Figura professionale: Help desk- customer assistance
Nome Cognome | : M. D. | Età | : 45 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : roma |
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Sommario
Esperienze
5 Luglio 2004 – 28 Giugno 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Windtre Spa Via Alessandro severo 246
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni
• Tipo di impiego Customer Assistance
• Principali mansioni e responsabilità Da Luglio 2004 a gennaio 2006 mi sono occupato di assistenza alla clientela Business e Supporto al Business Partner,
Da Gennaio 2006 a febbraio 2007 mi sono occupato di assistenza tecnica per clienti con terminale Dvb-h.
Da Marzo 2007 a Marzo 2008, dopo selezione interna, sono entrato a far parte del gruppo Check Line dove mi occupavo di risolvere le segnalazioni di natura tecnica (rete, app, config servizi, verifica terminali ecc ) aperte dal servizio clienti.
Da Marzo 2008 a Gennaio 2009 mi sono occupato di Sales Caring (assistenza dedicate, di varia natura, dei punti vendita ufficiali nazionali di 3 italia),
Da Gennaio 2009 a giugno 2017 ho ricoperto ruolo Customer Assitance per clienti alto spendenti, dove mi sono occupato della gestione totale del clt: retention-prevention, reclami tecnici, commerciali e amministrativi in back office. Verifica ciclo fatturazione, presenza sconti, tasse, iva e importi extra. Attivita’ di presentazione e vendita di nuovi prodotti per la Customer Base
01 Marzo 2002 al 01 Marzo 2003
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Tesys Spa
• Tipo di azienda o settore Informatica
• Tipo di impiego Help Desk
• Principali mansioni e responsabilità Sono stato assunto dalla società “Tesys S.p.a.” come collaboratore esterno.
Ho lavorato presso la commesa “EDS Italia” dove prestavo assistenza telefonica, relativamente al prodotto oracle discoverer, per attività di query reporting alle agenzie generali “INA-ASSITALIA”
sia nel campo rc auto, gestione sinistri, verifica liquidazione sinisrtri,m che nel ramo danni con il programma danni 2000;
Successivamente, dopo corso di formazione per sistemisti Windows nt e Unix, venivo inserito come sistemista windows presso Pirelli & C. Real Estate
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1995-2000
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Itis G. Armellini
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Informatica
• Qualifica conseguita Perito industriale Capotecnico Spec. informatico
PRIMA LINGUA ITALIANO
ALTRE LINGUE
Inglese
• Capacità di lettura buono
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale buono
CORSI FREQUENTATI
– Linux- Unix
– Windows 2000 server e Nt
– Gestione privacy e sicurezza delle informazioni
– Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
– F-secure Antivirus securety suite
– Gestione Fatturazione
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Ottima conoscenza e uso di internet;
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows 95, 98, ME, XP, 7;
Buona conoscenza di Windows NT;
Buona conoscenza del pacchetto applicativo Office (PowerPoint, Front page, Publischer, Access, Excel);
Buona conoscenza delle tipologie di rete;
Ottima conoscenza per costruire pagine web;
Buona conoscenza per la creazione e la gestione di un database;
Discreta conoscenza di sql;
Buona conoscenza di export;
Buona conoscenza del prodotto oracle discoverer;
Discreta conoscenza di Unix;
Discreta conoscenza di Windows 2000 server.
Ottima conoscenza di Peoplesoft
Ottima conoscenza Irma
Ottima conoscenza Erp
Ottima conoscenza Doc Crm
Ottima conoscenza Archive
Ottima conoscenza Cora, Verifica copertura rete in real time
Ottima conoscenza Uad
Discreta conoscenza Oracle
Ottima conoscenza terminali Android, Ios, Microsof
Ottima conoscenza Tecnologia Umts, Gprs, 3g,4g Lte
ULTERIORI INFORMAZIONI Personalità dinamica in grado di organizzare il proprio lavoro con una grande passione per il mondo delle telecomunicazioni Discrezione, riservatezza dei dati e delle informazioni utilizzate sul posto di lavoro, facilità nell’inserirsi in ogni ambiente di lavoro, motivato da grande volontà nel raggiungimento degli obiettivi aziendali
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