Figura professionale: IT Project & Service Manager

Nome Cognome: D. P.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

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Sommario

Service Manager ed IT Manager

Esperienze

Data inizio / Data Fine 03.01.2005 à ad oggi Lavoro e posizione ricoperti

Principali attività e responsabilità IT Project & Service Manager

Sono un IT Project & Service Manager (IT Business Partner) in PwC Italia, impegnato principalmente in progetti di Digital Transformation e review business process. L’attività prevede inoltre la gestione dell’Assurance IT Service Desk/Help Desk, la gestione di progetti di implementazione software per rispondere a specifiche esigenze di business – con riporto diretto al CIO – e la gestione di tutti i rapporti con il business interno, o con il cliente, al fine di assicurare la soddisfazione del servizio e promuovere iniziative in linea con la strategia aziendale.

Ruoli e responsabilità:

·         Punto di contatto e mediatore culturale tra il core business e il dipartimento IT;

·         Coordinare l’intero processo di erogazione del servizio IT di competenza;

·         Promuovere e coordinare l’implementazione di iniziative in tema di Digital Transformation;

·         Presidiare il ciclo approvativo dell’erogazione del servizio di Applications/Release Management;

·         Monitorare il servizio attraverso la produzione ed analisi di KPI;

·         Garantire che il livello di servizio erogato sia aderente ai processi implementati e agli SLA concordati con il Cliente;

·         Garantire che gli OLA e gli UC stipulati siano rispettati da tutti gli attori coinvolti;

·         Gestire i team di lavoro coinvolti nei progetti assegnati – 15 risorse interne e fino a 20 risorse da fornitori esterni;

  • Sviluppare, congiuntamente al Board aziendale e CIO, il lancio di iniziative tecnologiche nel business di riferimento e/o l’implementazione di nuovi processi;
  • Gestire l’Assurance IT Service Desk/Help Desk;
  • Assicurare che i servizi IT siano allineati, e rispondano, alle necessità del core business e del Board Aziendale.

Nome e indirizzo datore di lavoro

Questa esperienza mi ha permesso di sviluppare una maggiore capacità di:

  • Leadership e gestione progetti di media/grande complessità;
  • Propensione nel costruire relazioni consolidate con referenti, clienti e con tutte le parti interessate al raggiungimento degli obiettivi concordati;
  • Gestione delle priorità e dell'allocazione nel tempo, al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e tecnici nei tempi di progetto;
  • Gestione, coaching e valutazioni del personale PwC (xLOS) in carico; 
  • Gestione dei rapporti con clienti di target medio/alto;
  • Gestione dello stress e di alti carichi di lavoro.

PwC Italia – Largo A. Fochetti 29 – 00154 – Roma

 01.10.2004 à 31.12.2004 Sistemista di Rete e Help Desk

Il servizio erogato era composto in particolare dal monitoraggio dei client collegati dalle varie sedi italiane, configurazione di Pc/Laptop secondo le direttive aziendali, gestione chiamate di tutte le sedi SDA – da remoto e mediante trasferte -, assemblaggio e configurazione di server/client, gestione applicativi e software come Business Object o Diap@son Grafico, installazione periferiche, migrazioni DHCP client/server.

Sda Express Courier – Via Eugenio Gra – Roma mediante Adora Ict – Viale Cesare Pavese, 250 – 00144 – Roma

01.07.2004 à 30.09.2004 Drive Test – Benchmarking Tim / LOS in Analisi di visibilità Ponti Radio

Nel progetto: “Tim Benchmarking Umts (MMS, E-MAIL)” del sud Italia. Successivo passaggio a  campagna “Line of Sight Vodafone” come responsabile di progetto.

LanNet – Via Anagnina – Roma

Telecomunicazioni 01.04.2004 à 30.06.2004

Drive Test – Benchmarking  Wind

Nel progetto: “Wind   Benchmarking Gprs” in tutta Italia.

Lcc Italia – Via Cornelia – Roma

01.01.2003 à 31.03.2004 rive Test – Benchmarking Vodafone Italia

Verifica del Benchmarking Voce, Gprs e UMTS nella video chiamata, in tutto il centro Italia. Lavoro svolto in due fasi: raccolta dei dati on-field e successiva analisi della reportistica dei test di congestione rete.

Vodafone Italia S.p.a. – Via della Grande Muraglia – Roma

Istruzione e formazione

 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Istituto Tecnico Industriale E. Fermi, Roma (1996 – 2001)

Titolo della qualifica rilasciata

Perito Industriale Capotecnico con Specializzazione Informatica (75/100)

                         Certificazioni

                        Corsi effettuati

·         ITIL Foundation V3 – APMG International

·         Approfondimenti della metodologia PMI®

·         Preparazione alla certificazione PMP® – erogato dal Sole 24 ore

·         COBIT – ente erogante SMPI

·         Tecniche di Project Management  – ente erogante SMPI

·         Workshop sugli standard ISO 27001 – ente erogante SMPI

·         Parlare in Pubblico  – ente erogante SMPI

·         Domino Administrator – ente erogante SMPI

·         Soft Skill Base / Intermedio e Avanzato – ente erogante SMPI

·         MS Project Base / intermedio / avanzato – ente erogante SMPI

·         MS Access Base/Intermedio – ente erogante SMPI

·         MS Excel Base / Intermedio – ente erogante SMPI

·         Windows per Amministratori di Client – ente erogante SMPI

·         MS Word Intermedio – ente erogante SMPI

·         Struttura reti GSM / GPRS / UMTS – ente erogante SMPI

·         Reti Wireless – ente erogante SMPI

·         Informatica Html, Front Page durante il periodo scolastico.

Capacità e competenze personali

Madrelingua Italiano

Altra lingua

Inglese – conversazione tecnica

Inglese B1 Livello Intermedio 

Capacità e competenze informaticheGestione Progetti: MS Project

Business Intelligence: Qlick e Power BI

Virtualizzazione: VMWare

Posta Elettronica: Lotus Notes (gestione Domino Admin), Microsoft Exchange.

Collaboration: Microsoft Sharepoint, Google Drive.

Presentazioni interne/esterne: Power Point, Visio, Excel, Word.

Grafica: Photoshop, Illustrator.

Telefonia e Conference: Telefonia Cisco, Cisco Jabber, Webex, Cisco IP Communicator.

Gestione Account: Active Directory, Bes per account Mobile Blackberry, Mobile Iron.

Architetture: Object Oriented

Linguaggi: Javascript, HTML, Visual basic, C++, SQL.

Database: interrogazioni SQL su RDBMS

Architetture di reti mobili: GSM, UMTS, LTE, ponti radio.

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