Figura professionale: Project manager senior

Nome Cognome: B. F.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lomazzo

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

ICT Manager

Esperienze

09/2017 – 12/2017 [COMUNICAZIONE – B2C] LIONBRIDGE – Milano/Roma – Italy Senior Project manager R&D Il progetto LIONBRIDGE, gestito per conto di un cliente internazionale, prevedeva la ricerca e archiviazione di campionature audio in tutta Italia al fine di fornire nuova servizi nel breve medio termine al pubblico. Settimanalmente venivano tenute le analisi dei dati raccolti al fine di: monitorare, pianificare, valutare rischi, ridefinire le attività. La gestione del team di recruitment, logistico, e degli stakeholder dovevano essere ottimizzate a seconda del periodo e della location. L’analisi dei rischi era giornaliera cosi come i correttivi da implementare al fine di ridurli al minimo o evitarli completamente.

02/2017 – ad oggi Freelancer – Lombardia Senior Project Manager Consultant Le attività svolte come libero professionista prevedono l’analisi dell’attività commerciale, della struttura tecnica del cliente, dei requisiti interni, e del budget/risorse disponibili, al fine di ottimizzare i processi esistenti, rendendoli più efficienti quando non necessitano di ristrutturazione completa, o di creare nuove soluzioni tecniche per sopperire alle necessità aziendali: redesign processi informativi, creazioni applicativi ad-hoc, integrazione dei sistemi, training. 06/2016 – 02/2017 [COMUNICAZIONE – B2C/B2B] GOPIB Lomazzo (CO) – Italy Senior Project Manager / Application Maintenace Il progetto prevedeva la creazione di una piattaforma dinamica web ad ampio spettro di servizi totalmente personalizzabile, che fosse “aperta” per future implementazione o estensioni. Il sistema si basava su tecnologia Cloud, Open Source, e Big Data. Il team di sviluppo e IT era dislocato in Spagna e veniva costantemente monitorato in termini di prestazione, esecuzione o in fase decisionale di sviluppo (creazione lista priorità di sviluppo). La responsabilità di AM era di fornire i dati al team marketing e commerciale per creare attività mirate, o di collezionare dati da sorgenti multiple (esterne) per essere integrati nel DB (MySQL) per fini statistici e di report.

06/2002 – 06/2016 [DISTRIBUZIONE – B2B – RETAIL – COMUNICAZIONE] TOSHIBA GMBH – Milano – Italy / Neuss – Germany Senior Project Manager / Application Maintenace La struttura organizzativa di Toshiba Gmbh è abbastanza complessa e dislocata in differenti paesi europei e non. Come PM l’incarico prevedeva l’implementazione internazionale di progetti definiti dall’ headquarter previa attenta valutazione e personalizzazione dei processi qualora fosse necessario per politiche di vendita locali. Un esempio ne era il progetto CRM Siebel, e l’extranet sviluppata per sostenere e migliorare i processi business con i clienti diretti. In questi casi era stata volta una attività di: planning applicativo e sistemistico, definizione struttura database (MS SQL), ridefinizione processi commerciali e amministrativi, e di integrazione con i sistemi esistenti ; e un coordinamento di tutte le attività necessarie alla corretta implementazione delle piattaforme, includendo: definizione nuovi processi, definitone struttura dati per reports, training, bug fixing, personalizzazione per gestire delle eccezioni, sincronizzazione attività con agenzie e management. In aggiunta ai progetti gestiti centralmente, l’attività prevedeva anche la creazione di applicativi a sostegno delle attività dei team interni: marketing, sales, amministrazione. La pianificazione includeva lo studio dei database necessari per la corretta esecuzione degli applicativi, l’integrazione e lo scambio di dati sensibili, la definizione di ETL, e il tuning delle queries a DB. L’attività di PM prevedeva anche la gestione di 17 siti ufficiali aziendali, e del P&L per le attività sistematiche e web. La disponibilità budget allocata era di 280k€ annui come costo fisso, e un valore variabile dipendente dall’andamento delle vendite. L’’attività di PM prevedeva anche lo studio e l'integrazione di campagne marketing sostenute con terzi, Microsoft , Intel, AMD, con attività di collezione dati per reports e statistiche; a tal scopo il design di schema database veniva pianificato e sviluppato direttamente dal PM.

01/1989 – 06/2002 [DISTRIBUZIONE – RETAIL – B2B] Diverse società di distribuzione, B2B, e di servizi: CELO, CELOMAX, ESPRINET, NGI, EMMESERVICE Project Manager / Application Web Developer / DBA Le attività del PM erano orientate alla creazione di applicativi intranet o extranet per favorire l’ottimizzazione dei flussi di lavoro interni, e per integrare i clienti esterni in attività commerciali quali: la vendita online o i servizi di assistenza e consultazione. Come Application Developer invece le attività erano di creazione diretta di applicativi, interfacce web, interfacce reportistiche per i team interni o il management aziendale. Come DBA, su sistemi Ms SQL, erano previste le seguenti attività: – Creazione DB, users , permessi. – Integrazione e controllo DTS – Ottimizzazione tabelle e schemi DB – Creazione store procedure e Viste ad-hoc per reportistica interna – Interscambio dati con i sistemi informativi aziendali: Oracle , AS400. – Backup dei sistemi.

COMPETENZE Tecniche – Linguaggi di Programmazione: ASP, PHP, SQL, T-SQL, JQuery Ajax, CSS, HTML, .NET VB. – Piattaforme Applicative: Ms SQL Management Studio, Magento, Wordpress, Siebel, Mantis, QLink, Email Vision. – Strumenti di sviluppo: Ms Visual Studio, PHPStorm – Sistemi Operativi: Ms Windows, macOS, Linux – Metodologie di sviluppo: DMAIC, DFACE, Agile , PM. Business – Sviluppo del Business – Gestione remota di team e risorse – Customer Service – Gestione Costi/Budget – Project Planning / Analisi funzionale Industria – Retail, B2B, Distribuzione, Comunicazione Soft – Fast learning, Leadership, Gestione del Team, Capacità analitica, Gestione dei Problemi, Perseveranza, Orientamento a risultati/obiettivi, Resistenza allo stress

LINGUE – Inglese: Parlato e Scritto: livello avanzato – Italiano: Parlato e Scritto: madrelingua

FORMAZIONE/CORSI – 2010: Gestione del Team (Toshiba Gmbh Italy) – 2009: Public Speech (Toshiba Gmbh Italy) – 2007: DMAIC/DFACE Course (Toshiba Gmbh Germany) – 1988: Biennio (Politecnico Milano) – 1986: Diploma di maturità tecnica – ITIS G.FAUSER

129 total views, 2 today