Figura professionale: IT Project Service manager

Nome Cognome: A. C.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Cagliari, Italia

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT Project Service manager

Esperienze

09/2015 – oggi Consulente Commerciale. Consulenze per l'efficientamento energetico degli edifici residenziali e per le attività produttive. Agente Enegan. Gestione rete commerciale per il Sud Sardegna (da 2 a 7 collaboratori), sviluppo soluzioni tecniche e offerte commerciali (fino a 12/2016). Collaborazione con Agenzia Vodafone Business (fino a 12/2015)

2014 – oggi DIPENDENTE 01/2017 – oggi Impiegato Tecnico in somministrazione per assistenza hardware su Server HPE. 10/2014 – 06/2015 Impiegato Tecnico in azienda ambito telecomunicazioni. Assistenza tecnica telefonica su fonia e dati su reti Telecom

2009 – 2014 CONSULENTE 07/2012 – 09/2014 Freelance. Consulenze in ambito IT e TLC per analisi e formalizzazione delle esigenze aziendali. Impegno politico amministrativo per lo sviluppo delle attività produttive locali e l'innovazione tecnologica dell'ente locale (fino a 02/2015). 03/2011 – 06/2012 Analista nel gruppo EnelEnergia (Cagliari). Attività di analisi, test, deploy, specifiche tecniche, configurazioni e manutenzioni ASP, C# e XML (Documentum, Web Survey, prodotti Microsoft). 08/2010 – 03/2011 Command Center Manager in REITEK (Pula/Milano). Team (2-4 tecnici) per attività di supporto tecnico telefonico ai Contact Center su sistemi base e proprietari (VMWare, Linux, Ldap, MySQL, CTI, IVR, CIM). Gestione Clienti, procedure del servizio e formazione dei tecnici. 07/2009 – 07/2010 IT Architect e Test Engineer in ENEL (Cagliari). Progetto del nuovo portale con SSO, installazioni, migrazioni, manuale di collaudo/esercizio (piattaforme Microsoft: W2008, SQL2008, IIS7, VS2008, ISA2006). 02/2009 – 06/2009 Project Engineer in consorzio europeo nella progettazione tecnica e finanziaria 

2007 – 2009 DIPENDENTE 11/2007 – 01/2009 IT Engineer in azienda della G.D.O. Assistenza tecnica, change management e roll-out hardware, sistemi e reti TLC. Manutenzione applicativi (ProC/PLSQL), progetto E.D.I., gestione fornitori, gestione DB Oracle, A.D., sicurezza rete e dati.

2002 – 2007 LIBERO PROFESSIONISTA (Principali incarichi e progetti) 07/2007 – 10-2007 Service Manager in ERICSSON c/o ITALTEL (Roma/Milano) gestione team (10 tecnici su 2 sedi) per assistenza tecnica sistemistica su piattaforme ad alta criticità (Unix e Windows).

03/2006 – 06/2007 Sistemista Microsoft (CSF, SQLServer, MOM, IIS) in TELECOM c/o ITALTEL/One-Ans (Roma) su Back-end portale “Alice.it”, convergenza dei servizi di telefonia mobile e fissa. Documentazione, query, manutenzione, deploy ed analisi delle performance. 05/2005 – 02/2006 Sviluppo software per il monitoraggio ambientale ed emissione impianti (LabWindows/CVI). Roll-out sistemi (MIUR, Banche). Docente in breve corso su leggi e sistemi ambientali (ALCOA). Tecnico-commerciale presso azienda TLC per sviluppo progetti per la partecipazione a gare pubbliche. 03/2003 – 04/2005 Site Manager in H3G c/o One-Ans (Cagliari) per start-up e supporto tecnico al Contact Center. (CTI/ACD/IVR, UNIX, W2K, CRM, Remedy, OpenView, cablaggio strutturato, routing, Oracle, script, 400 pdl, documentazione tecnica). Gestione team (5 ingegneri), formazione, procedure, rapporto col Cliente, start-up nuove sedi e negli ultimi mesi Technical Leader Nazionale c/o One-Ans/HP (25 tecnici su 5 sedi). 07/2002 – 02/2003 Progetto di un phone center, consulenza presso studi legali sui sistemi di telefonia mobile, sviluppo siti e campagne di marketing. Assistenza tecnica presso azienda alimentari, industria e studi professionali.

1997 – 2002 DIPENDENTE 04/2002 – 06/2002 Direttore tecnico Contact Center su commesse (Cagliari/Milano), gestione 3 tecnici e 1 commerciale. Sviluppo offerte per forniture prodotti e servizi clienti business, start-up servizio di assistenza telefonica prodotti Autodesk. 06/1998 – 03/2002 Responsabile Sistemi in SARTEC (Cagliari). Gestione team (2-8 tecnici), LAN, gestione commesse (pubblico e privato), progettazione e sviluppo di sistemi e reti per il monitoraggio ambientale: hardware, software e telecomunicazioni. Specifiche tecniche per offerte commerciali e gare. Attività di marketing in fase di start-up dell’azienda. Esperienze su progettazione, sviluppo, collaudo e start-up di progetti multidisciplinari, formazione e manutenzione. Test e start-up nuovo applicativo gestionale Saras (Cagliari/Milano). Implementazione SAP (MM, HR, CO, FI). Presentazione multimediale Sarlux. Direzione A.T.I. su progetto “archiviazione elettronica documentazione tecnica Sarlux.” Attività di integrazione sistemi e sviluppo di sistemi di test da banco. Contributo attivo nello  sviluppo del manuale della qualità. 05/1997 – 05/1998 Analista–Programmatore in azienda del gruppo IBM (Torino). Specialista per il performance e stress test su gestionale FiatSava. Esperienza con IBM Consulting Group nel Change Management e controllo qualità software. Supporto AS/400, sviluppo API/NT.

1986 – 1997 CONSULENTE 01/1997- 04/1997 Collaudo schede elettroniche (LabWindows). Docente corso C++. 12/1995 – 11/1996 Servizio di leva presso C.E.D. D.M. Torino. Sistemista, amministratore rete e tecnico hardware, sviluppo software. 1986 – 1995 Durante gli studi universitari: assemblaggio, installazione ed assistenza PC. Docente corsi per tecnici hardware (2 anni Scuola & Lavoro di Torino), assistente commercialista. Durante le superiori: assistente geometra.

FORMAZIONE

Corsi post-laurea ISO9000, 626, scrittura tecnica e funzionale (IBM 5gg); Cobol CICS/JCL/DB2 (IBM 3 mesi); AS/400 (IBM 5gg); VisualAge for Java (IBM 5gg); Visual Basic (SETUP 5gg); Automazioni Industriali (Honeywell 15gg); ICT Management (SDA Bocconi 5gg); CAD-CAM (M&M 10gg); Account Manager (Welcome 5gg); Switch e Router Huawei/3Com (Siemens 5gg); Linux Suse (Italtel 5gg); AspNet, SSIS, WDT (DevLeap 12gg); Inglese (Anglo American 80h); CRM, CIM, CTI, LDAP, Reti Fonia/Dati, IVR, Chat (OverIt-Reitek/Reilabs-Xorovo 20gg); Web Application Security (Symantec 2gg); Tecniche di analisi e valutazione delle pagine WEB; URP (2014); Europrogettazione (2015); Formazione commerciale Vodafone (2015); Metodo Evoluto di Vendita (Academy 2015)

Lingue straniere INGLESE: livello europeo B1/B2.

Informatica Sistemi operativi: prevalentemente piattaforme Microsoft. AIX, Linux, AS400. Linguaggi: C, SQL, script e linguaggi vari. PLC e PIC. DBMS: SQLServer, Oracle, MySQL, DB2, Access. Area WEB: Documentum, IIS, ISA Server, FrontPage, Web Survey, Deploy. CRM: SAP, Peoplesoft, CIM. Monitoraggio sistemi: Ovo, Mom. TEST: LoadRunner, LabWindows/CVI, WY2000. Altro: CTI/ACD/IVR, PLC, Office, Photoshop, Visio, Project.

ISTRUZIONE Titolo Laurea in Ingegneria Elettronica indirizzo informatica hardware e software presso Politecnico di Torino (12/1996). Abilitato nei 3 settori ed iscritto all’albo dal 1997.

100 total views, 2 today