Figura professionale: System And Business Analyst
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 36 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Febbraio 2013 a Gennaio 2016 – Indra – Analista di Sistema e Affari Sao Paulo – Brasile
Lavori insieme ai clienti finali, con la squadra di ingegneria di rete, analisi di rete, configurazioni, implementazioni, aggiornamenti e controllo di qualità della rete della compagnia Vivo (Telefonica), responsabile di individuare errori di configurazione, disegnare soluzioni e montare i componenti necessari per descrivere le soluzioni con il piano di attività, fornendo informazioni sui costi, sulle tecniche necessarie, impatto sul business e riportare risultati. Inoltre attività di ricerca e analisi delle strutture dei dati, elaborazione di rapporti sulle banche dati di rete, analisi di script, elaborazione e gestione delle richieste per l’area di sviluppo per migliorare gli script. Elaborazione, ottimizzazione delle query in PL / SQL per la gestione ottimizzata della banca dati di rete, esecuzione e coordinamento dei test in sistemi di rete di telecomunicazioni, assicurando la consegna dei progetti secondo la SLA stipulata.
Settembre 2012 a Febbraio 2013 – Tim / Intelig – Analista di Rete (temporanea) Sao Paulo – Brasile
Area tecnica: fornire aiuto nazionale e internazionale per la clientela business, risoluzione dei problemi, riparazioni e configurazione di dispositivi di rete (router Cisco, Huawei e Juniper), analisi, monitoraggio e configurazione in rotta fra backbones, richieste di analisi, elaborazione e gestione di rapporti per NOC quando appare instabilità sulla rete.
Aprile 2012 a Settembre 2012 – Capgemini Brasil – Tecnico di Rete e Infrastruttura Sao Paulo – Brasile
Area tecnica: fornitura di analisi e supporto ai clienti della compagnia Telefonica, risoluzione dei problemi, riparazione e configurazione di dispositivi e collegamenti di rete (routers: Cisco, 3Com, Huawei e Juniper; modems: Datacom, Schmid, Parks e PRAPS), gestione dei requisiti dai clienti come monitoraggio, test e aiuto per espandere reti interne), gestione di tickets nel sistema secondo la SLA, analisi e configurazione in rotta fra backbones, monitoraggio e configurazione delle reti deterministiche.
Aprile 2011 ad Aprile 2012 – Nokia Siemens Networks – Tecnico di Telecomunicazioni Sao Paulo – Brasile
Global NOC – Monitoraggio di reti di trasmissione in Cile, Argentina, Perù e Brasile, identificazione, diagnosi e registrazione tramite allarmi acustici e visivi, eventuali guasti dei circuiti, fallimento di cavi ottici, interruzioni di corrente, apertura, gestione di trouble-tickets e risoluzione dei problemi e alcuni test insieme ai vettori del link, riportando il fallimento di dispositivi, routine di backup, rapporti e aggiornamenti delle reti etc. Scambi di frequenze radio, aggiornamento dei parametri di handover, apertura e chiusura BA (Bollettino Anomalia / trouble-ticket) da eventi identificati nel sistema, attivando e dirigendo le squadre dei tecnici di campo per controllare fisicamente e riparare i dispositivi, aggiornamento dei ticket sul fallimento informato dalla squadra dei tecnici di campo, rispondendo ad alcune requisiti del call-center, individuare ed eseguire i test tramite il sistema di gestione, facendo pre-test nel sistema di gestione dei nuovi processi di attivazione del circuito, per garantire il funzionamento corretto della trasmissione di tutta la rete senza conflitti. Alcuni softwares di monitoraggio: M2000, U2000, T2000, Tellabs, Alcatel-Lucent, PNMS-NEC, Ericsson e Motorola.
Febbraio 2008 ad Aprile 2011 – Atento – Analista di Supporto Tecnico Sao Paulo – Brasile
Analista tecnico per i clienti differenziati della compagnia Telefonica, supporto tecnico ai clienti commerciali e residenziali, soluzione dei problemi e supporto in tempo reale per software, hardware e rete (OS: Windows, Linux e MacOS), con uma diversità di tecnologie nelle reti (ATM, xDSL, GPON, EILD e altri), supporto, analisi e configurazione di servizi linee telefoniche, back-office gestendo casi critici, in cui occorre profonda conoscenza, supporto di secondo livello ai tecnici in campo, fornendo cooperazione per l'installazione, riparazione e rifornimento di servizi GPON / FTTX e IPTV utilizzando piattaforme dai produttori (Huawei, Alcatel, Lucent ed Ericsson).
Qualifiche accademiche e professionali Rete di Computer e Telecomunicazioni Università Estácio de Sá – Sao Paulo, SP
Gennaio 2012 a Dicembre 2014 – Concluso
Una laurea tecnologica focalizzata sullo sviluppo di caratteristiche specifiche, condurre e gestire progetti, introdurre conoscenza approfondita sulle reti, telecomunicazioni e infrastrutture, banche dati e introduzione alla programmazione.
Lingue straniere Inglese, portoghese e spagnolo
ABILITÀ Reti, Telecomunicazioni , Mobile Telecom, analisti, analisi, NOC, configurazione, risoluzione dei problemi, Progetti, Gestione, Protocolli , LAN, WAN, Wi-Fi, Active Directory, PL / SQL, Oracle, Sistema Operativo
154 total views, 2 today