Figura professionale: Programmatore/ Project Manager

Nome Cognome: L. C.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma, Ciampino

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Programmatore/ Project Manager

Esperienze

Amministratore della Veni Vidi Vici Servizi Informatici Globali1998 Sviluppare e gestire il business della mia azienda in un settore problematico come quello dei servizi ICT o più in generale nel settore IT mi ha consentito di attestare le mie conoscenze manageriali. Ho avuto l’opportunità di occuparmi personalmente sia delle fasi di analisi/progettazione di un nuovo “prodotto” partendo dall’’analisi di mercato fino alla completa definizione delle fasi conclusive del progetto, ricoprendo quindi il ruolo di Product Manager, così come ho potuto gestire le fasi operative di realizzazione di un nuovo progetto, svolgendo la funzione di Project Manager. Entrambi i ruoli da me ricoperti sono stati caratterizzati dal medesimo obiettivo, la riduzione dei costi a vantaggio dell’aumento dei benefici di impresa.  Pagina 2 Schematizzando in questi anni ho ricoperto i seguenti incarichi:  Facility Management  ITSM  ITIL  Progettazione e realizzazione sistemi produttivi  Progettazione e realizzazione sistemi ICT  Progettazione e realizzazione sistemi di sicurezza  Ristrutturazione aziendale  Consulenza IT e TLC  Procedure Aziendali: Ideazione, Gestione, Verifica  Project Management  Problem Solving  Formazione / ideazioni percorsi formativi  Selezione del personale conto terzi  Gestione fornitori  Rapporti con la clientela  Sicurezza  Scouting  Sistemistica  Help desk (strutturazione / esecuzione)

QQAAXX S.p.a. Dal mese di Gennaio 2004 al mese di dicembre 2005 “Predisposizione e controllo reparto tecnico e di assistenza, produzione manualistica e\o controllo e aggiornamento procedure inerenti, organizzazione e gestione formazione su prodotti e servizi, scouting e testing nuovi prodotti e servizi, gestione IT e procedure interne. Collaborazione alla supervisione delle vendite nell’area di Roma e del Lazio”(dal 2 Agosto 2004). Ideazione ed attivazione reparto Helpdesk, sia proceduralmente che operativamente. Ideazione ed attivazione reparto test nuovi prodotti, analisi di mercato, procedure e logistica. Analisi e controllo dati vendite e incidenza dei prodotti sul mercato, valutazione forze concorrenti.

TRAINING Scuola di lingue Company services Ottobre 1996 – Aprile 1997 Consulenza per ristrutturazione informatica hardware e software. Automatizzazione delle procedure d’ufficio.

CONSORZIO CARNI BOVINE GARANTITE (C.C.B.G.) Ottobre-dicembre 1993 Consulente. Nel settembre 1993 mi viene proposto di mettere in pratica uno dei progetti promozionali da me ideati durante il precedente rapporto lavorativo con il CCBG. Tale incarico è stato da me svolto consentendo all’azienda il raggiungimento dell’obiettivo prefissato nei tempi e nei costi preventivati. Durante tale periodo mi sono avvalso di diverse unità personali, delle quali ho seguito personalmente la selezione.

CONSORZIO CARNI BOVINE GARANTITE (C.C.B.G.) Aprile 1992 – agosto 1993 Impiegato 2ª Categoria 3° Livello. Controllo strutturale dei punti vendita consociati al fine di evidenziarne le difformità’ dalle norme igienico-sanitarie comunitarie sui punti vendita di Roma e di Livorno nonché controllo sulla effettiva corrispondenza delle procedure operative usate con quelle dei protocolli procedurali. Compilazione e controllo dei rendiconti ministeriali. Addetto ai rapporti con i consociati. risoluzione problemi con fornitori, sulla qualità della merce, azioni promozionali locali (ideazione ed effettuazione). Responsabile dello stand CCBG alla Fiera Di Verona.Addetto al controllo per conto dell’ente assuntore (Associazione Italiana Allevatori) in conferimenti comunitari di carne bovina. Incaricato di gestire l’informatizzazione degli uffici sia per la parte hardware che software , ricerca e gestione fornitori. Responsabile “area test” per operazioni promozionali.

S.A.I.N.A. S.r.l. Luglio 1991 – marzo 1993 Collaborazione coordinata e continuativa. Ho svolto lavoro di controllo sui documenti doganali di import di bovini vivi, sui documenti (bollette, verbali di controllo) di conferimento allo stoccaggio comunitario di mezzene bovine – ovine – caprine. Degli stessi documenti provvedevo alla codifica per l’invio al C.E.D., alla compilazione per l’emissione dei pagamenti ed in ultimo alla loro archiviazione.

SERVIZIO MILITARE Luglio 1989- Luglio 1990 Aeronautica Militare Ruolo Specialisti (A.A.R.SP) VIGILANZA. Congedato con il grado di 1° Aviere VAM con la massima “valutazione di rendimento nell’incarico” ottimo. Durante il Servizio Militare svolto a Roma presso il Re.S.C.A.M. (Reparto Servizi Centrale Aeronautica Militare),ero responsabile della ristrutturazione delle procedure ordinarie della sezione – reparto segreteria – , anche adattando alle nuove esigenze le procedure di archiviazione. Per gli incartamenti che richiedevano un’elaborazione dati, mi sono servito di personale specializzato per realizzare i programmi da me progettati. A fine servizio l’automatizzazione delle procedure era passata dal 5% al 65% . mi occupavo della gestione amministrativo – burocratica – logistica di circa 400 avieri, con l’aiuto di 3 avieri alle mie dirette dipendenze. Ho anche svolto incarichi di rappresentanza (21 ricezioni A,B,C) e scorta armata (25).

S.A.I.N.A. S.r.l. Luglio 1981 – marzo 1988 – Periodo Estivo Impiegato generico – ricerca pratiche relative ad accadimenti specifici, del settore zootecnico ;presentazione risultati ricerca.

Lingue straniere Buona conoscenza della lingua inglese (8 Anni) più Stage presso “l’International College“ di Oxford (GB).

Istruzione Liceo Scientifico G.Keplero – Roma  1986

Altre Qualifiche:  Certificazioni Commerciali e tecniche o Microsoft o Cisco o HP Inc. o Intel o Cisco Meraki o Epson o LaCie;  Corso abilitante alla figura professionale di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro OHSAS 18002 (valutazione in base alla Norma UNI EN ISO 19011p.to 7.2 e Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021, Appendici A, D.);  Corso abilitante alla figura professionale di Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001(valutazione in base alla Norma UNI EN ISO 19011p.to 7.2 e Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17021, Appendici A, D.);  Corso Manager su Business Object;  Corso da formatore;  Abilitazione Amministratore di Condominio;  Stage aziendale della durata di tre mesi presso la “Fondazione J. Von Neumann – Centro Ricerche -” di Roma, con il seguente percorso formativo: Grafica (Dynacadd, 3D studio), Internet (navigazione, strumenti di ricerca, ecc.), Multimedialità (Programmazione HTML);  “Classificatore Comunitario” AI SENSI DEL REG.CEE N°1208/81; attestato ed abilitazione ottenuti dopo esami teorici e pratici;  Abilitazione della Camera di Commercio di Roma, esami sostenuti per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e per il commercio al minuto nei seguenti gruppi merceologici: tab. i, vi, vii, xiv di cui 8, 71, 76, 115;

 

168 total views, 1 today