Figura professionale: programmatore .net

Nome Cognome: g. d.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: veneto

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

programmatore .net

Esperienze

2/2016: Consulente IT (programmazione in VBA) per Area 32; contabilità per terzo settore

2008- 2015: consulente in tecnologie informatiche per Areadati Srl, sviluppate competenze in controllo di gestione in ambito farmaceutico, clienti di riferimento: Monico (PD) e Vermont Italia (acquisita da Giuliani)

10/2001 – 2007: web project manager di Imaging Progetti Srl di Assago (MI).

Attività: vari progetti web nell’ambito workflow ed archiviazione documentale per conto di Infocamere di Padova (fino al 2003) e di Assicurazioni Generali di Mogliano Veneto (TV); in entrambi i casi rispondevo a persone delle società committenti.

Alcuni tra i progetti web gestiti: Gare (gestione documentale web pratiche di gara)(ASP), Archiviazione su documentale Filenet ed indicizzazione automatica della posta elettronica (C++), Gestione Form con stampa  via web (ASP e Java), Programmi vari di consultazione documentale o per l’indicizzazione assistita.

Maturate competenze in gestione progetti complessi, applicazioni workflow, archiviazione documentale, programmazione web (ASP, C++, .NET, Web Service, Java).

2000 – 10/2001: Direttore Area Tecnica della DAT Italia Srl. L’azienda fornisce dati riguardanti il mondo automobilistico alle officine, alle carrozzerie, alle case costruttrici ed alle riviste del settore.

Attività: coordinamento di 10 tecnici specializzati nel data entry di tempi e costi di lavorazioni di fabbrica, carrozzeria e officina del parco vetture europeo. Il ruolo, sia tecnico che commerciale, curava i contatti con le case costruttrici e le riviste, forniva le offerte, elaborava le forniture dei dati con programmi ad hoc e collaborava con i DBA per il disegno del DB.

5/1997 – 08/2000: Progettista Software per la DataLogic S.p.A. di Mogliano Veneto.

Attività: progetto in Visual Basic 6.0 di tools per sistemi d'identificazione basati sull'utilizzo di codici a barre, di un ActiveX in Visual C++ sviluppato aderendo agli standard Ole for Retail POS della Microsoft, progettazione di un sistema di self-scanning con possibilità di integrazione in un’architettura aderente allo standard ActiveStore di Microsoft (linguaggio Visual Smalltalk). Quest’ultimo progetto mi ha fatto entrare in contatto con grosse società di retail internazionali (Italia, Australia, Israele, Danimarca, Spagna).

11/1993 – 04/1997: Programmatore presso Acciaierie Beltrame AFV S.p.A. (Vicenza) (Andersen Consulting); maturate esperienze in: programmazione in linguaggio C, case multi-piattaforma (DOS, UNIX, VMS), amministrazione di database (INGRESS), architettura client-server, analisi di sistemi di produzione, installazione e manutenzione LAN. Nell'ambito del progetto ERP Andersen ho curato: la programmazione dei moduli riguardanti movimenti di magazzino, ordini, certificazione e documenti di spedizione. Una volta che l'Andersen Consulting ha concluso le sue attivita' (1995), in qualita' di dipendente della INFODATI Srl (Vicenza) ho curato in prima persona la manutenzione del sistema ERP, nonche' l'analisi di nuovi moduli resi necessari per adeguamento a normative o per sopravvenute esigenze di gestione. L'attivita' prevedeva anche il coordinamento di 3 persone tra consulenti e personale interno. Nel contempo, come sistemista, curavo la progettazione e la manutenzione di LAN aziendali per i clienti INFODATI, in vari ambienti delle famiglie UNIX e Windows. Ho inoltre sviluppato applicativi per la gestione di Sistema Qualitá ISO 9000 in Microsoft Access (controlli in accettazione e di processo, di valutazione fornitori e di marcatura CE).

1992: borsa di studio presso il Consorzio Padova Ricerche riguardante un Progetto Strategico del CNR di banca dati multimediale realizzata con linguaggi visuali e presentata al 4° Congresso Nazionale di Progetto (CNR) (Bologna, 15-16/12/'93).

Partecipazioni a circoli

Dal marzo 1988 fino al giugno 1997, Rotaract Club di Padova Euganea.

Dal 1991, Club Atlantico Veneto, segretario dal 1997.

1998-07 – Lions di Cadoneghe Graticolato Romano, presidente nel 2004/05.

Dal 2010 –  Rotary di San Donà di Piave, presidente nel 2012/13

Corsi e stage effettuati e certificazioni acquisite

C.I.D.A. dr. U.Menghini, Orientamento universitario e professionale, Padova, 1985

Rotary Int., RYLA – Introduzione all'organizzazione aziendale, Montegrotto (PD) 1992

Data General, Windows NT 4.0 Server e Exchange 5.0 disegno ed amministrazione sistemi, Milano, Aprile 1997. Certificazione Microsoft System Engineer per Windows NT 4.0 Server.

Creative System Consulting: L'applicazione delle normative ISO 9000 per il Sistema Qualità nelle aziende, Abano Terme, gennaio 1998.

Filenet Corp., eProcess configuration e design. Certificazione Filenet eProcess Administration, Costa Mesa CA (USA), 2003.

Filenet Corp., Filenet IS programming. Certificazione Filenet IS Administration, Costa Mesa CA (USA), 2003.

Adobe LiveCycle Designer 7.1. Certificazione Adobe Intelligent Document Platform, Milano, Maggio 2006.

2010-13, Microsoft Bizspark Startup Partner

ISTRUZIONE

Maturità scientifica nel 1985 al liceo "I.Nievo" di Padova (58/60).

Laurea in Scienze dell'Informazione – 21 luglio 1992 – l'Università di Milano (108/110).

Tesi: Sviluppo di un simulatore di Reti di Petri a più politiche di evoluzione con tecniche OOP (prof. F.Archetti-prof. G.Clemente) c/o DEI -Università di Padova.

PROFILO E COMPETENZE TECNICHE

Ho una ventennale esperienza nel campo della programmazione Visual Basic e nella realizzazione di progetti Software Enterprise

 

ü  Linguaggi di programmazione: VB6,VBA (MSOFFICE), VB.NET C#, C++, Javascript, Java

ü  WEB: ASP, ASP.NET

ü  MOBILE: Powergen, Windows CE, SQL CE

ü  DATABASE: SQL Server, Oracle.

ü  TECNOLOGIE: Web Service, Flussi (Mirth), Workflow, Bussiness Intelligence, virtualizzazione (Proxmox, Vmware)

PROFILO E COMPETENZE TECNICHE

Analizzare e interpretare quantitativamente la domanda del cliente.

Definire strategie organizzative e scegliere i sistemi IT.

Modellizzare i processi aziendali e i flussi informativi.

Verificare la corrispondenza alle esigenze aziendali e alle tecnologie.

Verificare le modalità di integrazione tra componenti software.

Documentare le specifiche architetturali, funzionali e le caratteristiche richieste al sistema

Lingue e permanenze all'estero

Inglese ad ottimo livello scritto e parlato, francese a livello scolastico, tedesco a livello elementare.

Estate 1990, tre mesi: Budapest, consulente esportazione tecnologie informatiche.

Maggio 1991, 5 settimane: Alabama (USA) scambio culturale Rotary.

1998-1999; numerosi viaggi di qualche settimana in Australia, Israele, Danimarca; assistenza sistemi self‑scanning per conto di Datalogic.

Dal 2000, viaggi periodici in Gran Bretagna per motivi commerciali.

97 total views, 1 today