Figura professionale: Tecnico Elettronico Sistemista

Nome Cognome: S. B.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano, Napoli, Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Elettronico Sistemista

Esperienze

–    2016 – 2017 Inscritto nelle liste di mobilità

–    1992 – 2015

–    Assist Italia s.r.l.  –  Milano (MI)

Attività Azienda: impegnata da 36 anni nella fornitura di Servizi di Assistenza Tecnica nei settori dell’ IT e dell’ICT.

Mansioni: Impiegato Tecnico Elettronico Sistemista per la riparazione On-Site di Sistemi ed Unità Centrali (Micro PDP 11, Microvax, VAX, Sistemi Client/Server) nonché di periferiche della DEC (Digital Equipment Corp): esperienza acquisita su  impianti CMP Poste Italiane di Elsag Bailey Finmeccanica.

Conoscenza di tecniche e metodi di riparazioni in laboratorio a livello componente, ripristino e ricostruzione schede elettroniche, rigenerazione prodotti elettronici (alimentatori, schede logiche e di telecomunicazioni, antitaccheggio e sicurezza, per clienti come Ferrovie Nord, Trenitalia, Telecom Italia, Sensormatic): esperienza acquisita all’interno dei laboratori ASSIST ITALIA. Installazione  di Power Rack System AEON 4000 della Eltek Energy e dimensionamento di impianti elettrici per sistemi di energia uninterruptible Power Supply System per centrali telefoniche nel campo telecomunicazioni. Nel settore di industria grafica importanti esperienze su prodotti (CTF, CIJ, DOD, EPS)  Imagesetters (DOLEV) Proofing (IRIS) di CREO SCITEX e Print to Press come (NEXPRESS e DIGIMASTER), di KODAK Graphic Comunications Group.

Gestione globale di attività On-Site sia tecnica che logistica, in quanto operativo permanentemente in sedi periferiche dislocate sul territorio nazionale, esterne alla sede centrale. Riparatore elettronico di prodotti Multivendor, (Stampanti, Fax, Scanner, Dischi magnetici, Nastri magnetici, PC e Notebook), sistemi  robotizzati (Jukeboxes, Optical Disk Laserdrive e Mass Storage) per l’archiviazione ed il trattamento ottico di dati, immagini e documenti di produzione (LMSI, PHILIPS,  ATG, CYGNET, PIONEER, PLASMON DATA, NKK, JVC, PANASONIC, MERIDIAN DATA, CANON).Competenze acquisite presso ESA (Euopean Spaces Agency).ed E.I. Esercito Italiano, Telespazio.

Conoscenze specifiche di reti LAN e WAN ed associati protocolli di comunicazione, principalmente applicati a sistemi operativi Microsoft 16, 32 e 64 bit. Conoscenze acquisite a fronte dell’attività svolta all’interno degli stabilimenti FIAT come tecnico residente di riferimento per tutte le problematiche legate all’ OFFICE AUTOMATION dell’intero stabilimento.

Riparazione di periferiche professionali di largo formato (A0 ed A1): Plotter, Scanner, Stampanti, (HP, CANON, DATAPRODUCTS, CENTRONIX, MUTOH, CREO, FUJITSU, RICOH, BELL & HOWELL, CONTEX, COLORTRAC, KODAK . In possesso di relative certificazioni acquisite nelle case madri,

Posizione aziendale:  Tecnico Senior Specialista assegnato all’Area Field Service con incarichi di supporto a Tecnici Esterni ed a Service Partners aziendali, svolgendo attività prevalentemente esterna presso il cliente,  dimostrando non solo capacità e doti risolutive all’altezza delle molteplici  situazioni ma anche ottime capacità organizzative e relazionali, attraverso estrema disponibilità e flessibilità per le necessità dei clienti, anteponendole alle proprie, dando sempre una soluzione ai quesiti sottoposti.

Area geografica di prevalente operatività: centro – sud Italia. Negli ultimi 8 anni di lavoro  sono stato costantemente impiegato su Milano e nord Italia;

– 4 anni esclusivamente per Kodak  Graphic Comunications Group, ed inserito nel gruppo dei tecnici per stampe Digitali EPS Print to Press NEXPRESS e DHV DIGIMASTER conquistando la fiducia e divenendo un elemento di importante affidabilità per i massimi responsabili di prodotti e della manutenzione di Kodak Italia s.p.a. Infatti posseggo certificazioni acquisite in Germania presso Kodak GmbH;

– 4 Anni nei laboratori interni di Assist Italia.

–    1991

–    SIPAC Campania s.r.l. –  Casoria (NA)

Attività Azienda: Tpm con attività orientata prevalentemente all’Assistenza e Manutenzione di apparecchiature  IBM (IT).

Mansioni:  Impiegato Tecnico Elettronico addetto alle riparazioni  di Sistemi e periferiche IBM

–    1989 – 1990

–     Top Automation  –  Napoli (NA)

Attività Azienda:  servizi  di assistenza Hw e Sw di Impianti di Automazione e Robotica.

Mansioni:  Impiegato Tecnico Elettronico operante prevalentemente in stabilimenti FIAT su impianti di automazione e robotica progettati dalle società  COMAU, e PIANELLI &      TRAVERSA di Torino, con  mansione di Assistenza al Software di PLC Texas Instruments,  e Assistenza all’Hardware su computer della linea PDP di Digital Equipment Corp. Installazione e assistenza Hardware di Impianti Automotori e Filoguidati IGV, dedicati all’assemblaggio di particolari destinati alla produzione di automobili, con l’obbiettivo di garantire la produttività degli stessi in attesa del definitivo collaudo e consegna dell’impianto al committente.

–    1987 – 1988

–    Esercito Italiano3° Corpo d’Armata, 231° Batt.ne Trasmissioni Sempione Novara (NO)

–    Attività:  Trasmissioni e Telecomunicazioni. Costruzione di centri nodali di reti di Ponti Radio per la realizzazione di linee telefoniche riservate ai  vertici militari.

–    Mansioni: Caporal Maggiore, con successiva nomina a Sergente con incarichi di  Comandante Operatori Tecnici ed Installatore di apparati per Ponti Radio (PR5). Operatività permanente in Missione  “prontezza operativa” e supporto per altri  Battaglioni dell’ E.I.

–    1986

–    Artigiano Elettricista – Limongiello Ciro  Napoli (NA)

      Attività Azienda: progettazione ed installazione di impianti elettrici civili

Mansioni:  operaio addetto alla esecuzione, stesura, collegamento e collaudo impianti

–    1983 – 1984

–    Artigiano Elettronico – Limongiello Giovanni  Napoli (NA)

Attività Azienda: laboratorio di riparazioni elettroniche  Civili

Mansioni:  apprendista  tecnico in riparazioni elettroniche a livello componente su apparecchiature (alimentatori , televisori, centrali antifurto)

Corsi Professionali

–    2009 Attestato di partecipazione Certificate Kodak Digimaster Digital Production System

–             ( Digimaster; NexPress; NexPress FE Software,  Field Engineer Training Center Kiel Germania, durata 45 giorni )

–    2005 al 2000 Attestati di partecipazione a Corsi Tecnici su Plotter Wide W6400 W8400, Card printer Cx 350,  Hyperphoto System 100, SYSTEM BJ Wide printer , Plotter Grafico BJ.W9000, Plotter Grafico BJ-7000,  Plotter Cad BJ-W3000, Scanners D.I.M.S.  (CANON  

           SCHOOL  ITALIA s.p.a. S. Donato Milanese, Milano, durata 31 giorni )

–    1999 Attestato di partecipazione a Corso Tecnico su Mutoh Plotters Technical Training

           Course, (ASSIST ITALIA s.r.l. Milano,  durata 5 giorni )

1998 Attestato di partecipazione a Corso Tecnico su Memorie ottiche e Plotters HP, ( ASSIST

            ITALIA s.r.l. Milano durata 10 giorni )

          – 1994 Attestato  di partecipazione a Corso Tecnico su I.Q.T. AUTHORISED Qualified

               Technician, ( INTEL CORP. ITALIA s.p.a.  Milanofiori Assago durata 5 giorni)

          – 1992 Corsi di formazione per elettronica su sistemi e periferiche Digital Equipment, Personal

            Computer, Sistemi Operativi VMS e Windows 16 e 32 bit, ( ASSIST ITALIA s.r.l.

            Milano, durata 1 anno )

          – 1987 Attestato di  Specializzazione Comandante Operatori Ponti Radio, ( Esercito Italiano

               durata 30 giorni)

Altri Corsi

–  1987 Attestato di Primo soccorso, ( C.R.I comitato provinciale di Novara, durata 9 giorni)

–    1988 Corso Teorico pratico per Radiotecnici, (Scuola Radio Elettra Torino per corrispondenza)

Hobby e interessi

Bricolage tecnico ed informatico, a cui dedico una parte significativa del mio tempo libero.

Altre Informazioni

Possesso di patente di guida di tipo “C”.

Attitudini per il lavoro di gruppo, alla gestione del personale e dei clienti, fornendo loro soluzioni e rapidità di ripristino delle apparecchiature, limitando al minimo il fermo produzione.

Interessato a perfezionare ed ampliare il Know How tecnico posseduto nonché di affrontare nuove sfide con nuovi stimoli anche in settori diversi da quelli Tecnici e ad essere inserito anche  in attività di area tecnico-commerciale in un contesto di una rete di vendita strutturata.

92 total views, 1 today