Figura professionale: Tecnico informatico

Nome Cognome: R. P.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lazio e Abruzzo

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico informatico

Esperienze

PERIODO : 2014 – 2016

CLIENTE FINALE : INNOVA WAY   SpA

Ruolo: Responsabile attività di supporto  e monitoraggio  sistemi rete dati  e backup Aziendale.

 PERIODO: 2011/2012

CLIENTE FINALE: Vari Utenti (Uffici commerciali,Negozi,Piccole Aziende settori Vari)

Ruolo: Gestione reti Pc,istallazione e personalizzazione Software,Rimozione virus, Adeguamento Hardware reti PC.

PERIODO: 01/2009 – 12/2011

CLIENTE FINALE : Rete Oro Roma-Via Accademia degli Agiati 47

Operatore tecnico.

Gestione dei palinsesti e della messa in onda dei

programmi televisivi.

PERIODO : 2005 – 2009

CLIENTE FINALE : Training Team, sede Telecom di Santa Palomba(RM),Via degli Agrostemmi 30.

Ruolo: Operatore monitoraggio del servizio CRM.

Progetto / Attività

–               Controlli extra monitoraggio attraverso tools

applicativi: ICM\Avaya\sibel\MSP\ASAP; – Analisi funzionale sulla gestione di problemi di routing telefonico.

–           Gestione dei case con i fornitori (lucent\avaya-

teleapp\cisco,TELECOM).

–               Analisi e trouble-shooting dei malfunzionamenti rilevati

attraverso gli strumenti di monitoring e delle segnalazioni pervenute dal cliente.

–               Controllo dei malfunzionamenti e disservizi aperti su altri

sistemi aventi un impatto sugli applicativi CRM di competenza.

–              Rilascio di reportistica periodica a cadenza

giornaliera,settimanale e mensile delle applicazioni.

Contesto tecnologico:

–               Consolle HP Vantage Point Open View e sondeE2E.

–           Tools        applicativi          :ICM\Avaya\Sibel\MSP\ASAP\BIT
IM@\Archea.

PERIODO: 2003-2005

CLIENTE FINALE : Prolan s.r.l.

Ruolo:

–               Consulente esterno con mansioni di tecnico on site.

–             Docente patente europea di primo livello.

Progetto / Attività

–              Gestione tecnica on site e docenza corsi.

Contesto tecnologico:

–            Reti lan del Cliente.

 Ruolo:

–              Tecnico on site ADM nelle sedi di Saxa Rubra, via Teulada e

viale Mazzini.

–               Consulente Informatico net service con mansioni Operatore help desk di primo e secondo livello presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.

–               Consulente informatico full service con mansioni di tecnico help desk e formatore del Personale e responsabile delle risorse umane nell’ ambito del progetto in essere presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.

–               Consulente informatico Sinet con mansioni sistemistiche presso il Ced di Saxa Rubra.

–                Consulente informatico Technobusiness con mansioni di operatore help desk tecnico on site.

–                 Formatore nell'ambito del programma Avstar ed Inews ad uso dell' area giornalistica di Roma della Rai. Progetto / Attività

–            Gestione help desk.

–             Formazione del personale.

–              Consulenza informatica e sistemistica.

PERIODO: 1999-2003

CLIENTE FINALE :  Sedi RAI  di Roma per Conto IBM

Ruolo:

–              Tecnico on site ADM nelle sedi di Saxa Rubra, via Teulada e viale Mazzini.

–                Consulente Informatico net service con mansioni Operatore

help desk di primo e secondo livello presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.

–               Consulente informatico full service con mansioni di tecnico

help desk e formatore del Personale e responsabile delle risorse umane nel ambito del progetto in essere presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.

–                Consulente informatica Sinet con mansioni sistemistiche

presso il Ced di Saxa Rubra.

–                Consulente informatico Technobusiness con mansioni di

operatore help desk tecnico on site.

–                 Formatore nell'ambito del programma Avstar ed Inews ad

uso dell' area giornalistica di Roma della Rai.

–            Gestione help desk.

–             Formazione del personale.

–              Consulenza informatica e sistemistica.

PERIODO: 1998-1999

CLIENTE FINALE : Video Press per conto della casa farmaceutica Menarini.

Ruolo:

–             Sviluppo,gestione ed assistenza tecnica. Progetto / Attività

–                Sviluppo,gestione ed assistenza tecnica clienti nel progetto Perseo.

Contesto tecnologico:

–           Reti lan del Cliente.

PERIODO: 1997-1998

CLIENTE FINALE :

–               Consorzio Nazionale Informatico Roma

Ruolo:

–             Gestore Rete

Progetto / Attività

–             Gestione della rete aziendale

Contesto tecnologico:

–           Reti lan del Cliente.

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

ARGOMENTO

DATA

SEDE

Stage presso la D.T.O. (direzione tecnica operativa) dell' Alitalia, con mansioni di sviluppo ed automatizzazione di database su pacchetto applicativo Excel ad uso della linea tecnica operativa.

1998

ALITALIA
ROMA

Stage presso La Ditta PC PRO di Roma con acquisizione di competenze tecnico-commerciali e di gestione del Cliente in ambito informatico.

STUDI E FORMAZIONE

Titolo di Studio

Corsi post-diploma

Liceo Lingistico Magnum (Roma 1996).

–  Diploma di Centralinista telefonista, telescriventista

   ed Operatore ponti radio,conseguito presso Caserma

   Santa Barbara di Anzio con votazione 110/110.

–  Attestato di tecnico telematico multimediale,conseguito

    presso l’Istituto Teresa Gerini di Roma,con votazione 110/110.

–  Attestato del corso per il commercio relativo al

settore merceologico alimentare(REC).

CONOSCENZE INFORMATICHE:

Hardware / Sistemi operativi

Conoscenza approfondita:

–       Componenti hardware del computer e loro assemblaggio.

–       Principali sistemi operativi Ms-dos,  Windows 95/98/NT, Windows 2000/2003, XP, Vista,  Windows 7,Windows8.1, lato client/server.

–       Gestione  reti lan.

–       Struttura delle reti sna e soluzione dei relativi problemi tipici.

–       Gestione Palinsesti  tramite programma  ETERE e SIMEDIA e degli apparati di trasmissioni encoder,edje 5110,matrice elca mx2424,dv cam e mixer audio.

Software applicativo

Conoscenza approfondita:

–       Microsoft Office

–       Principali software antivirus.

–       Tivoli lato Client e dei Cics lato Client/Server.

–       Software Remedy.

–       Remote Administrator: IBM Tivoli,Dameware,Development,Terminal Services,Desktop Remoto.

–       Software per disaster Recovery e Storage.

–       Management:Veritas,Norton Ghost.

–       Software redazionale per Gestione testi giornalistici per Radio televisione:Avid Avstar e Avid Inews.

–       Istallazione e test programmi, drivers, collegamenti internet.

Data Comunication

 Outlook, Outlook Express.

Linguaggi di programmazione

 Basic e Turbo Pascal(Corso livello base).

 

 

122 total views, 2 today