Figura professionale: Senior Consultant

Nome Cognome: G. C.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Senior Consultant

Esperienze

Da Luglio 2017 su richiesta del PM svolgo la mia attività sul progetto ALD Rundeck Operation, presso il cliente ALD, dove opero sul sistema di Rundeck 2.7.1. La mia mansione è di svolgere un’ attività di monitoraggio sui vari job schedulati su tale sistema in ambito di operation, segnalare eventuali problematiche al cliente, effettuare verifiche applicative richieste dal cliente, fornire supporto su eventuali modifiche relative all’ operatività dei job ed alla loro schedulazione.

Da Luglio 2009 sto svolgendo la mia attività sul progetto Sky Billing AM, presso il cliente Sky Italia, dove opero sul sistema di fatturazione Kenan. La mia mansione si svolge principalmente sui sistemi di operation, dove mi occupo dell’ ambito di prefatturazione. Sono responsabile del flusso di dati che transitano attraverso un sistema di interfaccia Tuxedo, denominate code, dai sistemi di Crm (Siebel ed a breve Salesforce) vs. il sistema Kenan tramite i cosiddetti messaggi. Effettuo analisi ed eventuale bonifica sugli errori per le varie tipologie di messaggio anche con l’ ausilio di script sql realizzati per la risoluzione di tali errori. Inoltre eseguo vari WP periodici (settimanali e mensili), proforma fattura (settimanali), estrazioni, lavorazioni e bonifiche dei dati su input di utenti.    

Da Febbraio 2006 a Giugno 2009  ho svolto la mia attività sul progetto Wind AM Operation, presso il cliente Wind, dove ho lavorato su diversi sistemi di esercizio per il segmento Consumer. In particolare ho operato sui sistemi di Provisioning, Mobile Number Portability (MOG), Sim e scratch card (RAM), Servizio Clienti 155 e sul sistema Points of Sale (POS), utilizzato dai dealer Wind. Nello specifico la mia attività era di verifica dei corretti flussi di dati tramite controllo dei numerosi batch lanciati sui vari sistemi, analisi, estrazioni e bonifiche dati, risoluzione di TT su sistema Remedy, realizzazioni di report periodici da fornire al cliente e rilasci software in esercizio durante i rollout mensili. Inoltre svolgevo una settimana al mese servizio di reperibilità h 24 on site e da remoto, compresi weekend e festivi.

Da Gennaio 2005 a Gennaio 2006 ho svolto la mia attività sul progetto Tim New Billing System (NBS)  per la clientela Consumer presso la sede di Capgemini Roma, dove ho operato sul sistema Portal (BRM), in particolare come tester sulla parte rating e configurazione del sistema. Nello specifico la mia attività era di testare tutte le varie modifiche a bug fixing, oppure change request, inserite sul sistema PVCS dagli sviluppatori e configuratori al fine di effettuare, a valle del buon esito dei test effettuati, la delivery quotidiana al cliente Tim per il rilascio in esercizio.

Da Marzo a Dicembre 2004 ho svolto la mia attività sul progetto Tim New Billing System (NBS) per la clientela Corporate presso il cliente Tim, dove ho operato un’ attività di parallelo sui sistemi di esercizio, per il traffico  tra il vecchio sistema di rating NAT ed il nuovo sistema NBS, lavorando sui file dei cartellini di traffico prodotti dai 2 sistemi, per verificare se vi erano delle differenze tra i 2 prodotti e fornendo a riguardo una reportistica giornaliera al cliente.

Da Novembre 2003 a Febbraio 2004 ho svolto la mia attività sul progetto Tim New Billing System (NBS)  per la clientela Corporate presso la sede di Capgemini Roma, dove ho operato sul sistema Portal (BRM), in particolare come tester sulla parte rating e configurazione del sistema. Nello specifico la mia attività era di testare tutte le varie modifiche a bug fixing, oppure change request, inserite sul sistema PVCS dagli sviluppatori e configuratori al fine di effettuare, a valle del buon esito dei test effettuati, la delivery quotidiana al cliente Tim per il rilascio in esercizio.

Da Luglio ad Ottobre 2003 ho svolto la mia attività sul progetto Telecom Sparkle, dove ho operato sul sistema Crm Siebel, come tester delle varie funzionalità che venivano rilasciate sul sistema, inoltre ho effettuato anche test integrati con il sistema di fatturazione Arbor, ed ho realizzato anche documenti operativi e d’ interfaccia utente per gli utenti Telecom.

Da Aprile 2000 a Giugno 2003 ho svolto la mia attività sul progetto Wind AM Operation, presso il cliente Wind, dove ho lavorato su diversi sistemi di esercizio per il segmento Consumer. In particolare ho operato sui sistemi di Crm BSCS e Siebel, Carrier Pre Selection (CPS), Mobile Number Portability (MOG), e sul sistema Points of Sale (POS), utilizzato dai dealer Wind. Nello specifico la mia attività era di verifica dei corretti flussi di dati tramite controllo dei numerosi batch lanciati sui vari sistemi, analisi, estrazioni e bonifiche dati, risoluzione di TT su sistema Remedy, realizzazioni di report periodici da fornire al cliente e rilasci software in esercizio durante i rollout mensili. Inoltre svolgevo una settimana al mese servizio di reperibilità h 24 on site e da remoto, compresi weekend e festivi.]

Istruzione e formazione

• Date (1989 – 1994)

[Diploma di istruzione secondaria superiore ]

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

ITIS ENRICO FERMI FRASCATI

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

PERITO IN SPECIALIZZAZIONE INFORMATICA

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

38/60

Capacità e competenze personali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

Madrelingua

[ITALIANA 

Altre lingua

[ INGLESE]

Capacità di lettura

[buono ]

Capacità di scrittura

[buono ]

Capacità di espressione orale

[elementare ]

Capacità e competenze relazionali

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

[ Nella mia quindicinale esperienza in Capgemini ho lavorato presso diversi clienti e con tantissime persone ambosessi, sono una persona socievole che si adatta facilmente e si integra  agevolmente nel contesto lavorativo in cui mi trovo ad operare quotidianamente. Lavoro molto bene in team e riesco a rendermi autonomo nelle mie attività, continuando comunque ad interagire positivamente e proattivamente con tutti i colleghi del mio gruppo di lavoro. ]

Capacità e competenze organizzative  

Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

[ Non ho avuto grosse opportunità di coordinamento od amministrazione, perché ho avuto nei vari progetti dei Project Manager, con cui ho avuto sempre un buon rapporto professionale. Tuttavia mi è capitato di dover affiancare e formare lavorativamente parlando colleghi più giovani di me. ]

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

[Windows, Office, UNIX, ORACLE, SQL, PL/SQL, KENAN, BRM, SIEBEL, ITIL (avanzate), CISCO,  PERL, C (base), RUNDECK ]

137 total views, 2 today