Figura professionale: PMO
Nome Cognome | : F. R. | Età | : 43 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2016 – Oggi; Figura ricoperta PMO; Datore di lavoro Lombardia informatica; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
PMO per Lombardia Informatica SpA sul sistema regionale di gestione dei bandi per l'erogazione di fondi europei
Mi occupo di:
Progettazione tecnica attraverso SiAge delle form online dei Bandi della DG Università, Ricerca e Open Innovation.
Raccogliere i requisiti ovvero le specifiche del Bando (identifico con RL chi potrà aderire secondo nature giuridiche definite, quale procedura di compilazione da seguire, cosa richiedere alla compilazione della domanda, tenendo conto dei vincoli economico-giuridici)
Coordinare le persone (programmatori java, i test user e l’assistenza tecnica) e le attività di loro competenza che devono essere svolte per il raggiungimento del risultato previsto (la sviluppo e messa online del Bando)
Presentare al cliente (a fine attività di sviluppo e implementazione del Bando) il lavoro svolto
Raccogliere (post presentazione) le modifiche richieste e ingaggiare nuovamente le persone al fine del compimento di tali modifiche, stabilendo una stima di consegna lavoro.
Redigere la documentazione delle riunioni svolte e condividerla con il gruppo di lavoro con il cliente.
Comunicare continuamente l'andamento della situazione delle attività, problematiche che si presentano al Service Manager della mia area con cui stabilisco le scadenze e le attività.
Ho un ruolo di:
§ Connessione tra le richieste della Pubblica Amministrazione e l’offerta del mercato dell’Information Technology
Interfaccia tra il cliente che esprime le proprie richieste e il team di progettazione.
Aprile 2009 – Gennaio 2016; Figura ricoperta Community Manager; Datore di lavoro Politecnico; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Progettazione e palinsesto di comunità di pratica e gestione organizzativa di progetti
e-collaboration.
Co- progettazione di METID Match, una Comunità di pratica aperta a tutti gli attori del contesto universitario. Mi sono occupata di:
Stendere e comunicare le linee guida sullo svolgimento delle presentazioni di contenuti innovativi con interventi svolti in tempi brevi.
organizzare incontri in presenza.
Divulgare e condividere online i materiali prodotti.
Attività di supporto all’utilizzo di Moodle, il learning management system (LMS) usato per diversi progetti formativi. Nello specifico:
formazione all’utilizzo del portale.
attività di raccolta e analisi dei dati e relativa reportistica.
assistenza continua durante le fasi di sperimentazione di classi virtuali in contesti particolarmente complessi.
Formazione in aula e online per l’utilizzo di ambienti web. Nello specifico:
formazione ai docenti all’utilizzo di una piattaforma per la gestione di eventi.
Coinvolgimento nelle fasi di sviluppo e supporto di servizi online. Nel dettaglio:
attività di testing per il portale Polimi Open Knowledge (POK).
rilevamento criticità nell’utilizzo degli strumenti.
supporto iscrizione utenti al servizio.
pianificazione scadenze per l’erogazione dei corsi.
raccolta dati.
stesura di report di monitoraggio.
Attività help desk. Nello specifico:
gestione mail.
gestione richieste di supporto via chat.
assistenza telefonica.
formazione in presenza.
Settembre 2008 – Aprile 2009; Figura ricoperta Coordinatrice didattica; Datore di lavoro Consorzio scuole e lavoro; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
§ pianificazione dei programmi didattici.
§ verifica della documentazione relativa ai docenti/formatori, necessaria alla presa di incarico.
§ predisposizione del calendario annuale/periodico del corso.
§ verifica della corrispondenza tra calendario delle attività didattiche e progetto formativo.
§ controllo del percorso formativo erogato, con particolare cura dell’andamento del corso,secondo quanto previsto dal dispositivo di riferimento.
§ verifica settimanale delle presenze degli allievi.
§ attività di accompagnamento al lavoro degli studenti dei corsi, con particolare attenzione alle problematiche didattiche e formative relative ad ogni singolo.
§ archiviazione dei documenti, secondo le procedure di qualità.
misurazione e valutazione del processo di apprendimento
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2007; Titolo della qualifica rilasciata Scienze dell'educazione; Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Milano Bicocca; Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto office. Conoscenza software Microsoft Word, Excel, Publisher, Powerpoint, strumenti di accesso e navigazione Internet
Patentino europeo ECDL
Utilizzo e ottima conoscenza della piattaforma SiAge ( utilizzata per l'erogazione dei bandi regionali di Regione Lombardia)
Utilizzo e buona conoscenza piattaforme LCMS e comunità di pratica Moodle, OCS, Liferay, Elgg (open source)
Utilizzo di software per sessioni live e web seminar: uso di Centra e Adobe Connect.
Ottima conoscenza degli strumenti open source per la progettazione e condivisione di contenuti in retetra cui Wiki, Google docs, Prezi.com, CMap, Inspiration.
Utilizzo di strumenti per la costruzione di questionari online: SurveyMonkey, (http://www.surveymonkey.com/),
Utilizzo di SlideShare. Conoscenza base delle applicazioni grafiche Adobe Illustrator Photoshop
Ottima padronanza di sistemi di analisi dati di servizi web Google Analytics
Ottima conoscenza e utilizzo di tutti i social network ai fini di garantire la promozione e la dissemination delle informazioi
125 total views, 2 today