Figura professionale: Sviluppatore Qlik Sense Desktop
Nome Cognome | : F. M. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Aprile 2016 – Oggi Figura ricoperta Sviluppatore Qlik Sense Desktop; Datore di lavoro Multi Consult srl; Luogo Cologno Monzese
Principali attività e responsabilità Supportare i Responsabili di Cliente nella fase di pre-vendita e definizione dell’offerta commerciale. Garantire l’assessment delle fonti dati aziendali interagendo con gli interlocutori tecnici presso il cliente. Definire il disegno architetturale del database associativo. Implementare i processi ETL (script) per l’importazione dei dati. Sviluppare il frontend. Realizzare modelli per mezzo dei tool disponibili nativamente nella suite QlikSense. Testare e mettere in produzione le applicazioni. Redigere la documentazione tecnico-funzionale.
Maggio 2012 – Aprile 2016 Figura ricoperta Consulente applicativo; Datore di lavoro ISI SRL; Luogo Latina
Principali attività e responsabilità Attraverso l’utilizzo di tecnologie CRM (Customer relationship management) e Voip. Capacità di condurre un dialogo con gli utenti chiamanti in modo professionale e secondo le linee guida concordate, contenendo i tempi della chiamata entro i parametri definiti; capacità di mantenere un comportamento adeguato facendo eventualmente intervenire il responsabile per i casi critici; buona conoscenza del software messogli a disposizione per svolgere l’attività. Accesso ad un help desk attraverso diverse modalità tra cui Call center, posta elettronica, chat. Obiettivo dichiarato è di rendere efficace il processo di supporto all'utenza, e di elevare il suo livello di soddisfazione.
Maggio 2000 – Maggio 2012 Figura ricoperta Sistemista applicativo; Datore di lavoro MULTI CONSULT MILANO SPA; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attività di supporto e formazione ai clienti sia in fase di installazione e lancio del software che di assistenza successiva, seguendo essenzialmente i moduli del sistema Linux dedicati all'area contabile, operativa e deposito c/terzi. Nella fase di lancio del software l'attività è svolta presso la sede del cliente, mentre le attività di assistenza post vendita, quando possibile, sono svolte da remoto. Supporto agli sviluppatori nell'analisi dei processi per eventuali modifiche e aggiornamenti al software già installato presso i clienti.
Maggio 1994 – Marzo 2000 Figura ricoperta Impiegato; Datore di lavoro Crema Spedizioni srl; Luogo Settala
Principali attività e responsabilità Ambiente Linux, operante in gestione contabilità generale clienti-fornitori, dichiarazioni Iva, scadenze fiscali con necessità di colloquiare con personale di lingua inglese ed utilizzo del pacchetto Office alle dirette dipendenze del responsabile amministrativo.
Crema Spedizione è stata la rappresentante fiscale di società leader nella produzione della carta quale l'Arjo Wiggins Belgium sa (Belgio), Guerimand sa (Francia) e Arjo Wiggins Fine Papers ltd (Inghilterra). Si è lavorato in sinergia con il personale estero al fine di supportarli nella generazione del ciclo attivo di fatturazione (fatture e note di credito) in modo da poter adempiere agli obblighi di legge in materia iva (tenuta dei registri iva, liquidazione iva mensile) . Seguiva per loro conto la presentazione mensile del modello Intrastat per l'elenco all'Agenzia delle Dogane di tutti gli acquisti e le cessioni di servizi resi e acquisiti effettuati/ricevuti.
Febbraio 1992 – Febbraio 1994 Figura ricoperta Operatore Ced; Datore di lavoro BARCLAYS' BANK; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità All'interno di centri di calcolo, si occupa di preparare e avviare le macchine per il calcolo e l’elaborazione dei dati e di garantire la corretta gestione del sistema operativo di cui è responsabile.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1989
Titolo della qualifica rilasciata Tecnico Commerciale ad indirizzo programmatore
Istituto di istruzione o formazione Istituto Luca Pacioli
Luogo Crema (Cr)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
1) Business Intelligence – Qlik Sense Desktop
Supportare i Responsabili di Cliente nella fase di pre-vendita e definizione dell’offerta commerciale. Garantire l’assessment delle fonti dati aziendali interagendo con gli interlocutori tecnici presso il cliente. Definire il disegno architetturale del database associativo. Implementare i processi ETL (script) per l’importazione dei dati. Sviluppare il frontend. Realizzare modelli per mezzo dei tool disponibili nativamente nella suite QlikSense. Testare e mettere in produzione le applicazioni. Redigere la documentazione tecnico-funzionale.
2) Help Desk – II^ livello
Attraverso l’utilizzo di tecnologie CRM (Customer relationship management) e Voip. Capacità di condurre un dialogo con gli utenti chiamanti in modo professionale e secondo le linee guida concordate, contenendo i tempi della chiamata entro i parametri definiti; capacità di mantenere un comportamento adeguato facendo eventualmente interveni
Data Febbraio 1989
Titolo della qualifica rilasciata Istituto Pacioli
Istituto di istruzione o formazione Diploma in Ragioneria ad indirizzo pogrammatore
Luogo Crema
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Note Il livello è intermedio avanzato.
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Sistema operativo: Linux – OpenSuse e Windows Server + Management studio
Installazione pc, stampanti in ambienti di rete aziendale e capacità di collegamento dei 2 sistemi operativi tramite protocollo samba.
Protocolli di posta elettronica smtp e pop, ftp (upload/download), telnet, tcp, firewall
Software: pacchetto office, openoffice, libreoffice, googledocs-
Analisi/realizzazione progetti con prodotto qlik sense (business intelligence) per analisi bigdata
Cloud per files.
Installazione/configurazione apparecchiature di backup e politica di restore dati.
143 total views, 1 today