prima e in un prototipo in un secondo momento. Dal prototipo si passa alla campionatura per sfilata e alla produzione per il retail, il ruolo del commerciale prevede di accompagnare il cliente durante tutto questo percorso. Responsabile gestione clienti per categoria merceologica Bijoux
Maggio 2006 – Agosto 2016 Cielo Venezia 1270 SpA Vicenza – Italia Export Area Manager (da luglio 2015) Responsabile dell’area Europa con obiettivo di incremento del business dell’area assegnata. Gestione rapporti con i clienti nei mercati europei, negoziazione delle offerte commerciali e visite nei punti vendita Condivisione delle strategie da adottare per riposizionare il marchio nei mercati esteri. Partecipazione ai brief di prodotto per le nuove collezioni per mercati esteri Condivisione delle guidelines sulla Visibility del Brand. Analisi dei competitors. Presenza a fiere ed eventi di settore.
Vice President Cielo Venezia 1270 srl Romania – 2 M fatturato, 10 negozi diretti – (ottobre 2012 – ottobre 2015) Responsabile delle performance della filiale con compiti di ottimizzazione dei costi e compilazione di relativa reportistica alla casa madre. Selezione dei nuovi managers. Analisi profit & loss dei negozi retail. Piano promozionale e attività, direct marketing e advertising. Ottimizzazione degli stock dei negozi. Analisi dei competitors.
Retail Area Manager 3 M fatturato 6 negozi diretti (2007 – presente) Attività di buying e merchandising: definizione dell’offerta di prodotto in termini di assortimento, pricing e modelleria. Selezione, formazione e gestione personale dei punti vendita e definizione degli incentivi. Definizione dei target di vendita e monitoraggio degli indicatori KPI. Ottimizzazione degli stock dei negozi. Pianificazione palinsesto promozionale; gestione visual merchandising negozi e gestione e organizzazione attività ATL e BTL. Apertura nuovi punti vendita direzionali o corner all’interno di department store in Italia (progetto Upim POP). Start-up di nuovi negozi in Italia con investitori locali in franchising. Analisi e selezione di locations per nuove opportunità di apertura punti vendita sia in Italia che in Europa.
Marketing dpt. (2006 – 2009) Gestione immagine e comunicazione, attività di ATL e BTL, di uno dei marchi fashion di proprietà dell’azienda. Project leader di una linea di gioielli per bambine a marchio Winx, prodotto in licenza e distribuito attraverso il canale trade classico, partecipazione nello sviluppo prodotto in collaborazione con l’ufficio R &D. Lanci di produzione, coordinamento e sviluppo del packaging, materiali pop, organizzazione di eventi promozionali in negozio. Organizzazione di fiere: BASELWORLD, VICENZA ORO, TARI’, OROCAPITAL. Organizzazione convention, incentives e Trunk Show in Italia e all’estero. Organizzazione e gestione attività di telemarketing. Partecipazione alla creazione e coordinamento spot televisivo. Attività PR.
Maggio 2004 – Aprile 2006 ULSS 6 Vicenza – Italia Borsa di Studio Servizio Amministrativo Gestione della comunicazione e spazi pubblicitari all'interno degli ospedali della zona.
ISTRUZIONE 2003 Università Ca’ Foscari Venezia – Italia Laurea in Economia Aziendale – Marketing 1997 I.T.C.S “G. Piovene” Vicenza – Italia Dilpoma Perito Commerciale CORSI DI FORMAZIONE 2015 Digital Business – CUOA business School 2006 Visual merchandising – Venus Srl 2004 Business to Business comunicazione integrata – CUOA Business School COMPETENZE Retail management Visual merchandising Marketing
LINGUE Italiano: madre lingua Inglese: buono parlato e scritto Francese: buono parlato e scritto COMPETENZE INFORMATICHE Internet e posta elettronica Microsoft Office – Word, Excel, PowerPoint COMPETENZE PERSONALI Versatilità, flessibilità e dinamismo
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