Figura professionale: Project manager (PM)

Nome Cognome: F. F.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager (PM)

Esperienze

Dal 19/05/2017 – Process/Organization Analyst (Consultant) Digital360/P4I S.p.A. (costante collaborazione con gli osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano) – Consulenza Strategica (300 dipendenti)  Process Analyst: mappatura, analisi, disegno, re-engineering e monitoraggio dei processi di business attraverso il data mining (events log) al fine di implementare modelli di gestione innovativi; identificazione di criticità/rischi/soluzioni, miglioramento efficienza/efficacia; analisi AS-IS/definizione TO-BE; redazione documentazione di processo, identificazione e monitoraggio KPI di processo; Change Management di processo e performance management;  Analisi organizzative per il dimensionamento e il fabbisogno dei carichi di lavoro, ottimizzazione strutture organizzative; revisione organigrammi, job description, mappatura skills interne; headcount e reportistica HR, analisi HR KPI, distribuzione organici, FTE;  Business Analysis su dati/statistiche; analisi competitive/trend/strategiche al fine di individuare nuove opportunità e rilevare criticità di business. Produzione reportistica di intelligence su performance aziendali/futuri trend; redazione casi di studio, realizzazione di ricerche per la definizione della strategia aziendale; identificazione business KPI;  Survey: valutazione di Open Innovation e Digital Capabilities/Readiness e di processi Digital HR.

Dal 07/03/2016 al 12/05/2017 – Process/Organization Analyst Banca Sistema S.p.A. – Settore Bancario (200 dipendenti)  Process Analyst: mappatura, analisi, disegno, re-engineering e monitoraggio dei processi di Mapping del Personale, Human Capital e ambiente organizzativo, Recruitment & Talent Acquisition, identificazione di criticità/rischi/soluzioni, miglioramento efficienza/efficacia; analisi AS-IS/definizione TO-BE; redazione documentazione di processo (descrizione/formalizzazione processi), identificazione e monitoraggio KPI di processo.  Analisi organizzative, revisione organigrammi, job description, mappatura skills interne;  HR Organization: headcount e reportistica HR, analisi HR KPI, HRIS, FTE.

Dal 12/10/2015 al 28/02/2016 – Process/Organization Analyst SGSS S.p.A. – Settore Bancario (650 dipendenti)  Process Analyst: mappatura, analisi, disegno, re-engineering e monitoraggio dei processi di Mapping del Personale, Human Capital e ambiente organizzativo, identificazione di criticità/rischi/soluzioni; analisi AS-IS/definizione TO-BE; redazione documentazione (descrizione/formalizzazione processi), identificazione/monitoraggio KPI di processo;  Analisi organizzative, revisione organigrammi, job description, mappatura skills interne; headcount e reportistica HR, analisi HR KPI, HRIS, FTE.

Dall' 11/03/2013 al 30/09/2015 – Project Manager & Process Analyst AXA Assicurazioni – Settore Assicurativo (1000 dipendenti)  Process Analyst: mappatura, analisi, disegno, re-engineering e monitoraggio, identificazione di criticità/rischi/soluzioni; analisi AS-IS/definizione TO-BE; redazione documentazione (descrizione/formalizzazione processi), identificazione/monitoraggio KPI; Change Management;  Project Management: progetto strategico di migrazione polizze RE/Cauzioni a nuovo sistema informativo, definizione GANTT e redazione documentazione di progetto; monitoraggio del rollout di circa 1000 agenzie, monitoraggio delle attività per il raggiungimento dei deliverables;  Gestione delle relazioni e delle comunicazioni, con l' intera rete di agenzie, i broker, le strutture assuntive, il service esterno, i capi area e i consulenti esterni, distribuzione informazioni.

Dal 12/10/2008 al 24/02/2013 – Junior Business Analyst Mediazione Creditizia s.r.l. – Settore Bancario (45 dipendenti);  Disegno/analisi del processo di customer care; definizione/monitoraggio KPI, analisi performance di business per incrementarne performance di assistenza/livello di servizio e ricerca clienti.

Lingue: Madrelingua: Italiano Altra lingua: Inglese (Lettura: B2 – scrittura: B2 – espressione orale: B1 – comprensione: B2)

Competenze tecniche: Ottima conoscenza di Windows, Word, Outlook, Power Point ed Excel (pivot, cerca.vert, grafici). Buona conoscenza di Disco, HP Quality Center, Visio, Access, Opinio, Pollev.

Istruzione e formazione: Settembre 2013/Aprile 2016 – Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano – (votazione 101/110) Laurea Magistrale in Economia – Strategie d´Impresa (Profilo Organizzazione e Strategia Aziendale) Settembre 2009/Luglio 2013 – Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano – (Votazione 92/110) Laurea Triennale in Economia – Gestione Aziendale (Profilo Manageriale) A.S. 2007/2008 ITIS E. Mattei, San Donato Milanese – Diploma di Perito elettronico (Votazione 85/100) Maggio/Giugno 2017 – Certificazione ABPMP accreditation: Certified BPM Associate (CBPA) – Corso BPM e Process Mining (Business Process Management) tenuto da Marcello la Rosa (Professor at QUT) Settembre/Ottobre 2017 – In P4I ho seguito corsi relativi a: Result Driven Management, Smart Management, Management della Fiducia, Decision Making, Gestione dei Conflitti, Performance Management

203 total views, 2 today