Figura professionale: Content Manager – Social Media Manager

Nome Cognome: S. B.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano e Torino

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Content Manager - Social Media Manager

Esperienze

Agosto 2011 – Oggi Figura ricoperta Owner; Datore di lavoro Nuovi Turismi; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità
Svolgo collaborazioni sia in outsourcing come free lance che come partner a progetti più sinergici e strutturati.
Nuovi Turismi nasce come progetto di sviluppo, consulenza commerciale e promozione turistica e alberghiera, che possa sensibilizzare sui nuovi temi dello sviluppo turistico, fortemente orientato al destination marketing, al Web 2.0 e alle nuove tecnologie, ma con un occhio alla tradizione, al vivere sostenibile e responsabilmente, nell’ottica della creazione di un turismo integrato.

Svolgo inoltre attività di formazione di Social Media Marketing e digital strategy presso scuole e istituti turistici e direttamente con piccoli/medi imprenditori della filiera turistica partendo sempre da un piano di comunicazione off/on line integrato e in linea con il proprio core business e target; Web Marketing-Gestione Social Media Marketing, Blog e Content Marketing, Storytellig SEO, SEM, Adworlds.

Attività di destination marketing: Collaboro con enti e amministrazioni pubbliche per progetti di sviluppo turistico e territoriale.

In qualità di Blogger e membro di Social Media Team partecipo a numerosi eventi, educational e blog tour legati al turismo, alla comunicazione digitale, alla conoscenza del turismo a alla formazione degli operatori turistici.

Marzo 2014 – Oggi Figura ricoperta Program Coordinator; Datore di lavoro TTG Italia per TBD-Italy, Travel Blogger Destinati; Luogo Milano

Principali attività e responsabilità #TBDI2014 si svolge all’interno di TTG Incontri/TTI dal 9 al 11 Ottobre 2014, ovvero la fiera internazionale b2b del turismo più importante in Italia, principale marketplace per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico. www.ttgincontri.it

Program Coordinator – Gestione e coordiamento del programma del Travel Blogger Destination Italy 2014, l'evento italiano che connette il mondo dei Travel Blogger a quello dell’industria del turismo.Al #TBDI2014 metteremo insieme il mondo dei travel blogger e quello dell’industria turistica. www.tbd-italy.com

Marzo 2014 – Oggi Figura ricoperta Ambassador Regione Piemonte; Datore di lavoro Invasioni Digitali; Luogo Piemonte

Principali attività e responsabilità Progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura. www.invasionidigitali.it

Ambassador Regione Piemonte – Gestione e coordinamento delle invasioni nel Piemonte
Ho già partecipato alla prima edizione 2013 e quest’anno le invasioni in Piemonte da 10 sono salite a 23 di cui 2 organizzate direttamente da me:
– Giaveno invasa dalla cultura
– Villaggio operaio Leumann
Come referente per la Regione Piemonte potete contattarmi scrivendo a piemonte@invasionidigitali.it

Agosto 2011 – Giugno 2014 Figura ricoperta Web Marketing Specialist-Gestione Social Media Marketing, Content; Datore di lavoro Nettohotel S.r.l.; Luogo Torino

Principali attività e responsabilità Nettohotel è specializzata nei servizi di e-business per gli operatori del turismo e del settore alberghiero. http://www.nettohotel.com
Tutti i servizi ed i prodotti proposti da NettoHotel hanno come obiettivo l'incremento di fatturato per l'hotel. Distribuzione GDS (Global Distribution System), Booking Engine Guest Connect, SOCIAL MEDIA MARKETING, CHANNEL MANAGER, WEB DESIGN
Web Marketing Specialist-Gestione Social Media Marketing, Content, SEO, SEM, Adworlds. Direttamente l’azienda e per i loro Hotel partners svolgo con corsi di formazione sul social media marketing e ottimizzazione canali dedicati.
Supporto al settore Commerciale e organizzazione di eventi ed fiere.

Febbraio 2014 – Febbraio 2014 Figura ricoperta Formatore su Accoglienza Turiestica e Comunicazione Web; Datore di lavoro GAL Meridaunia; Luogo Bovino -Lucera

Principali attività e responsabilità Corsi di Formazione  sull’accoglienza turistica, comunicazione web e social media marketing presso il GAL Meridaunia (Monti Dauni – Puglia)
per il personale interno del GAL e per i beneficiari  dei fondi europei.

Istruzione e Formazione

Data Maggio 2013

Titolo della qualifica rilasciata Specialistica THWM – Tourism & Hotel Web Marketing

Istituto di istruzione o formazione Università Europea del Turismo

Luogo Roma

Principali tematiche / competenze professionali acquisite Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing presso Università Europea del Turismo sede di Roma  – Valutazione: 19/20
Web Strategy, Social Media Marketing, Revenue, Online Distribution, Brand Management e tecniche di comunicazione on line, Content marketing, SEO, SEM, Adworlds
Project work ABOUTVALSANGONE sulla realizzazione di conoscenza e aggregazione territoriale utilizzando i contenuti della rete. Con uno sviluppo di promozione turistica
Sito progetto: www.aboutvalsangone.it

Data Gennaio 2013

Titolo della qualifica rilasciata Scienze del Turismo

Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Torino;

Luogo Torino

Principali tematiche / competenze professionali acquisite “Scienze del Turismo” Facoltà di Lingue e Letterature Moderne presso l’Università degli studi di Torino;
Capacità operative nel settore delle tecniche turistiche, geografiche e artistiche attinenti al settore, una adeguata competenza linguistica in almeno due lingue dell'Unione Europea

Sospesi  gli esami ma in previsione di ultimare gli studi o riscattare esami fatti per conseguire una Laurea più consona alle mie skills

Data Dicembre 2010

Titolo della qualifica rilasciata Organizzazione e il marketing del turismo

Istituto di istruzione o formazione Euroqualità

Luogo Torino

Principali tematiche / competenze professionali acquisite Corso IFTS Tecnico Superiore per l’organizzazione e il marketing del turismo sostenibile e accessibile presso Euroqualità di Torino
Per il corso è stato realizzato un project work sulla fattibilità e l’ avviamento di un albergo diffuso presso una borgata montana Tonda situata in Alta Val Sangone. Viene presa in considerazione la sostenibilità e la riqualificazione ambientale oltre che per la location e per  l'utilizzo dei prodotti locali, anche per il risparmio energetico e l'ottenimento del marchio Ecolabel.
Abbiamo approfondito inoltre i seguenti argomenti: Comunicazione e Marketing Territoriale, Attività a Gestione Uffici Stampa e tutte le tematiche inerenti al soddisfare il bisogno di svago e tempo libero per le persone con esigenze particolari (di ogni natura dalle motorie alle alimentari)
97/100

Data Giugno 2002

Titolo della qualifica rilasciata ”Tecniche Commerciali Turistiche”

Istituto di istruzione o formazione Agenzia Formativa Territoriale IAL

Luogo Nichelino

Principali tematiche / competenze professionali acquisite Corso di Formazione Professionale”Tecniche Commerciali Turistiche”
presso Agenzia Formativa Territoriale IAL di Nichelino(TO)
Geografia turistica, Tecniche turistiche, Programma di gestione e prenotazione “Amadeus”
93/100

Data Giugno 1996

Titolo della qualifica rilasciata Tecnico delle attività Alberghiere / Turistiche

Istituto di istruzione o formazione Istituto Professionale turistico alberghiero

Luogo Pinerolo

Principali tematiche / competenze professionali acquisite Anno Scolastico 1991/96
presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi a la Ristorazione di  Pinerolo .                 
Dopo aver conseguito la qualifica di “Addetto ai servizi di Sala Bar”nei triennio,
mi sono diplomata acquisendo nozioni informatiche, giuridiche e tecniche del settore turistico
Diploma professionale “Tecnico delle attività Alberghiere / Turistiche”
46/60

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Lingua Francese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche Capacità e competenze informatiche

SISTEMI OPERATIVI: Windows  XP,Vista e 7
APPLICAZIONI: Pacchetto Office 2013 e versioni precedenti: Buono,  Adobe Photoshop Buono
– software di gestione alberghiera: Hotel Cube di Proxima: Buono ; Fidelio V8 di Micros : Buono ; Hotel Manager/Hop di Dylog:Buono
– software di prenotazione/biglietteria: Amadeus  :Base  – ARCO SYSTEM  :Base
– Software di gestione aziendale   Perfect Gea : Base – Zucchetti : Base (1° nota registrazione fatture)

102 total views, 2 today