Figura professionale: Analista Programmatore, Team Leader, Analista funzionale

Nome Cognome: A. M.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Padova, Mogliano Veneto

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Programmatore, Team Leader, Analista funzionale

Esperienze

Marzo 2012 – Oggi Figura ricoperta Data Management, Team Leader DM, Team Leader Fabbrica BE; Datore di lavoro Generali Assicurazioni; Luogo Mogliano Veneto (Treviso)

Principali attività e responsabilità Inserimento in un gruppo di lavoro in qualità di analista tecnico/funzionale Oracle nel gruppo di Infrastruttura Applicativa presso e per conto del cliente Generali Assicurazioni. Attività di data modeling e data fix.

Da metà 2013 viene assunto in parallelo il ruolo di coordinatore di un team di 5 persone, che si occupa di migrazione dati nell’ambito dell’unificazione delle compagnie Generali e Ina all’interno del Gruppo Generali Assicurazioni.

Da inizio 2015 il ruolo del team passa alla tipologia Fabbrica con l’incarico della gestione di evolutive e correttive di interventi trasversali sulle aree Prodotto, Portafoglio, Stampe, Data Management del ramo Vita del cliente.

Gennaio 2005 – Febbraio 2012 Figura ricoperta Analista Tecnico, Analista Programmatore; Datore di lavoro Engineering; Luogo Padova

Principali attività e responsabilità Inserimento in un gruppo di lavoro in qualità di analista tecnico nel cantiere di Portafoglio – Interfacce & Estrattori di Engineering per conto del cliente Generali Assicurazioni. I programmi di back-end da analizzare e talvolta da implementare sono in Microfocus Level-II COBOL, database Oracle 10i.

Novembre 2004 – Dicembre 2004 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro Regione Veneto; Luogo Mestre (Venezia)

Principali attività e responsabilità Manutenzione evolutiva (due mesi), per conto del cliente Regione Veneto, di applicazioni indipendenti sviluppate in Delphi 5, Oracle Reports e Oracle Forms (suite Oracle Developer 2.1.2) per Windows, database Oracle 8.1.7.

Giugno 2002 – Aprile 2003 Figura ricoperta Team Leader, Analista Programmatore; Datore di lavoro Generali Assicurazioni; Luogo Mogliano Veneto (Treviso)

Principali attività e responsabilità Inserimento in un gruppo di lavoro inizialmente in qualità di team leader applicativo nell’ambito del progetto Mappa Sinistri presso la sede di Mogliano Veneto di Generali Assicurazioni. La struttura informativa ruota principalmente attorno allo strumento Oracle JDeveloper, base dati Oracle 8i/9i v2 e application server iAS 9i v2. In seguito al ridimensionamento dell’organico, destinato a manutenzione evolutiva di sistemi di reportistica ed enquiry sviluppati con Oracle Reports Builder e Oracle Portal (web); saltuariamente è stata gestita un’attività di studio dello strumento Oracle Repository/SCM (Software Configuration Manager). Attività di dieci mesi.

Maggio 2002 – Maggio 2002 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Italsoft; Luogo Mestre (Venezia)

Principali attività e responsabilità Fase di studio per l’inserimento in un gruppo di lavoro di analisi e programmazione in ambito assicurativo per il cliente Cattolica, in ambiente mainframe e linguaggio PL/1 supportato da accessi dati sia in DL/1 che in DB2.

Ottobre 1999 – Aprile 2002 Figura ricoperta Formazione, Analista Programmatore, Team Leader, Analista funzionale; Datore di lavoro MET; Luogo Padova, Mogliano Veneto (Treviso)

Principali attività e responsabilità; Due settimane di formazione di personale interno del cliente Gruppo MET presso la sede di Padova, propedeutica all’uso dello strumento PowerBuilder in rete Windows 98/NT e agli standard aziendali di programmazione; database relazionale Sybase (Adaptive Server).

Sviluppo ed installazione di un applicativo di gestione della Reception Dipendenti del cliente MET Generali Assicurazioni (due mesi), e di un applicativo di stampa fatture da dati aziendali (due settimane). Entrambe le attività (realizzate tramite PowerBuilder con database DB2 aziendale e Sybase d’appoggio) sono state svolte contemporaneamente alla fase di analisi dell’attività che segue.

Da novembre 1999 creazione e coordinamento di un gruppo di lavoro, presso la sede di Mogliano Veneto di Generali Assicurazioni, per l’implementazione di un laboratorio attuariale, applicativo di gestione e manutenzione sorgenti in metalinguaggio assicurativo e generazione di sorgenti COBOL, inserito nell’ambito del progetto Vita del Gruppo Generali (un anno e tre mesi).

Da febbraio 2001 inserimento in un gruppo di analisi funzionale relativo al progetto Vita di cui sopra (un anno e tre mesi); da inizio 2002 per conto del cliente Banksiel – filiale di Padova – subentrato a MET (un anno e tre mesi).

Febbraio 1999 – Settembre 1999 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro IBM – CGI; Luogo Padova

Principali attività e responsabilità Inserimento in un gruppo di sviluppo presso la sede di Padova del cliente IBM – CGI per l’implementazione di un software di gestione e pianificazione di risorse umane, per otto mesi. Strumenti utilizzati il RAD visuale PowerBuilder in rete Windows 98/NT; database relazionale Sybase (SQL Anywhere) e Oracle 7.

Aprile 1998 – Gennaio 1999 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro Bisiel – Banksiel; Luogo Mantova

Principali attività e responsabilità; Inserimento in un gruppo di sviluppo per conto del cliente Banksiel (presso la ditta consociata Bisiel di Mantova), per la riorganizzazione del parco software bancario ed assicurativo del gruppo, in vista dell’impegno Euro, in particolare in procedure di Tesoreria Italia ed Assicurazioni, per nove mesi. L’ambiente di lavoro è IBM MVS, linguaggio COBOL, gestione del database relazionale DB2, monitor transazionale CICS, gestione ambientale TSO/ISPF.

Giugno 1997 – Aprile 1998 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro Telecom Italia; Luogo Torino, Roma, Mestre

Principali attività e responsabilità Inserimento in un gruppo di sviluppo per conto del cliente Telecom Italia presso le sedi di Torino (oltre sei mesi), Roma (quattro mesi) e Mestre, finalizzato all’implementazione di una procedura d’interfaccia client applicata al territorio nazionale verso lo strumento server Open Plan Professional, per la gestione di progetti, per mezzo del RAD visuale PowerBuilder in rete Windows NT; database relazionale Oracle 7 su server Bull Unix SCO.

Dicembre 1996 – Maggio 1997 Figura ricoperta Sistemista; Datore di lavoro TIM AI/E; Luogo Mestre (Venezia)

Principali attività e responsabilità Inserimento nel gruppo di manutenzione sistemistica del Sistema Informativo Dealer (SID) applicato al territorio nazionale, del cliente Telecom Italia Mobile (TIM AI/E, filiale di Mestre – Venezia) per sei mesi. L’esercizio è costituito dai seguenti componenti: tre server di back-end Digital AlphaServer 8400/300 a 6-8 CPU e otto server di front-end Digital AlphaServer 2100/275 a 2 CPU;  ambiente OpenVMS, VMS Cluster, database relazionale RDB RT/SQL (Oracle), monitor transazionale ACMS.

Luglio 1996 – Novembre 1996 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro Aive; Luogo Venezia

Principali attività e responsabilità Inserimento presso la sede di Venezia della ditta (Aive) in un gruppo di sviluppo per la personalizzazione di una gestione magazzino per cinque mesi, utilizzando inizialmente database Informix, poi Oracle, per mezzo di un linguaggio di programmazione proprietario in ambiente Unix AIX, manutenzione software Make, monitoraggio progetto mediante Sistema Qualità ISO-9001.

Febbraio 1995 – Giugno 1996 Figura ricoperta Team Leader, Analista Programmatore, Formazione; Datore di lavoro SICIT IDE; Luogo Padova, Perugia

Principali attività e responsabilità; Creazione di un gruppo di lavoro (in seguito anche in qualità di sviluppatore) presso la sede centrale del cliente SICIT IDE (gruppo Bull HNSUD, Peraga – Padova), finalizzato alla personalizzazione di procedure di gestione contabilità / ordini / magazzino / distribuzione, per oltre un anno, utilizzando il RAD FG.Forms Informix e relativo database relazionale per ambienti Unix SCO ed AIX, manutenzione software Make.

Implementazione di programmi di trascodifica dati in linguaggio COBOL per gli stessi ambienti.

Da marzo 1996  presso la filiale di Perugia dello stesso cliente, formazione di personale interno ed esterno in preparazione all’utilizzo applicativo di strumenti e procedure appresi in precedenza, per quattro mesi.

Agosto 1988 – Giugno 1996 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Analsist; Luogo Favaro Veneto (Venezia)

Principali attività e responsabilità In più riprese, intervallate da commesse esterne :

Realizzazione e manutenzione presso la sede della ditta (Analsist) di software di gestione consorzi di bonifica, per un totale di oltre un anno, in linguaggio COBOL per ambienti Vax/VMS ed MS-DOS.

Luglio 1994 – Gennaio 1995 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Informatica Trentina; Luogo Trento

Principali attività e responsabilità Realizzazione presso il cliente Informatica Trentina (Trento) di un adattamento alla realtà di regione autonoma del pacchetto di gestione del catasto urbano in vigore nel resto d’Italia e sviluppato inizialmente dalla SoGeI, per sei mesi. Gli strumenti adottati comprendono il linguaggio COBOL per ambiente Vax/VMS, gestione del database reticolare DBMS, monitor transazionale  ACMS, gestione maschere TDMS, gestione dizionario dati CDD, manutenzione software Make (MMS).

Febbraio 1993 – Marzo 1994 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro CEDA; Luogo Buttrio (Udine)

Principali attività e responsabilità Inserimento in un gruppo di sviluppo presso il cliente CEDA (gruppo Danieli, Buttrio – Udine), finalizzato alla realizzazione di procedure di automatizzazione di laminatoi per oltre un anno, in linguaggio Fortran per ambiente Vax/VMS, gestione del database relazionale RDB (motore Oracle) tramite embedded SQL, gestione maschere DecFORMS, gestione dizionario dati CDD, manutenzione software Make (MMS).

Settembre 1988 – Gennaio 1993 Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro S.A.VE.; Luogo Campalto (Venezia)

Principali attività e responsabilità Realizzazione e manutenzione evolutiva, in piena autonomia presso il cliente S.A.VE. (Aeroporto di Venezia ‘Marco Polo’), di una procedura di gestione e fatturazione voli d’aviazione generale e charter per un totale di oltre tre anni, in linguaggio Microfocus Level-II COBOL per ambienti MS-DOS in rete LAN Manager e Siemens Sinix, con sottoprogrammi in linguaggio C, gestione dati ISAM, manutenzione software Make.

Manutenzione di procedure varie per lo stesso cliente in ambiente Siemens BS2000.

Realizzazione di una procedura di gestione concessioni in quasi un anno, in linguaggio Microsoft Level-II COBOL per ambiente MS-DOS.

Gennaio 1988 – Giugno 1988 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro IESSE; Luogo Mestre

Principali attività e responsabilità Sviluppo presso la sede della ditta (IESSE) di un pacchetto applicativo di gestione magazzino in sei mesi, in linguaggio Microfocus Level-II COBOL per ambienti Siemens Sinix e MS-DOS.

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 1986

Titolo della qualifica rilasciata

Maturità Tecnica ad indirizzo Informatico

Istituto di istruzione o formazione

I.T.I.S. 'C. Zuccante'

Luogo

Mestre (Venezia)

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Tesina su comunicazione fra personal computer, e controllo robot industriali (Apple //e).

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Ambienti operativi

•Windows Microsoft

•Unix AIX (RISC IBM)

•Unix SCO, e Sinix (Siemens)

•Vax/VMS Digital: esperienza applicativa

•MS-DOS Microsoft: esperienza applicativa e sistemistica (due anni)

•MVS  IBM: esperienza applicativa (nove mesi)

•Alpha/OpenVMS Digital: esperienza sistemistica (sei mesi)

•BS2000 Siemens: esperienza applicativa (sei mesi)

 

Strumenti di programmazione

•COBOL: tutti i suddetti ambienti (oltre quindici anni)

•PowerBuilder: Windows (un anno e otto mesi)

•Informix 4GL: Unix SCO ed AIX (oltre un anno)

•Fortran: Vax/VMS (oltre un anno)

•Delphi 5: Windows (due mesi)

•Pascal: MS-DOS e UCSD

•BASIC: MS-DOS

•C: MS-DOS, Unix e Vax/VMS

•PL/1: MVS IBM

•Java: Windows

 

Strumenti di analisi e progettazione

•Oracle Reports (nove mesi)

•Rational Rose (sei mesi)

•Oracle Designer (oltre quattro anni)

•Oracle Forms (due mesi)

•Oracle SCM

 

Strumenti di pianificazione

•Microsoft Project (un anno e tre mesi)

 

Basi di dati

•database relazionale Oracle: conoscenza applicativa per ambiente Unix AIX e Windows (oltre dodici anni)

•database relazionale Informix: conoscenza applicativa per ambiente Unix SCO ed AIX (oltre un anno)

•database relazionale DB2: conoscenza applicativa per ambiente MVS IBM (nove mesi)

•database relazionale Sybase: conoscenza applicativa per ambiente Windows (otto mesi)

•database reticolare DBMS: conoscenza applicativa per ambiente Vax/VMS (sei mesi)

•database relazionale Oracle: conoscenza sistemistica per ambiente Alpha/OpenVMS (sei mesi)

 

Metodologie

•Utilizzo di programmazione strutturata

•Conoscenza delle tematiche di programmazione event-driven

•Conoscenza delle tematiche di programmazione object-oriented

•Conoscenza delle tematiche di applicazione client-server, distribuite, web-oriented

•Conoscenza delle tematiche relative al Sistema Qualità ISO-9001

•Utilizzo di strumenti di produttività individuale di classe Office

241 total views, 1 today