Figura professionale: Tecnico informatico, Help Desk

Nome Cognome: M. M.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Legnano

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico informatico

Esperienze

Dal 1 Novembre 2015 ad oggi
Presso General Engineering (cessione di ramo da parte di SESA) società di consulenza in ambito informatico
Inquadtrato come Impiegato
Mansioni : Client Service Manager presso il polo tecnologico di POSTE ITALIANE.
Le mie attività comprendono oltre alla gestione operativa del gruppo di lavoro (9 persone) e alla gestione del cliente POSTE:
–    •Accoglienza telefonica e apertura ticket con susseguente dispacciamento. 
–    •Gestione problematiche tecniche e software di primo e secondo livello. 
–    •Troubleshooting ticket e risoluzione/analisi tecnica. 
–    •Gestione e aggiornamento del cliente. 
–    •Gestione System Integrator. 
–    •Verifica degli SLA 

Dal 1 Dicembre2012 al 31 Ottobre 2015 Presso SESA S.p.A  (Acquisizione di Format) società di consulenza informatica.
Inquadrato come impiegato.
Dopo una ristrutturazione aziendale la mia attività è stata focalizzata su un unico cliente; British Telecom con mansioni di Business Unit Manager. 
All’internodel cliente, oltre agli aspetti Commerciali(rapporti con il cliente stesso –  rinnovo  offerte e sviluppo nuove opportunità) svolgo anche attività tecnico/operativein ambito NETWORKING con le seguenti mansioni:
–    gestione operativa del gruppo di lavoro (turnazione h24)
–    monitoraggio delle attività di  rete e dei servizi che BT offre ai sui clienti (reattività/proattività)
–    configurazione e gestione router CISCO (Serie 1800, 2600, 2800 e 3600) e Huawei
–    gestione problematiche della rete MPLS di vari clienti (ENI – FIAT – MERCATO  a livello internazionale)
–    troubleshootingdella rete per risoluzione/individuazione problemi
–    relazioni con i servizi post-vendita dei distributori di hardware di rete
–    escalation di fornitori di tecnologia, quando necessario, mantenendo i clienti informati sui problemi critici e lo stato del livello di servizio
–    rispetto degli SLA – Creazione/Gestione Ticket relativi al guasto individuato
–    reportistica/qualità del servizio erogato

Da Aprile 2005 a Novembre 2012 Presso Format Systems & Networks
Inquadrato come Account Business  Managercon l’obiettivodi vendere servizi professionali, progetti chiavi in mano e alcune soluzioni software presenti nel portafoglio aziendale.
La posizione ricoperta prevedeva :
–    la definizione con la Direzione Commerciale di Business Unit della strategia divendita per il 
segmento di mercato assegnato quale Industria & Servizi del Nord Italia
–    la relazione commerciale della Clientela con relativa gestione.
–    l’azione di prospecting per l’acquisizione di nuovi Clienti, con obiettivi di sviluppo dibusiness su new name
–    vendita prodotti tecnologici quali :Oblicore, Navision, Mercury, Soluzioni sw di proprietà
–    servizi : gestione e coordinamento dei gruppi di lavoro c/o i clienti (SYSTEM INTEGRATION VARI)- ambito Networking e sviluppo software
–    supporto al recruitment

Giugno 2004 – Aprile 2005 Presso Heclissocietà di consulenza IT. 
Ho svolto mansioni in ambito commerciale con la qualifica di Funzionario Commerciale. Vendita di servizi in ambito IT e prodotti legati alle telecomunicazioni.

Aprile 2003 – Giugno 2004 Presso la software houseIr2000 (Gruppo T.I.Q.). 
Inquadrato come Funzionario Commerciale,  mi sono occupato della  gestione clienti e ricerca prospect.
Inoltre seguivo la vendita di servizi, progetti e prodotti software di proprietà nell’ambito della logistica e della gestione documentale (Qualità). Qui ho anche avuto uno stretto rapporto con l ‘ufficio Marketing con il quale collaboravo relativamente alla creazione di documentazione  e all’ organizzazione tecnica alle fiere.  

Gennaio 2002 – Aprile 2003 Presso Software AG ItaliaS.p.A. multinazionale tedesca (Acquisizione di Instrumatic 2000). 
Account Manager con l’obiettivo di posizionare l’offerta tecnologica di SoftwareAG presso
accounts e prospects strategici.
L’offerta di Software AG si sviluppava nell’ambito di soluzioni quali:
–    Document e Content Management (Polymidia di TXT, Tridion, IXOS)TAMINO (DB nativo XML)
–    prodotti di integrazione (EntireX)
–    servizi professionali in genere :progetti e consulenza in ambito dipartimentale assistenza e  manutenzione a procedure  sviluppate con il DB ADABAS (relativo gestione licenze)
–    corsi di Formazione su tecnologia XML (XML Accademy)

Gennaio 1999 – Dicembre 2001 PressoInstrumatic 2000S.p.A(società di consulenza in ambito Dipartimentale nel settore dell’ IT).
Ho intrapreso l’ attività di Sales Accountall’interno dell’ ufficio commerciale.
Seguivo la vendita di soluzioni software per il TEST utilizzate in ambito real-time  e mi occupavo di tutto il ciclo relativo alle attività di consulenza svolte  c/o i clienti (SEMA, ELSAG, ATOS, VODAFONE, CAPGEMINI, ALENIA, LABEN,DATAMAT , SIEMENS CERBERUS DATI, …..),  in particolare :
–    vendita  di prodotti software (ADA TEST- CANTATA, RAPSODY)
–    vendita di servizi/progetti (consulenza)    
–    rapporti commerciali/gestionali con i clienti – ufficio acquisti  – formulazione delle offerte relative alle attività e prodotti – gestione dei fornitori  
–    gestione e Coordinamento delle risorse
–    recruitment
–    ciclo di fatturazione ed attività commerciali in genere

Gennaio 1998 – Dicembre 1999 PressoRA Computer (Società di sviluppo software in ambito Bancario) in qualità di Analista Programmatore.
Analisi, Sviluppo, Manutenzione, Installazione ed Assistenza tecnica  di procedure Bancarie quali Antiriciclaggio, Monitoraggio Fiscale, Gestione Rete Interbancaria (Assegni Circolari e Assegni impagati )  in ambiente Mainframe.Esperienza maturata c/o Enti di Credito come Cariplo, CR Pistoia, CR Firenze, Commercio Industrie, CCF, Interbanca, BPOP di Lodi.

Gennaio 1991 – Dicembre 1997 PressoData Professional (Società di consulenza Informatica) in qualità di Programmatore 
Junior/Senior.
Attività di sviluppo e manutenzione software in ambiente Host (IBM). Esperienza maturata   in  all’  interno di realtà Assicurative, Bancarie e Commerciali (Ras Assicurazioni, Metro, CDE Mondatori, Carta SI, RA Computer).

L’esperienza maturata ed I risultati ottenuti, mi invogliano a valutare nuove realtà lavorative.
Sono interessato ad entrare a far parte di un’ organizzazione che mi consenta di maturare nuove esperienze professionali e l’ acquisizione di nuove competenze.
Ritengo di avere una buona predisposizione al lavoro di gruppo e allo sviluppo di rapporti interpersonali, inoltre, voglia di crescere e migliorare,  flessibilità, adattamento e disponibilità a “viaggiare” completano la mia figura professionale.
Problematiche legate alla gestione day by day del cliente e la risoluzione di eventuali criticità sono attività che quotidianamente mi impegnano e nelle quali penso di aver raggiunto un buon livello di autonomia.

Diploma di Perito Tecnico Agrario , conseguito presso l’ Istituto Prealpi di Saronno nell’anno 1986/87 con votazione 42/60.

Formazione specialistica:
•    Corso di “Gestione Vendite Complesse”presso Scuola di Palo Alto nell’Aprile e Maggio 2002
•    Corso post Diploma di “Contabilità Aziendale e tecniche di Marketing”presso regione Lombardia nell’anno 1991con relativo stage di 3 mesi
•    Corso post Diploma di “Analista Programmatore” presso Regione Lombardia nell’anno 1989 con relativo stage di 6 mesi

Discreta conoscenza della lingua Inglese: parlata e scritta.

Competenze Tecniche:
•    Linguaggi di programmazione COBOL – CICS  (Ambiente Mainframe) -SQL
•    DB Relazionali : DBII – ORACLE
•    Suite Office (prodotti Microsoft in genere)
•    Problematiche tecnico/gestionali in ambito Networking–Gestione Router CISCO
•    SW Remedy – Portale TI – SW CA GETIONE TCK – RCO – NAGIOS (monitoraggio –mappe) –
 

151 total views, 2 today