Figura professionale: IT application and project manager

Nome Cognome: E. G.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT application and project manager

Esperienze

Marzo 2018 – Oggi

Figura ricoperta Business analyst Datore di lavoro Dedagroup business solutions Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Business analyst nel processo di migrazione dei sistemi informativi bancari.
Definizione dei requisiti funzionali, configurazione , verifica e quadrature per il business acceptance del sistema informativo di destinazione.

Formazione degli utenti e supporto inziale per l’operatività bancaria con il nuovo sistema.

Politecnico di Milano da Settembre 2017 Esperto esterno Redazione ed erogazione della didattica integrativa per il corso di SW engineering consistente nella realizzazione di due elaborati sul SW project management (teoria ed esperienza personale) ed insegnamento della parte teorica nelle lezioni del corso e della parte di esperienza nelle esercitazioni.

The ROYAL BANK OF SCOTLAND plc da Novembre 2008 a Giugno 2017 IT application e Project manager Realizzazioni come project manager : – archiviazione dei dati delle applicazioni locali strutturate in un repository centrale nell’ambito del progetto di wind down della filiale italiana. – implementazione del sistema per la gestione dei pagamenti SEPA – progetto di integrazione di alcune applicazioni di ABN AMRO N.V ed RBS plc e relative interfacce con il sistema gestionale della banca. – progettazione e realizzazione della infrastruttura di collegamento tra l’iseries sito in UK ed il provider di accesso alla rete nazionale interbancaria italiana : tale improve ha permesso alla branch di gestire il 20% circa di transazioni in più – implementazione delle interfacce tra sistemi locali e AML centrale IT application per le applicazioni locali di competenza, in particolare nell’area segnalazioni di vigilanza.(Banca d’Italia, Centrale Rischi, Antiriciclaggio) e sistemi di pagamento locali (direct debits, CBI e pagamenti SEPA). Responsabilità del processo di change management locale.

ABN AMRO BANK N.V da Agosto 2000 a Novembre 2008 IT Quality Manager Realizzazioni come responsabile del reparto applicativo (composto da circa 10 risorse) – progetti di sviluppo/implementazione e gestione di applicativi locali e delle loro interfacce con il sistema gestionale centrale (ad esempio back office, MIS, risk management). In qualità di quality manager – sviluppate le procedure, gli strumenti e l’architettura degli ambienti di sviluppo per garantire la qualità delle applicazioni rilasciate in produzione Come capo progetto consulente EDS

• Electronic Data Systems da Giugno 1998 ad Agosto 2000 Consultant in the reporting to bank of Italy area Responsabile presso i clienti dell’implementazione dei sistemi di reporting e della realizzazione delle interfacce con il sistema principale: i due principali progetti sono stati presso West Landsbank e ABN AMRO.

Banca UCB da Febbraio 1993 a Giugno 1998 Responsabile sviluppo IT / ufficio reporting Realizzazione di sistemi applicativi locali per il back office come responsabile del reparto di sviluppo IT. Coordinamento di un gruppo di lavoro inter funzionale con lo scopo di analizzare e realizzare il cambio di statuto della società da finanziaria a banca. Responsabile dell’ufficio reporting alle autorità di vigilanza italiane.

IBM Italia da Ottobre 1990 a Febbraio 1993 Information technology Corso base semestrale residenziale di informatica ed inserimento in un team di sviluppo applicativo.

Studi e formazione • 20/07/1990 Laurea in Ingegneria Elettronica, indirizzo Automatica, presso il Politecnico di Milano Votazione 95/100 – Esame di stato superato con votazione 95/100 • 1983 Diploma presso il XIII Liceo Scientifico di Milano

Conoscenze informatiche • Sistemi operativi : Iseries, MVS, Windows; • Linguaggi di programmazione : RPG, COBOL, CLP, C, HTML ; • Data bases : DBMS : DB2, DB400, Oracle ; • Networking : Elementi di Networking, principi di TCP/IP, MQseries, • Applicazioni office : Outlook, Word; Excel, Powerpoint; Project

Certificazioni e training • Membro del Project Management Institute (PMI) e certificazione CAPM in corso • Corsi di formazione accreditati dal PMI su :  agile project management  project planning, scheduling, monitoring e controlling  project scope, time, cost, quality, communication, risk e procurement management processes • Certificazione ITIL foundation • Certificazione PRINCE2 Practitioner in project management • Certificazione PRINCE2 Foundation in project management • Training organizzato da Banca UCB per managers sugli strumenti di comunicazione e management con frequenza mensile (Krauthammer)

132 total views, 2 today