Figura professionale: Project Manager / PMO

Nome Cognome: S. B.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager / PMO

Esperienze

Marzo 2016 – Oggi Figura ricoperta Project Manager / PMO; Datore di lavoro INDRA Italia; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: Banca Intesa SanPaolo (INDRA Italia S.p.A.) – Milano

Supporto operativo al PM dell’azienda cliente per la gestione delle risorse esterne assegnate ai progetti. Supporto alle attività di pianificazione e agli stream organizzativi progettuali.

Affinamento requisiti utente e analisi di fattibilità preliminari per attività in ambito Digital Customer Experience. Collaborazione con gli stakeholder: project manager cliente, utenti di business, project manager fornitori esterni, commerciale aziendale interno, direttore aziendale interno del competence center di riferimento, team aziendale interno

Giugno 2014 – Marzo 2016 Figura ricoperta Project Manager / Analista di Processo e Funzionale; Datore di lavoro INDRA Italia; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità ICBPI (INDRA Italia S.p.A.) – Milano

Gestione del ciclo di vita del progetto, al fine di garantire la consegna in accordo con le tempistiche e i costi concordati.

Verifica del rispetto da parte dell’intero team di lavoro sulle metodologie, processi e pratiche interne.

Stesura di stime, Business Case, offerte.

Gestione allocazione risorse.

Raccolta, affinamento, analisi di fattibilità e successiva formalizzazione dei requisiti utente direttamente dal cliente.

Collaborazione con gli stakeholder del progetto: responsabili ufficio dispute, utenti business, PM interno del cliente, responsabile ufficio contabilità, responsabili e analisti dei sistemi terzi coinvolti nel processo

Novembre 2013 – Maggio 2014 Figura ricoperta Responsabile Testing; Datore di lavoro INDRA Italia; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: ICBPI (INDRA Italia S.p.A.) – Milano

Responsabile Testing nel progetto di upgrade della piattaforma PeoleSoft 8 – PeopleTools 8.45 in PeopleSoft 9 – PeopleTools 8.53.

Analisi dei processi di business e delle funzionalità disponibili sulla piattaforma CRM del cliente tramite una continua relazione con gli utenti di business.

Definizione ed esecuzione  casi di test funzionali e di integrazione con lo scopo di assicurare e ricoprire tutti i casi di regression test.

Stesura Test Book per i test eseguiti in fase di Unit Test, Test di Integrazione, UAT, Test di carico.

Automazione casi di test con l’utilizzo di relativi tool (ITester).

Gestione UAT con utenti di business.

Verifica dei test automatici e manuali delle funzionalità di tipo informativo in ambiente di produzione post upgrade.

Maggio 2010 – Ottobre 2013 Figura ricoperta Responsabile Application Maintenance – Cluster CRM; Datore di lavoro INDRA Italia; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: ICBPI (INDRA Italia S.p.A.) – Milano

Coordinamento Team di lavoro.

Collaborazione con utenti di business per la gestione e la comunicazione della risoluzione delle anomalie, raccolta requisiti per le richieste evolutive, studi di fattibilità e stime.

Assegnazione priorità delle anomalie e dei ticket evolutivi con lo scopo di assicurare le date di rilascio richieste.

Gestione processi interni del cliente: release, documentazione e  burocrazia interna.

Collaborazione con i responsabili delle aree applicative (personale interno ufficio IT del cliente) per la pianificazione dei rilasci.

Condivisione con il cliente (ufficio IT) delle stime delle richieste evolutive e della reportistica relativa agli SLA dei ticket.

Gestione consuntivazioni ticket evolutivi e costante allineamento con l’account manager INDRA

Ottobre 2011 – Novembre 2012 Figura ricoperta Supporto PM e Analista Funzionale; Datore di lavoro INDRA Italia; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: ICBPI (INDRA Italia S.p.A.) – Milano

Supporto PM e analista funzionale nel progetto relativo alla creazione del nuovo CRM volto alla gestione dei clienti,  delle relative problematiche, di un portale Social Shopping.

Gestione del team di progetto CRM e dell’integrazione delle risorse dei diversi gruppi di lavoro.

Supporto nelle attività del PM su aspetti organizzativi, burocratici, di stime e di pianificazione.

Pianificazione delle attività di delivery e delle eventuali anomalie riscontrate a fronte del deploy.

Collaborazione con utenti di business per la stesura dell’analisi funzionale

Maggio 2007 – Aprile 2010 Figura ricoperta Analista Tecnico e Sviluppatore; Datore di lavoro INDRA Italia; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente:ICBPI (Visiant Galyleo) – Milano

Analista tecnico e sviluppatore in diversi progetti di piccole-medie dimensioni in ambito CRM.

Coordinatore del team di sviluppo applicativo e interfacciamento con gli analisti funzionali e i Project  Manager di progetto.

Definizione ed esecuzione integration test.

Sviluppi in ambito CRM – PeopleSoft

Luglio 2005 – Aprile 2007 Figura ricoperta Analista Funzionale, Analista Tecnico e Sviluppatore; Datore di lavoro Teleclient System Integration; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: AON (Teleclient System Integration) – Milano

Analista funzionale, tecnico e sviluppatore nel progetto relativo all’implementazione di un nuovo CRM per la gestione dei clienti AON, delle relative polizze assicurative e titoli.

Collaborazione con utenti di business per la definizione delle funzionalità da rendere disponibili sul sistema.

Gestione del team di lavoro del progetto; definizione e supporto nell’esecuzione degli UAT.

Sviluppi in ambito CRM – PeopleSoft

Febbraio 2005 – Giugno 2005 Figura ricoperta Tester e Gestione Formazione Utenti; Datore di lavoro Teleclient System Integration; Luogo Arese

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: Fiat Group Automobiles Financial Services (Teleclient System Integration) – Arese – MI

Tester nel progetto relativo alla realizzazione di un nuovo CRM per Fiat Group con lo scopo di gestire le problematiche dei clienti  e dei dealer.

Stesura documentazione a supporto della formazione agli operatori di Customer Care e ai Dealer italiani ed erogazione formazione.  

Luglio 2004 – Gennaio 2005 Figura ricoperta Sviluppatore DataWarehouse; Datore di lavoro Teleclient System Integration; Luogo Maranello

Principali attività e responsabilità Rif. Cliente: Ferrari (Teleclient System Integration) – Maranello – MO

Sviluppatore DataWarehouse aziendale tramite il modulo standard di PeopleSoft

Istruzione e Formazione

Data Febbraio 2014

Titolo della qualifica rilasciata Laurea Matematica (vecchio ordinamento)

Istituto di istruzione o formazione Università Statale di Milano

Luogo MIlano

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Scolastico

Lingua Francese

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Ottima conoscenza dei processi CRM e dell’applicativo PeopleSoft.

Conoscenza base del prodotto Cloud Salesforce.

Buona conoscenza dei linguaggi SQL – PL/SQL e dei DB relazionali.

Buona conoscenza di tool automatici per i test (ITester).

Ottima conoscenza del pacchetto Office: Word, Excel, Visio, Power Point, Posta Elettronica.

Buona conoscenza di Project

177 total views, 2 today