Figura professionale: Help desk
Nome Cognome | : A. G. | Età | : 59 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Dal 1991 al 1993 presso la società SIPE OPTIMATION S.P.A.
Come Analista programmatore :
Partecipato a progetti di analisi e sviluppo di procedure bancarie (Cobol, DB2) presso:
Banca d’Italia (1991–1992) Progetto Cassa Depositi e Prestiti Dipendenti
Banca Nazionale del Lavoro sezione Credito Fondiario (1992) per il progetto
Mutui in Ammortamento
Attività o settore Informatica
Dal 1993 al 2002
Dal 1993 al 2002 presso la società CAP GEMINI s.p.a.
Analista programmatore :
Partecipato a progetti di analisi e sviluppo software Cobol,DB2 per il cliente
FERROVIE DELLO STATO
Quality assurance :
• Quality assurance, Configuration Management per i clienti della società
(TELECOM, TIM , BLU, ESA, Eutelsat, Envisat);
• Attività preparatorie alla certificazione qualita’ ISO9001,
analisi delle misure di qualità monitoraggio e controllo di progetti aziendali.
Come consulente quality assurance presso:
TELECOM ITALIA (1998);TELESOFT S.p.A (Luglio 1999 – Aprile 2001)
Dal 2003 a dicembre 2016 presso la società ALMAVIVA CONCTACT S.p.a
Analista programmatore :
Partecipato a progetti di analisi e sviluppo software Cobol,DB2 per i clienti
INPS, INAIL, BNL
Assistenza Help-Desk/ Back-office
• raccolta ed evasione delle richieste del cliente finale per problemi
di tipo tecnico;
• interfaccia con i comparti di sviluppo Software per la correzione di
eventuali errori di scrittura di codice;
• Assistenza tecnica telefonica;
• Documentazione delle richieste nel sistema di gestione delle chiamate ed
effettuazione attività di supporto ed assistenza.
Partecipato a progetti per i clienti INPS , INPDAP, BNL , TIM
Attività o settore : Informatica
ALMAVIVA CONCTACT S.p.a
Assistenza Help-Desk/ Back-office :
• raccolta ed evasione delle richieste del cliente finale per problemi
di tipo tecnico;
• interfaccia con i comparti di sviluppo Software per la correzione di
eventuali errori di scrittura di codice;
• Assistenza tecnica telefonica;
• Documentazione delle richieste nel sistema di gestione delle chiamate ed
effettuazione attività di supporto ed assistenza.
Partecipato a progetti per i clienti INPS , INPDAP, INAIL, TIM
Attività o settore : Informatica
Attività o settore : Informatica
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Da 1985 a 1990
Da 1980 a 1984
Laurea in ECONOMIA E COMMERCIO
presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Voto 110/110
Diploma di Liceo Classico Voto 48/60
Lingua madre ITALIANO
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
INGLESE B/2 B/2 B/2 B/2 B/2
Livelli: A1/2 Livello base – B1/2 Livello intermedio – C1/2 Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze professionali ▪ Buona conoscenza delle seguenti norme e standard:
• Standard ISO 9001:2000 ; TL 9000;
• Standard ESA PSS-05-0 , ESA PSS-01-0.
Competenze informatiche ▪ buona padronanza degli strumenti Office Automation;
▪ buona conoscenza linguaggio Cobol/ DB2 ,cics,vsam,
▪ frequentati corsi di formazione informatica aziendali sui linguaggi: JAVA,Eclipse,
C, C++, Html, Cobol,DB2,cics,vsam, PL/SQL, Unix.
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