Figura professionale: Assistenza tecnica informatica

Nome Cognome: A. T.Età: 65
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Trieste

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Assistenza tecnica informatica

Esperienze

Gennaio 2015 – Oggi Figura ricoperta Assistenza tecnica informatica; Datore di lavoro Hewlett Packard; Luogo Trieste

Principali attività e responsabilità; Attualmente svolgo attività di organizzazione degli interventi tecnici verso gli utenti interni del Cliente Telecomitalia 

Giugno 2009 – Dicembre 2014 Figura ricoperta Project Manager e Project Manager Office; Datore di lavoro Hewlett Packard; Luogo Trieste

Principali attività e responsabilità; Project manager presso clienti di dimensione nazionale ed europea (Wartsila, SISAL, ecc.): partecipazione alla fase di progettazione dei servizi; scrittura dei Capitolati Tecnici; gestione risorse umane con osservazione dei risultati, della produttività individuale e della Qualità del servizio; gestione delle criticità; organizzazione dei processi; analisi di stato del Progetto e produzione/lettura/analisi di Report.

PMO (Program Management Office) : attività erogata per conto di HP Italia presso ENEL Servizi sede di Marghera (VE) a supporto di un team di project managers Enel dedicati a progetti interni di potenziamento e innovazione di infrastrutture e strumenti IT. L'attività di PMO consisteva nel monitorare l'avanzamento dei progetti  per la verifica del rispetto delle tempistiche di avanzamento, dei capitoli di spesa, delle milestones e degli obiettivi; redigevo verbali riunioni e producevo indicatori, infine aggregavo il tutto in un Activities Report (slides MS Powerpoint) destinato al management Enel

Aprile 2003 – Giugno 2009 Figura ricoperta Service Manager; Datore di lavoro Hewlett Packard; Luogo Trieste

Principali attività e responsabilità

1. gestione di un team per erogazione servizio di reportistica, di misura della produttività, di organizzazione dei presidi tecnici HP distribuiti sul territorio presso i grandi clienti

2. People Manager per la gestione delle risorse umane (organico fino a 30 persone distribuite sul centro-nord Italia) : il mio incarico era finalizzato alla misurazione e al miglioramento della produttività individuale dei tecnici impegnati nei Presidi tecnici operanti presso i grandi clienti.

Gennaio 1999 – Aprile 2003 Figura ricoperta Responsabile di funzione; Datore di lavoro Telecomitalia; Luogo Trieste

Principali attività e responsabilità; Responsabile regionale del funzione di Telecomitalia per la gestione  hw/sw (pdl e LAN) dellle sedi Telecom Italia del FVG

Febbraio 1985 – Dicembre 1998 Figura ricoperta Tecnico hw/sw; Datore di lavoro Telecomitalia; Luogo Trieste

Principali attività e responsabilità; Siluppo di sw applicativo; installazione sw e S.O.; troubleshooting IT; docenza x formazione sw Microsoft (Win e Office)

Istruzione e Formazione

Data Giugno 1978

Titolo della qualifica rilasciata Maturità tecnica industriale

Istituto di istruzione o formazione I.T.I.S. "A. Volta"

Luogo Trieste

Principali tematiche / competenze professionali acquisite Formazone di base di Istituto Tecnico Industriale

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Note Autovalutazione su scala europea: B2

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

  • a inizio carriera ho fatto attività di sviluppo sw in ambito DOS e Windows  con i linguaggi C++, Fortran, Basic, Cobol;
  • ho conoscenze non specialistiche di Windows server 2003 col quale ho sviluppato un sito web;
  • conosco il S.O. MS Windows XP-7-10
  • conosco piuttosto bene gli applicativi MS Office sui quali ho anche svolto attività continuativa di docenza rivolta al personale interno di Telecomitalia
  • conoscenze generali di netwrking;
  • ho competenze di troubleshooting e amministrazione di sistemi operativi e di periferiche.

101 total views, 2 today