Figura professionale: Tecnico help desk II livello
Nome Cognome | : G. T. | Età | : 58 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Esperienze
Febbraio 2005 – Giugno 2017 Figura ricoperta Tecnico help desk II livello; Datore di lavoro Capgemini SPA; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità – Gestione informatica del sito (120 dipendenti), in team con l’ente centrale di Bergamo.
– Installazione e configurazione personal computer (desktop e laptop), stampanti e apparecchiature di rete.
– Installazione e amministrazione di Active Directory Management Tools
– Helpdesk informatico agli utenti del sito e remoti di altre sedi su sistema operativo windows, applicativi Microsoft Office, Lotus Notes e Outlook, web browser.
– Gestione telefonia integrata (in collaborazione con sede centrale)
– Figura di backup del sito di produzione di Venaria Reale per l’installazione e configurazione delle stampanti termiche (per stampa etichette) e dei palmari Symbol (per connessioni al sistema di radiofrequenza).
Dicembre 1999 – Gennaio 2005 Figura ricoperta Tecnico Help desk II livello; Datore di lavoro Schneider Electric SPA; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità – Gestione informatica del sito (120 dipendenti), in team con l’ente centrale di Bergamo.
– Installazione e configurazione personal computer (desktop e laptop), stampanti e apparecchiature di rete.
– Installazione e amministrazione di Active Directory Management Tools
– Helpdesk informatico agli utenti del sito e remoti di altre sedi su sistema operativo windows, applicativi Microsoft Office, Lotus Notes e Outlook, web browser.
– Gestione telefonia integrata (in collaborazione con sede centrale)
– Figura di backup del sito di produzione di Venaria Reale per l’installazione e configurazione delle stampanti termiche (per stampa etichette) e dei palmari Symbol (per connessioni al sistema di radiofrequenza).
Novembre 1997 – Novembre 1999 Figura ricoperta Sistemista Novell Netware; Datore di lavoro CDH srl; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Responsabile sistemista dei server Novell Netware di FIAT
Settembre 1996 – Ottobre 1997 igura ricoperta Sistemista interno; Datore di lavoro Topconsult; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità -Gestione assistenza clienti/fornitori.
-Testare il sw Topmedia su diverse piattaforme sw/hw in collaborazione con il team di programmatori.
-Interfacciarmi con i fornitori e con i clienti in caso di problematiche diverse.
Gennaio 1989 – Agosto 1996 Figura ricoperta Programmatore e sistemista; Datore di lavoro Sintesi Software; Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Principali attivita’/Responsabilita’:
– Programmazione applicativi ambienti pc, in linguaggio clipper.
– Area sistemistica interna e presso clienti che prevedeva l’installazione e la configurazione di reti locali, sia presso la sede aziendale che presso importanti clienti in ambito regionali o nazionale.
– Installazione software su pc / server di rete e di formazione (reti locali e sistemi operativi) presso i clienti (Lavazza, Ceat, L’Oreal, etc.).
Istruzione e Formazione
Data Settembre 1988
Titolo della qualifica rilasciata Analista programmatore in sistemi informativi
Istituto di istruzione o formazione CSEA
Luogo Torino
Data Luglio 1985
Titolo della qualifica rilasciata Perito Aziendale corrispondente in lingue estere
Istituto di istruzione o formazione B. Russell
Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note Conseguito attestato PET nel maggio 2017.
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Note Studi scuola superiore
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Principali OS Microsoft lato Client e la Suite di Microsoft Office;
Ambiente Active Directory, con capacità di utilizzare gli administrative tools di Windows;
Tool di Desktop Management in termini di Remote Control e Software Distribution;
Sistemi di Trouble Ticketing (nozioni generiche ITSM) a livello Operatore
Conoscenze hardware e attitudine ad individuare e risolvere problemi fisici e logici con capacità ad intervenire autonomamente nella riparazione e sostituzione di componenti Hardware;
Conoscenze di base in ambito Networking e domini Microsoft, necessari ad effettuare domain join e a configurare connessioni di rete wired e wi-fi e ambito Security, tali da poter condurre in autonomia bonifiche su client virati e da rilevare potenziali criticità
Conoscenza lingua inglese, scritta e parlata, almeno discretamente
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