Figura professionale: Datawarehouse Consulente
Nome Cognome | : P. F. | Età | : 40 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : milano |
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Sommario
Esperienze
ESPERIENZE PROFESSIONALI
- 21/06/2016 – 31/12/2016 “VORWERK FOLLETTO SAS”
– Mansioni svolte: Impiegato presso Business Unit Gestione Ordini e Crediti svolgendo attività di:
– addetto verifica pratiche per recesso inviate dai clienti finali, blocchi degli ordini in consegna, invio delle competenze ai capi zona territoriali, annullo degli ordini per ripensamento entro i 14 giorni, emissione del rimborso.
– predisposizione liste assegni e bonifici per la contabilità e la banca, gestione delle distinte raccomandate.
Qualifica e Inquadramento: Impiegato full-time, CCNL terziario/servizi, 4° livello del Commercio.
- 01/02/2016 – 10/06/2016 “SERI JAKALA SRL”
– Mansioni svolte: Impiegato presso Business Unit Financial Institutions, Divisione: “T&E, Consumer Electronics & Technology “svolgendo attività di:
– service specialist per processi di gestione dei ticket su piattaforma cliente CartaSi e Unicredit, allineamento dei casi riguardanti la logistica e la ricezione dei premi da catalogo punti.
Contratto di assunzione a tempo determinato diretto con l’azienda.
Qualifica e Inquadramento: Impiegato full-time, CCNL terziario/servizi, 4° livello del Commercio.
- 10/02/2015 – 31/10/2015 “EXPO 2015 SPA”
– Via Carlo Pisacane, 1 – 20016 Pero (MI)
– Mansioni svolte: Impiegato presso Business Unit Event Management svolgendo attività di:
– data entry, ticketing support e implementation, configurazione matrici e price list, promotion fees per tutte le tipologie dei biglietti di vendita, monitoraggio sistemi gestionali e processi canali B2B;
– gestione lavorazione degli ordini e conseguente iter, supporto vendite e post-vendite reseller e partner, web marketing, inserimento dati eventi, punti di interesse e grafici organizzativi su piattaforme web e social.
Contratto in somministrazione a tempo determinato tramite “Obiettivo Lavoro” di Milano.
Qualifica e Inquadramento: Impiegato full-time, CCNL terziario/servizi, 4° livello del Commercio.
§ 22/07/2013 – 31/12/2014 “EDISON ENERGIA SPA”
– Foro Buonaparte 31, MILANO
– Mansioni svolte: Impiegato presso Business Unit Marketing & Sales – Divisione: “Operations e Customer Care Mercato PMI” svolgendo attività di:
– Specialista Provisioning e Servizi di rete, allineamento sistemi gestionali, preparazione dei file AMS per la bonifica dati massivi gestiti con ticket verso i sistemi informativi, analisi e reportistica da CRM, sistemi di fatturazione e billing;
– Responsabile dei processi di Switch, caricamento mensile degli ordini di cessazione da Thor e verifica delle acquisizioni per i punti di fornitura Gas/elettrici.
– Interfaccia con i principali Distributori di Gas/Energia elettrica direttamente attraverso i portali web, corrispondenza tramite mail Pec per la certificazione della titolarità del punto; inserimento e rimozione in SAP dei blocchi di fatturazione, al calcolo e alla lettura in modo puntuale e massivo.
– Interfaccia con Area Fatturazione per storni fatture e misure, trasporto e stoccaggio gas; analisi del mancato fatturato e caricamento anagrafiche e dati tecnici extra sistema.
– Interfaccia con Area Credit Management per verifica piani di rientro attivi, phone collection e RID.
– Supporto e formazione post-vendita agenzie e contact center, gestione trasferte presso fornitori.
Contratto di somministrazione a tempo determinato tramite “Obiettivo Lavoro” di Milano.
Qualifica e Inquadramento: Impiegato full-time, CCNL dipendenti ELETTRICI, livello B2S.
§ 05/01/2012 – 30/06/2013 “OPERA21” (Outsourcing MEDIAPHONE)
– Via Cadorna 71/A – VIMODRONE (MI).
– Mansioni svolte: Team Leader e coordinamento risorse su commessa “GAS DEFRANCE SUEZ”, servizio clienti in outsourcing in ambito commerciale, amministrativo sui servizi residenziali e business per erogazione di gas ed energia elettrica.
– assistenza e supporto operatori front-line inbound.
– gestione criticità e contatto con sede principale per escalation e ticket.
– inserimento pratiche in back office di allaccio e posa contatore su G6 rete gas.
– gestione pratiche legate alla vendita gas/elettrico sia di Italcogim che di altri fornitori – Sportello Esercizio: gestione pratiche legate alla vendita gas diretta di Italcogim – Portale Dealer: gestione offerte nuovi clienti e successiva apertura pratica (agenzie di vendita)
Contratto di assunzione a tempo determinato diretto con l’azienda.
Qualifica e Inquadramento: impiegato part-time, CCNL:C, 3° livello delle telecomunicazioni.
§ 20/07/2010 – 30/09/2011 “ALMAVIVA CONTACT” – Outsourcing CRM – IT
Via dei Missaglia 97 – MILANO
– Mansioni svolte: addetto Customer care inbound Servizio clienti SKY di tipo amministrativo, commerciale, tecnico.
– Addetto Customer care, Servizio clienti “HOME PACK” dal 31/01/2011(collaborazione all’avvio del progetto e start-up SKY&FASTWEB).
– Addetto Back office, attività di Help Desk, inserimento contratti, gestione reclami scritti, schedulazione disdette, lavorazione ticket service desk, web mail, attività di check-call e recall per recupero crediti e sollecito pagamenti, attività retention e fidelizzazione clienti già acquisiti.
– Addetto back office su commessa“ENI Gas&Power”, attività di data entry, check-call, gestione e inserimento anagrafiche, lavorazione ticket da service desk.
Contratto di somministrazione a tempo determinato tramite “Gi Group” di Milano.
Qualifica e Inquadramento: impiegato part-time, CCNL: C, 2° livello delle telecomunicazioni.
ULTERIORI ESPERIENZE PROFESSIONALI
Settore Contact center OUTBOUND:
– Operatore telemarketing, attività di intermediazione commerciale conto terzi;
– Gestione appuntamenti per collaboratori esterni e gestione agenti esterni con il sistema del telemarketing OUT-BOUND residenziale e business nel settore della telefonia, internet, (Wind-Infostrada) utenze private, (Enel Energia) eventi informativi, corsi di pc e di lingue straniere;
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- Titolo di studio: Diploma di Istituto Tecnico Commerciale ad indirizzo “Linguistico”
- Attestato di Business Marketing per il turismo con approfondimento inglese e tedesco commerciale, tecniche di marketing, economia aziendale. (ente: ENAIP)
- Attestato ECDL Core advanced. (ente: ENFAP)
- Attestato “Tecnico del servizio commerciale – vendite” (ente: JOB&SCHOOL – Servizi formativi aziendali). Competenze e abilità del corso: conoscenza approfondita di marketing aziendale, marketing strategico, politiche e tecniche commerciali.
- Attestato Segretatario contabile. (ente: Power Training)
ULTERIORI INFORMAZIONI
Madrelingua: Italiano – Spagnolo
Lingue straniere conosciute: Inglese, Tedesco.
Conoscenze informatiche: Windows, Mac, MS Office, Outlook, Internet, Webmail.
Sistemi CRM: Siebel, SAP Crm, Salesforce
Sistemi fatturazione: SAP ISU, AS400, Neta, Softeco
Altri software: NetDb, Remedy Bmc, Credit Care, Archive e Billing, DocFlow, Documentum, Bumc, Thor, EDM web, Eclipse, Oracle ODBC, Visual B, Qlickview, Business Object DWH, Bos, Xuniplay, Portali distributori web.
ABILITA’ E COMPETENZE PROFESSIONALI:
Possiedo delle Ottime capacità di comunicazione, proattività, un forte orientamento al cliente, per analizzare e raccogliere le sue richieste; ho acquisito un’Elevata attitudine al problem solving e capacità di troubleshooting tramite gestione ticketing; una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team; Buone capacità di interagire con gli utenti per la soluzione dei problemi tecnici; Ottima capacità di analisi e redazione reportistica, un’Ottima conoscenza dei processi, dei sistemi operativi gestionali CRM e fatturazione e dei programmi di office automation più comuni; un’Ottima capacità di padroneggiare e interagire con i principali web services.
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