Figura professionale: Project manager

Nome Cognome: M. F.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Monza-Brianza)

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager

Esperienze

Gennaio 2014 – Oggi Figura ricoperta Project manager Datore di lavoro Symphonia SGR Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Raccolta, analisi e classificazione delle esigenze degli utenti, valutazione degli impatti e individuazione delle possibili soluzioni. Pianificazione e schedulazione delle attività, monitoraggio e partecipazione alle fasi di test. Predisposizione e aggiornamento della normativa interna.  Tra i principali progetti: Sviluppo di un applicativo interno per l’attribuzione del profilo di rischio di riciclaggio, Implementazione di un applicativo per la reportistica aziendale, Sviluppo di una piattaforma di collocamento per le Gestioni di portafoglio, Coordinamento del progetto di adeguamento normativa Fatca e Common Reporting Standard.

Nel corso dello svolgimento delle attività, gestione e controllo delle funzioni svolte dai diversi outsourcer, nonché coordinamento con i soggetti collocatori per i diversi ambiti di competenza (es. piattaforme e flussi di collocamento, reportistica dati, app e area riservata, …).   

Gennaio 2010 – Dicembre 2013 Figura ricoperta Responsabile antiriciclaggio Datore di lavoro Symphonia SGR Luogo Milano

Principali attività e responsabilità

Predisposizione, analisi e controllo di tutte le attività necessarie per il presidio del rischio di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo (disciplina del Know Your Customer – K.Y.C, profilatura del rischio di riciclaggio, modalità di registrazione in Archivio Unico Informatico

Istruzione e Formazione

Marzo 2005 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Economia delle banche e degli Inter.Fin. Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi Milano Bicocca Luogo Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Conoscenza approfondita dei principali programmi applicativi di Microsoft Office (Word, Excel, Access,..).  

Utilizzo del sistema informativo AS400 e del software di Business Intelligence QlikView.  

L’attuale mansione svolta mi ha permesso di ampliare le conoscenze su ambiti più tecnico/operativi legati all’ambiente del risparmio gestito (es. flussi di collocamento, software informatici sviluppati per rispondere a specifiche esigenze, App,..) 

Altre competenze

Capacità e competenze organizzative

Ritengo di possedere buone capacità di problem solving e di analisi funzionale e di saper organizzare il lavoro con attenzione alle priorità, nel rispetto delle scadenze e degli obiettivi prefissati.

Negli ultimi anni, ho sviluppato anche delle competenze organizzative in materia di gestione delle risorse e delle attitudini individuali.   

Capacità e competenze relazionali

Reputo di possedere buone doti comunicative sviluppate anche grazie alle mansioni lavorative svolte, nelle quali il contatto con i collaboratori e i dirigenti è costante ed assiduo.  

Posseggo doti relazionali che ho potuto rafforzare negli anni di lavoro, rapportandomi con target diversi di interlocutori, sia di natura istituzionale (Banca d’Italia, Consob, …) che legati ad ambiti più operativi (Collocatori, Centri consortili, SIP, Outsourcer,..) Lavoro agevolmente in squadra, possedendo spirito di collaborazione e capacità di adattamento.

208 total views, 2 today