Figura professionale: IT MAnager
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 58 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Dal 2012 Responsabile Network e Operations IT presso Codere Network S.p.A., azienda multinazionale del gruppo Codere S.p.A., rappresenta il gruppo in qualità di una delle 13 concessionarie di rete Italiane per conto AAMS, del settore gaming, betting, AWP, VLT e sale Bingo.
Con un fatturato di diversi M.Eur ed oltre 1.000 dipendenti, e presente sul territorio nazionale con diverse migliaia di AWP e VLT installate e gestite direttamente, 13 sale gaming hall dirette (tra cui Bingo Re, Cola di Rienzo) e diverse decine gestite indirettamente, attraverso i propri gestori ed in collaborazione con la Direzione Commerciale.
Garantisco la conduzione, gestione ed esecuzione di tutte le attività connesse alla componente business operations e tecnologica del concessionario di rete, nel rispetto degli standard qualitativi e metodologici aziendali e per quelli commissionati direttamente da AAMS/SOGEI.
Gestendo parte dell’infrastruttura IT e dei processi operativi (ITIL, ISO 9xxx), coordinando circa venti risorse, sotto la mia responsabilità sono eseguite tutte le fasi ordinarie e straordinarie delle aree operative ed il supporto tecnico, come ad es.; apertura e delivery delle sale dislocate sul territorio italiano (Spielo e Novomatic); il coordinamento ed esecuzione del processo visite ispettive; l’help desk; la business continuity
Garantisco; il conseguimento ed il rispetto degli SLA AAMS; la gestione operativa dei sistemi di gioco e delle macchine installate in capo al concessionario (AWP, VLT); l’analisi e l’ottimizzazione dei processi, delle procedure e delle prestazioni tecniche connesse alla capacità produttiva delle infrastrutture e la conformità dei relativi protocolli di comunicazione, governando i settori interessati nelle attività evolutive dell’infrastruttura stessa.
Progetto, garantisco le soluzioni di business più appropriate alle innovazioni strategiche definite con il board, contribuendo attivamente alle definizioni ed allineando i requisiti funzionali con i principali attori o referenti dei processi core
Sono coordinatore e rappresentate interno della qualità ISO9001, interfacciando direttamente gli organismi di vigilanza quali UNITER.
Nel 2012, ho gestito il progetto che nel 2013 ha consentito di perseguire il rinnovo della concessione su apposito bando di gara.
Attualmente sono membro dei comitati deputati alla definizione delle nuove strategie di business, rivisitazione delle procedure IT e del nuovo manuale (nuova regolamentazione) della qualità ISO 9001:2015, parallelamente sto seguendo il progetto di rinnovamento tecnologico e delle linee di business presso le sale. Obiettivo supportare e gestire il cambiamento del modello di business
Dal 2011 al 2012 Direttore IT e Organizzazione presso Malo S.p.A, società del Luxury Fashion, realtà dotata di produzione propria, made in Italy, presente a livello mondiale con oltre 350 punti vendita tra diretti e non, 2 stabilimenti produttivi ed oltre 200 dipendenti.
Acquisita nel 2010 da nuovi soci e incaricato direttamente di supportare tutto il processo di start-up, ho gestito diverse attività tra le quali: Assessment e riorganizzazione processi e infrastrutturale IT, la supply chain ai processi di business, l’implementazione di procedure, delle funzioni e flussi intersettoriali.
Nello specifico del contesto IT: Rivedere e determinare le strutture esistenti, le comunicazioni con tutti i punti vendita in essere e relativi strumenti di supporto per la gestione ordinaria, identificare le sovrastrutture di intralcio ereditate, consolidare ed ottimizzare tutti i dipartimentali e far convergere le informazioni aziendali nelle apposite base dati.
Dopo accurata analisi ho realizzato e presentato un progetto relativo alle nuove implementazioni, customizzazioni ed attività di tutti i settori aziendali: Amministrazione, Tesoreria, CdG, Contabilità (SAP 6.0); Processi di budgetting e report statici (MSD e SQL); Report dinamici (SAR-Business Object); Produzione MRP-MPS (ERP); Implementazione del ciclo di contabilità industriale e settori specifici quali logistica, prodotto e commerciale direttamente (ERP Stealth), compresi studi di fattibilità per VoIP e RFId
Dal 2009 al 2011 Responsabile IT e Operations presso la società ISA3000, azienda industriale nel settore domotica, videosorveglianza, automatismi e soluzioni per i controlli accessi, a servizio di oltre 800 clienti.
Obiettivo affiancare la Direzione Aziendale nel progetto di ampliamento globale e della diversificazione delle aree di mercato individuate, mettendo a disposizione, l’esperienza e la conoscenza professionale, di conseguenza assicurare il giusto apporto qualitativo e di soluzioni strategie e IT, necessarie per lo sviluppo dei modelli di business aziendali, con particolare attenzione ai costi , assicurando la creazione di benchmarking e KPI.
Mi sono occupato delle policy e di organizzazione interna, dell’implementazione del sistema gestionale aziendale con relativo sviluppo di tutti i dipartimenti interni quali amministrazione e CdG, del servizio tecnico interno ed esterno, definendo tutte le funzioni e procedure necessarie.
Sotto la mia supervisione la gestione dei fornitori, dei rapporti commerciali e contrattuali, la gestione ed il coordinamento delle risorse tecniche e tutti i processi analitici ed informatici.
Dal 2003 al 2009 Direttore Sistemi Informativi e Org.ne presso Balloon S.p.Amarchio BLUNAUTA, ho progettato e curato, i Sistemi Informativi (14 operatori IT), Help desk e Logistica per circa 500 dipendenti (270 client), tre sedi geografiche, i flussi e le procedure della distribuzione per oltre 60 punti vendita sul territorio mondiale ed un fatturato di oltre 50 mil. €
Incaricato direttamente dal CDA, ho gestito il piano di evoluzione/sviluppo organizzativo dell’intero gruppo aziendale, i processi e le procedure, piani di Business Continuity e Disaster Recovery i sistemi ICT compreso l’outsourcing parziale della direzione IT ed il coordinamento della costante formazione agli utenti del gruppo.
Con gestione diretta di importanti volumi di budget, tra le attività di rilievo:
Ottimizzazione degli Output, realizzazione di KPI
Redazione delle procedure ISO e delle principali procedure tra i settori.
Realizzazione dell’area logistica e commerciale
Gestione e sviluppo del settore DataWareHouse e Report.
Migrazione da Sistemi Unix-Linux a piattaforme Windows e As/400
Selezione, implementazione e consolidamento dell’ERP aziendale, (ambiente AS/400) con coordinamento tecnico ed operativo di tutto il progetto e delle aree interne (otto direzioni)
Redatto documento sulla sicurezza IT DPS-196 nel 2007.
Implementazione comunicazioni VoIP di Cisco e Telecom Italia, CENTRAX, basata su rete MPLS
Dal 2000 al 2003 Direttore Sistemi Informativi e Org.ne presso la Global Industry S.p.A. (Pickwick) 60 mil. € tre sedi geograficamente distribuite, 250 dipendenti, 30 agenti, 40 punti tra retail diretti e franchising per un totale di otre 150 client. 6 addetti IT.
Nel corso del triennio mi sono occupato della realizzazione della nuova struttura ICT WAN tra le sedi e le periferie, una intranet per il datawarehouse e lo sviluppo del sito web www.pickwick.net.
In qualità di Dir. Org.ne ho voluto e gestito l’integrazione e consolidamento al top dell’ERP (AS/400 e server windows)) esistente, la realizzazione ed applicazione delle procedure operative settoriali, la predisposizione di panel specifici per il controllo delle attività di core business e commerciali.
A seguito della ristrutturazione globale l’azienda ha prodotto un incremento dei margini di guadagno, riducendo personale e costi, esternalizzando alcuni cicli aziendali ed ottimizzando i rimanenti.
Ho progettato e consolidato l’outsourcing dell’area logistica trasferendo (Modena)
l’intero ciclo di magazzino.
Dal 1996 al 2000 Responsabile sistemi informativi presso Segix Italia S.p.A., società farmaceutica del gruppo Glaxo Wellcome, 250 mil. €, 450 dipendenti (200 client), 4 addetti IT, una server farm composta da 30 unità server in cluster e 4 AS/400 in mirroring. .
Durante il triennio ho contribuito al conseguimento aziendale della certificazione ISO, reingegnerizzando totalmente la struttura IT migrando su unica piattaforma oltre 24 sistemi informativi distribuiti su piattaforme diverse quali; Linux, Novell, IBM AIX, OS/2, Unix, Ms-dos.
Ho realizzato un servizio di Help desk interno, il C.R.M. aziendale su database Redbrick, un customer service per il lancio e supporto di prodotti specifici.
Ho svolto compiti di coordinamento a livello nazionale per un progetto consortile tra farmaceutiche.
Attraverso la rivisitazione delle procedure aziendali, dell’area di produzione, logistica, commerciale ed amministrativa e con supporto ed ottimizzazione dei sistemi informatici, ho creato e consolidato il ciclo di produzione è consegna che ha consentito una riduzione dei tempi di oltre il 20 %.
Ho contribuito alla customizzazione dell’ ERP aziendale (JDEwards), su piattaforma AS/400, predisponendo il passaggio a SAP
Istruzione e Formazione
Data
Ottobre 2003
Titolo della qualifica rilasciata
Ingegneria Informatica
Istituto di istruzione o formazione
Texas University
Luogo
Italia
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
ITIL, ISO 9xxx
(SAP 6.0); Processi di budgetting e report statici (MSD e SQL); Report dinamici (SAR-Business Object); Produzione MRP-MPS (ERP); Implementazione del ciclo di contabilità industriale e settori specifici quali logistica, prodotto e commerciale direttamente (ERP Stealth), compresi studi di fattibilità per VoIP e RFId.
ho gestito il piano di evoluzione/sviluppo organizzativo dell’intero gruppo aziendale, i processi e le procedure, piani di Business Continuity e Disaster Recovery i sistemi ICT compreso l’outsourcing parziale della direzione IT ed il coordinamento della costante formazione agli utenti del gruppo
Ottimizzazione degli Output, realizzazione di KPI
Redazione delle procedure ISO e delle principali procedure tra i settori.
Realizzazione dell’area logistica e commerciale
Gestione e sviluppo del settore DataWareHouse e Report.
Migrazione da Sistemi Unix-Linux a piattaforme Windows e As/400
Selezione, implementazione e consolidamento dell’ERP aziendale, (ambiente AS/400) con coordinamento tecnico ed operativo di tutto il progetto e delle aree interne (otto direzioni)
Redatto documento sulla sicurezza IT DPS-196 nel 2007.
Implementazione comunicazioni VoIP di Cisco e Telecom Italia, CENTRAX, basata su rete MPLS
Ho contribuito alla customizzazione dell’ ERP aziendale (JDEwards), su piattaforma AS/400, predisponendo il passaggio a SAP
114 total views, 2 today