Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : D. T. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Marzo 2018 – Oggi Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro Linear Luogo Roma/Milano
Principali attività e responsabilità Project manager c/o Banca Intesa, DSI – Direzione Sistemi Informativi-Divisione Assicurativa
Servizio Sistemi Applicativi Core Banking System, Titoli e Risparmio Gestito
- Coordinamento risorse inserite sul progetto, promuovendone la crescita professionale, comprese le competenze tecniche, le competenze soft e il teamworking.
- Definizione del progetto e degli avanzamenti delle attività, individuando soluzioni tecniche e monitorando i processi di rilascio software.
- Condivisione e pianificazione, rischi, Issue e azioni mitigatorie con il Cliente in fase di SAL, System, Uat.
- Supporto per la compilazione dei piani di lavoro e dei documenti ufficiali.
- Attività di governance e aggiornamento periodico dello stato di avanzamento del progetto, evidenziando criticità e aree di intervento.
- Coordinamento per il rispetto dei tempi delle attività definiti nella fase di progetto, e dei costi nel rispetto dei budget previsti.
- Risoluzione delle problematiche qualitativo e funzionali evidenziate dal Cliente.
Giugno 2017 – Febbraio 2018
Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro Gsc Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Project Manager per gestione progetti in outsourcing per hotel di lusso e catene alberghiere come Townhouse Sevenstar, Ata Hotel, Unaway Hotel, Radisson Blu, Galzignano Terme.
- Gestione e amministrazione, consulenza su procedure e politiche coerenti con gli standard aziendali e la legislazione vigente, controllo costi, consulenza per la riorganizzazione;
- Coordinamento attività per soddisfare le esigenze aziendali e per la valutazione del personale;
- Formazione e gestione dei rischi;
- Gestione delle relazioni con Responsabili Commerciali e Team Leader per assicurare gli obiettivi attraverso la collaborazione e lo sviluppo personale.
Maggio 2016 – Giugno 2017
Project Manager– Project Manager per gestione progetti in outsourcing per hotel di lusso e catene alberghiere come Townhouse Sevenstar, Ata Hotel, Unaway Hotel, Radisson Blu, Galzignano Terme.
Attività:
Ø Gestione e amministrazione, consulenza su procedure e politiche coerenti con gli standard aziendali e la legislazione vigente, controllo costi, consulenza per la riorganizzazione;
Ø Coordinamento attività per soddisfare le esigenze aziendali e per la valutazione del personale;
Ø Formazione e gestione dei rischi;
Ø Gestione delle relazioni con Responsabili Commerciali e Team Leader per assicurare gli obiettivi attraverso la collaborazione e lo sviluppo personale.
Shield Srl (Società di servizi di sicurezza, Roma) 2016
Project Manager – Project Manager per progetti con società GDO e TV; Coin, Feltrinelli, H&M, OVS, Upim, Eurovision, Gi Group, Disney.
Attività:
Ø Pianificazione e supervisione degli eventi, verifiche del servizio svolto presso il cliente;
Ø Controllo e gestione budget;
Ø Amministrazione, gestione del personale, ricerca personale specializzato e allocazione risorse;
Ø Coordinamento di 40 risorse senior e junior per sicurezza e controllo accessi per eventi di medie e grandi dimensioni;
Ø Reportistica e KPI, verifica presenze, documentazione per gestione amministrativa;
Ø Interfaccia costante con dirigenti e direttori delle società clienti.
Principali Risultati:
Ø Ho gestito l’evento della santificazione di Madre Teresa di Calcutta fornendo personale qualificato e gestendo criticità dovute alla presenza di numerosi giornalisti internazionali e all’alto numero di pubblico partecipante
Ø Ho gestito eventi per la Società Feltrinelli regolamentando l’accesso all’area della manifestazione e il firma copia degli artisti
Wavegroup Srl (Società servizi IT, Roma)
2005 – 2016
Project Manager – Project Manager per progetti Assicurativi e E-learning.
Attività:
Ø Project Manager su commesse e progetti di società di assicurazione per migrazione di sistemi IT, change management, analisi funzionale applicativi, test e collaudo software per la gestione polizze e la gestione sinistri.
– Responsabile contact center e help-desk gestione e liquidazione sinistri.
– Gestione problemi e formazione collaboratori esterni sulla procedura di gestione incarichi.
– Risoluzione dei problemi tecnici, di programma e formazione del personale di agenzia e degli ispettorati sinistri.
– Classificazioni sinistri, gestione degli incarichi a fiduciari, liquidazioni, recuperi amministrativi e tecnici, riapertura, trasferimento sinistro, variazioni di tipologia, variazioni preventivi ed inventario, contenzioso, gestione liquidatori.
Ø Gestione delle risorse, reclutamento, screening curricula, selezione di profili specializzati e generici.
Ø Coordinamento di vari team di diverse dimensioni per Help-Desk e attività di affiancamento agenzie, ispettorato sinistri, periti e carrozzerie. Responsabile della formazione teorica e operativa delle risorse interne e del personale del cliente.
Ø Project Manager per progetti E-learning della Regione Toscana (Gestione delle risorse e coordinamento attività/esecuzione dei test funzionali su mainframe e web application).
Principali Risultati:
Ø Ho selezionato e formato personale specializzato già in forza, al fine di creare un help-desk temporaneo a supporto di quello del cliente in un periodo di elevato lavoro riuscendo a non aumentare i costi del personale e ottenendo, grazie al risultato, una nuova commessa per un help-desk fisso.
Ø Ho sviluppato 2 progetti Call-Center per la perizia sul posto in caso di sinistro R.C.A e la liquidazione tramite carrozzerie convenzionate.
Ø Ho gestito la formazione di dirigenti e personale delle compagnie di assicurazione nell’ applicazione teorico-pratica del Decreto Bersani in materia assicurativa.
Fondiaria-Sai Spa (Compagnia di assicurazione, Roma)
1997-2004
Team Leader Help-Desk
Attività:
Ø Gestione problemi e formazione collaboratori esterni sulla procedura di gestione incarichi.
Ø Risoluzione dei problemi tecnici, di programma e formazione del personale di agenzia e degli ispettorati sinistri.
Ø Classificazioni sinistri, gestione degli incarichi a fiduciari, liquidazioni, recuperi amministrativi e tecnici, riapertura, trasferimento sinistro, variazioni di tipologia, variazioni preventivi ed inventario, contenzioso, gestione liquidatori.
Ø Risoluzione delle problematiche tecniche ed operative del programma Delta per le agenzie del gruppo.
Società Cattolica di Assicurazione (Compagnia di assicurazione, Roma)
1994 – 1998
Addetto formazione e sviluppo
Attività:
Ø Supporto Attività di formazione
Ø Supporto nella gestione, coordinamento e organizzazione dei sub-agenti.
Ø
FORMAZIONE
1989 – Diploma in Ragioneria per programmatori presso Istituto Egisto Tozzi in Roma
2017 – Corso Build my career presso Intoo srl
LINGUE STRANIERE
Inglese: conoscenza inglese tecnico
CONOSCENZE INFORMATICHE
Ottima conoscenza del pacchetto Office. Utilizzo di applicativi gestionali
OMPETENZE e CARATTERISTICHE
Ø Gestione delle risorse umane Selezione e formazione personale
Ø Change Management Pianificazione e sviluppo di progetti
Ø Strumenti di collaborazione Team building
Ø Analisi dei dati Valutazioni del rendimento
Ø Capacità di risoluzione dei problemi Spirito di squadra
175 total views, 2 today