Figura professionale: Responsabile assistenza software – Project Manager

Nome Cognome: F. C.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile assistenza software - Project Manager

Esperienze

Giugno 1998 – Oggi Figura ricoperta Responsabile assistenza software – Project Manager – Responsabile pre-vendita e post-vendita Datore di lavoro ONC Srl Luogo Milanofiori Assago

Principali attività e responsabilità Dal 2013 ad oggi – Gestione di Progetti di Sviluppo e implementazione di complesse applicazioni di Help Desk, Customer Support, CRM sia in architetture client server, Internet e Intranet su piattaforme multiple.

Product Manager della piattaforma CRM web based eProgress – sviluppate dal team R&D, personalizzazioni ad hoc e gestione start up Contact Center nell'ambito inbound (gestione numero verde, gestione help desk, etc..) e outbound (campagne di teleselling, telemarketing, etc..).

Analisi delle esigenze del cliente, stima dei costi e dei tempi, definizione delle specifiche funzionali, configurazione dei tool operativi e analisi per lo sviluppo, coordinamento delle fasi previste e distribuzione del carico di lavoro per il team di sviluppo.

Gestione di progetti dalla fase di analisi preliminare alla prototipazione del pilota, al rilascio in produzione gestendo, al tempo stesso, i fornitori esterni.

In qualità di Product Manager gestione di tutti gli aspetti di sviluppo di una piattaforma web based per la fidelizzazione del cliente e progetti outsourcing di gestione documentale per distributori di Energia. 

dal 2001 al 2013 – Progettazione di un piano strategico sulla piattaforma per pratiche di sviluppo dei componenti per sostenere progetti futuri.

Coordinamento con i partner di sistema per finalizzare i progetti e confermare i requisiti.

Manutenzione continua e sviluppo di correzioni di bug e set di patch per le applicazioni web esistenti.

Presentazione di documentazione su analisi e risoluzione dei problemi di primo livello dei processi per aiutare il personale dell'assistenza tecnica.

Attuazione di politiche aziendali, procedure e tecniche standard per preservare l'integrità e la sicurezza di dati, rapporti e accessi.

dal 1998 al 2000 – Gestione delle attività di Help-Desk SW con assistenza e supporto agli utenti sia telefonica che on-site in particolare nell'ambito legale (Applicativo Procedure Fallimentari e Software Studi Notarili) e paghe (Applicativo Gestione Paghe co.co.co).

Supporto al team di sviluppo dei prodotti per l'implementazione di modifiche atte a migliorare i prodotti software (redazione manuale e formazione in aula alla rete di vendita).

Manutenzione continua e sviluppo di correzioni di bug e set di patch per le applicazioni web esistenti. Razionalizzazione e potenziamento del sistema della contabilità e delle operazioni aziendali.

Coordinamento con i partner di sistema per finalizzare i progetti e confermare i requisiti.

Istruzione e Formazione

Data Giugno 1989

Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica

Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Federico II

Luogo Altamura

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Scolastico

Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Ottima conoscenza delle dinamiche e dei flussi di Help Desk e Customer Care in ambito di applicazione di sistemi CTI e CRM             

Buona conoscenza del linguaggio SQL  in ambito di elaborazione dati e gestione dei database

Buona conoscenza dell’intero pacchetto Office (Word, Excel, Access, etc..)

Utilizzo avanzato professionale di client Internet (Browser, eMail, softphone VoIP, etc.)  

117 total views, 2 today