Figura professionale: Back Office

Nome Cognome: S. S.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Back Office

Esperienze

 febbraio 2016 –  febbraio 2017

Datore di lavoro          EXPERT

Tipo impiego                Impiegato di logistica

Applicativi usati            As400, Office , D-Store

Principali mansioni      Gestione ordini, Gestione giacenze, Approvvigionamento, Analisi vendite,

Gestione delle bolle, Emissione dei Ddt, Gestione reclami, Assistenza tecnica,

Gestione rapporto con i fornitori, Gestione pratiche di assistenza, Attività di reso,

Gestione del Raee, Attività di vendita, Visual Merchandiser

giugno 2014 –  gennaio 2016

Datore di lavoro             CREARCI SRL

Tipo impiego                  Recupero crediti

Principali mansioni        Gestione e recupero stragiudiziale del credito mediante sollecito telefonico  e domiciliare,  servizio di rintraccio debitori, Certificazione anagrafica in caso di debitori deceduti/trasferiti certificazione di generalità del liquidatore in caso di soggetti  a procedura concorsuale, analisi della possibilità  di un’azione legale, Servizi di sub-distribuzione dei dati camerali, Recupero morosità  utente attive, Realizzazione Di un piano di rientro,

Pianificazione proposte transattive per finanziamenti con relative iter burocratica per l’emissione di deliber accettazione e successiva quietanza liberatoria

novembre 2013 –  Aprile 2014

Datore di lavoro       IKEA

Tipo impiego            Magazziniere/Vendita

Applicativi usati        Mhs, Sgf Mobile, Glm, Tool

Principali mansioni   Scarico merci, gestione del magazzino, Visual Merchandiser, gestione dello show room assistenza alla clientela, utilizzo transpallet elettrici, utilizzo del muletto      

marzo 2013   settembre 2013

Datore di lavoro         STARCREDIT

Tipo impiego              Back Office

Principali mansioni    Gestione del personale, operatività di Backoffice

marzo 2011 –  settembre 2012

Datore di lavoro           ENEL ENERGIA

Tipo impiego               Customer Service Specialist Enel Energia

Applicativi usati           Sap, Crm, Sempre, Portale Enel, Four, Office

Principali mansioni     Gestione reclami del cliente (Reclami tecnici, commerciali, professionali e oggetto di rettifica di fatturazione)

 Modifiche contrattuali (Attivazione Luce/Gas, Recesso contratto Voltura, Subentro, Switch)

 Fatturazione (Ricalcoli di rettifica, Storni, Note a credito, Rimborsi, Compensazioni, Note a debito,gestione stato conti),

 Piano di rateizzazione (Verifica, Anlaisi, Calcolo di un piano di rateizzo)

 Intermediazione e gestione processi di fornitura (Intermediazione con il distributor su territorio nazionale)

 Lavori (Verifica, Analisi, Richiesta preventivi per nuovi lavori)         

giugno 2010 –  gennaio 2011

Datore di lavoro         VISIANT

Tipo impiego              Help Desk IT

Applicativi usati          Portale TI Next, Art, Admin Tool, Single View, Easycim

Principali mansioni    Assistenza clienti, guasti apparati adsl e linee telefoniche, test di linee

                                  Ull e Wholesale, apertura ticket, Problem Solving, verifiche apparati Voip,

                                  Gestione Upgrade/Downgrade adsl, configurazione del router

marzo 2010 –  aprile 2010

Datore di lavoro       RGIS

Tipo impiego             Inventarista / Magazziniere

Principali mansioni    Inventario sulla merce del magazzino, smistamento merce

aprile 2008 –  ottobre 2008

Datore di lavoro        CROSSING

Tipo impiego             Operatore telefonico

Principali mansioni    Vendita telefonica di promozioni Telecom Italia

gennaio 2007 –  giugno 2007

Datore di lavoro         D.E.S.

Tipo impiego              Operatore Telefonico / Team Leader

Principali mansioni    Operatore telefonico, Team Leader, Tecnico IT

ottobre 2006 –  dicembre 2006

Datore di lavoro       DECATHLON

Tipo impiego            Magazziniere

Principali mansioni   Scarico merci magazzino, verifica e divisione della merce per reparto

                Istruzione e formazione

settembre 1999 –  luglio 2006

Nome e tipo di istituto    Istituto Tecnico Industriale “Enrico Medi” spec. Informatica    

Principali materie           Informatica, Elettronica, Sistemi, Inglese, Matematica

Qualifica conseguita      Perito industriale capotecnico indirizzo informatico (70/100)

settembre 2008 –  giugno 2009

Nome e tipo di istituto   Consorzio Cla.Ra   

Principali materie          Progettazione configurazione e troubleshooting di reti,

  nello specifico di apparati Cisco, TCP/IP, WAN, Frame Relay, collegamenti Point-to-point, private addressing, subnetting, Nat,  protocolli di routing (Rip, Ripv2, Ospf, Eigrp), access list, Qo

 Vlan, Spanning-tree, Port-Security

Qualifica conseguita     Sistemista di rete certificato Cisco qualifica CCNA

marzo 2011 –  maggio 2011

Nome                           Accenture Outsourcing    

Principali materie         Gestione attività di back office, Gestione reclami, Utilizzo del sistema

 di gestione SAP, Siebel , Coaching Small group meeting sulle procedura  e sul Team Working, Information Security, Data Privacy I, Data Privacy II,

Operation Maturity, Information Security Mobile

Qualifica conseguita    Attestato Accenture

luglio 2016 –  agosto 2016

Nome                           Manpower   

Principali materie         Conoscenza giuridiche del settore, sistema normativo antincendio,

                                     normative di sicurezza, funzioni principali di uno Steward, Padding,

                                     prefiltraggio, accoglienza, bonifica, controllo biglietti, primo soccorso

Qualifica conseguita    Qualifica Steward

marzo 2016 –  aprile 2016

Nome e tipo di istituto   ELPE HR S.P.A.

Principali materie          Conoscenza strumenti ed organizzazione aziendale, accoglienza al cliente,

  tecniche di comunicazione, orientamento al cliente, segmentazione del mercato,

  tecniche di vendita, gestione delle obiezioni, Visual Merchadising, sicurezza sul lavoro

Qualifica conseguita     Logistica, Qualifica addetto vendita, Addetto cassa e finanziamenti

  Capacità e competenze personali 

Madrelingua    Italiano

Altre lingue      Inglese

Capacità di lettura Eccellente

Capacità di scrittura Eccellente

Capacità di espressione orale Buono

Altre lingue      Spagnolo

Capacità di lettura Eccellente

Capacità di scrittura Eccellente

Capacità di espressione orale Buono

Capacità e competenze   Notevole dinamicità acquisita nel saper affrontare situazioni lavorative differenti,  notevole competenze sviluppate per quanto riguarda la gestione del cliente e

 spiccate doti comunicative e proprietà del linguaggio

Capacità e competenze   Utilizzo dei moduli Sap (nello specifico Sap FI-CA), Crm, configurazione e cablaggio

 Apparati Cisco, fondamentali di programmazione, pacchetto Office, Outlook, Os X, Linux

   

192 total views, 2 today