Figura professionale: Operatore Help desk – Sistemista
Nome Cognome | : P. P. | Età | : 52 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Novembre 2002 – Dicembre 2016 Figura ricoperta Operatore Help desk – Sistemista Datore di lavoro Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como Luogo Como
Principali attività e responsabilità
- gestione e manutenzione delle postazioni client Windows, Mac OS X e Ubuntu (postazioni utente, laboratori e aule informatizzate);
- help desk di I/II livello per l’utenza interna;
- installazione e configurazione di applicativi a supporto della didattica e della ricerca;
- collaborazione alla gestione dell’infrastruttura server interna (Active Directory su sistemi Windows Server 2003/2008/2012 R2 – sistemi Centos 5/6 – sistemi di virtualizzazione VMware ESXi 5/6);
- gestione del sistema di OS deployment mediante Symantec Ghost Solution Suite 2.5 e Windows Deployment Services;
- gestione del sistema Antivirus centralizzato Symantec Endpoint Protection 12.1;
- collaborazione alla gestione ed alla manutenzione dell’infrastruttura di rete su apparati Cisco Catalyst, Cisco Aironet e HP Procurve;
- gestione dei servizi di stampa con autenticazione, monitoraggio e rendicontazione mediante Active Directory e Papercut NG;
- manutenzione del parco stampanti e gestione inventario dei consumabili;
- permutazione fonia per le postazioni utente;
- supporto alla configurazione di terminali Android, Windows Phone e IOS in dotazione al personale interno (client di posta e accesso Wifi);
- supporto di base su sistemi di videoconferenza Polycom;
- gestione riparazioni HW e RMA;
- collaborazione alla gestione degli acquisti (consulenza sulle configurazioni e richiesta delle offerte).
Ottobre 2001 – Novembre 2002 Figura ricoperta Tecnico Informatico Datore di lavoro Daylog srl (ora Waylog srl) Luogo Como
Principali attività e responsabilità
- collaborazione alla gestione del laboratorio riparazioni su sistemi Windows 9x/2000/XP e OS Macintosh (diagnostica problematiche hardware e software, riparazioni e assemblaggio PC, gestione RMA);
- servizio help-desk I livello;
- vendita.
Aprile 2000 – Gennaio 2001 Figura ricoperta Assistente Informatico Datore di lavoro CISL Servizi srl Luogo Como
Principali attività e responsabilità
- gestione e manutenzione delle postazioni client Windows 9x;
- elaborazione dati;
- supporto nella gestione e nella manutenzione ordinaria di LAN Windows NT e reti peer-to-peer;
- aggiornamento e sviluppo sito Web con MS FrontPage 98 e Dreamweaver.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1992
Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica
Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale "G. Galilei"
Luogo Erba (CO)
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
- Sistemi operativi Server:
MS Windows 2003/2008/2012 R2 Server – buona conoscenza;
Centos 5/6 – conoscenza base.
- Sistemi di virtualizzazione:
VMware ESXi 5 – conoscenza base;
Oracle VM Virtualbox – buona conoscenza.
- Sistemi operativi client:
MS Windows 7/8/10 – ottima conoscenza;
Linux (distribuzioni derivate Ubuntu) – buona conoscenza;
Mac OS X – conoscenza base.
- Suite di Produttività:
MS Office 2010/2013/2016 – buona conoscenza.
- Suite di OS Deployment:
Symantec Ghost Solution Suite 2.5 – buona conoscenza;
Windows Deployment Services – conoscenza base.
- Suite di protezione antivirus centralizzata:
Symantec Endpoint Protection 12.1 – conoscenza base.
- Sistemi operativi apparati di networking:
Switch Cisco CatOS & IOS, HP Procurve – conoscenza base.
- Sistemi gestione help desk & ticketing:
OTRS – conoscenza base
- Sistemi di telefonia mobile:
Windows Phone 8 – buona conoscenza;
Android – buona conoscenza;
Apple IOS – conoscenza base.
135 total views, 2 today