Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : S. M. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Mar2017 – OggiMe stesso, Freelance Consultan, Milano (IT)
Percorsi, per aziende private e pubbliche per il miglioramento continuo della gestione del contatto e della Customer Experience
Project Manager in ambito Customer Contact Center
Ott2016 – OggiIstituto tecnico Torricelli – Docente, Milano (IT)
Docente di informatica
Feb2016 – Giu 2016Liceo Classico Tito Livio – Docente, Milano(IT)
Docente di matematica. Ho avviato con il dirigente scolastico un possibile percorso per la definizione e misurazione di una “Student Experience”
Ago2015 – Feb 2016Traversata atlantica, in barca a vela, in solitaria.
Set2005 – Giu2015Fastweb SPA, Head of Contact Center platform, Milano (IT)
Responsabile Design & Development per le seguenti aree IT: CustomerContact Center, con responsabilità per le piattaforme CTI, IVR and ACD
Garantisco l’evoluzione e la definizione architetture, proponendo proattivamente anche dei cambi tecnologici mediante scouting di prodotti e benchmark
Coordino e garantisco l’attività di un gruppo, di 12 risorse, dall’analisi e sviluppo fino al presidio in esercizio
Budget management
FocussuOmni-Channel eCustomerExperience
Gen2005 – Ago2005Ablasrl,Technical Leader, Milano (IT)
Garantisco l’attività di coordinamento delle risorse interne, il project planning, e il percorso d’innovazione delle soluzioni sviluppate internamente all’azienda in ambito CustomerContact Center.
Set2003 – Dic2004Vodafone, Project Manager, Milano (IT)
Project Managerin area VAS. Gestisco progetti con elevato grado di innovazione: definizione degli obbiettivi, coordinamento delle differenti risorse aziendali ed esterne allocate sull’attività e messa in esercizio delle soluzioni.
Set2000 – Ago2003Vodafone, Business Analyst, Milano (IT)
Business analyst in area Customer care e billing
Set1998 – Ago2000Pride Spa (now Ericsson), Project Leader, Milano (IT)
Design&analysissu provisioning project, voice portal project
Set1997 – Ago1998Informatica 2 (CSC Company),Developer & Analyst, Milano (IT)
Design & Developmentsu ERP project
Mar1994 – Ago1997Spes SPA (Lombardia Informatica Company), Technical Leader, Milano (IT)
Solution design &architecturein progetti ambito sanità
STUDI
Nov1988– Lug1993PalermoUniversity –laurea in Matematicacon specializzazione in Informatica,
Palermo (IT)
Votazione: 102/ 110
Tesi:“Omomorfismi di Jordan come morfismi della retta proiettiva”
Gen1994 Borsa di studio C.N.R. “Aspetti morfologico matematici in immagini di tipo astrofisico” c/o Institutodi Fisica Cosmicae Computer Applications.
Ott1996 InvitatodaHP LABS a presentareuna ricerca sulla compressione di immagini digitali.(Palo Alto California – USA
PARTECIPAZIONE A CONGRESSI
• UMTS Congress 2000 (Barcellona)
• Location Based Services Congress 2001 (Milan)
• CMMC 2006 (Milan)
• Il Call center congress 2006 (Milan)
• G-Force 2009 (Barcelona)
• G-Force 2010 (Amsterdam)
• G-Force 2011 (Praga)
• G-Force 2012 (Barcellona)
• G-Force 2013 (Vienna)
• G-Force 2014 (London)
• GPF 2013 Workshop Customer Sentiment Analisys (Milan)
• GPF 2014 Workshop Customer Sentiment Analisys (Milan)
• CMI 2013 Convegno Customer Experience (Milan)
• CMI 2014 Convegno Customer Experience (Milan)
• Oracle 2013 Executive Leadership Summit –Customer Engagement Management(Milan)
• Customer Experience Summit (Florence)
• Customer Experience Summit (Rome)
• CMI 2015 Convegno Customer Experience è il nuovo marketing?
CORSI
• Negoziazione
• Fundamentals of Management
• ITIL
• SalesForce
• Agile
• GVP: Genesys Voice Portal & SIP: Genesys SIP Server
• SPEACHMANIA, di PHILIPS (oraun prodotto Nuance), per voice portalsconspeechrecognition
• PHOENIX, di NECSY, per voice portal
• Project Manager
• Wireless Billing & Rating
• Security edigitalsignature
EXTRA-CURRICULAR
Publicazioni Vito Di Gesù, Salvatore Mantaci, Gaetano Tortorici Compression of binary images based on covering 6th International Conference, CAIP 95, Praga September 1995 – Lecture Notes in Computer Science, N° 970, Springer-Verlag
LINGUE& IT SKILLS
Italiano Madrelingua
English Livellointermedio
IT skills Project Manager, BPM (Business Process Management), Omni-Channel, WorkForce Management, contact center platform (CTI, IVR, SIP Server), customer experience, CRM
136 total views, 2 today