Figura professionale: Redazione ufficio editoria e comunicazione

Nome Cognome: L. I.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Redazione ufficio editoria e comunicazione

Esperienze

11–17 Redazione ufficio editoria e comunicazione Fondazione Cinema per Roma Viale Pietro de Coubertin 10, 00196 Roma (Italia) www.romacinemafest.it Realizzazione dei materiali editoriali (cataloghi e guide per il pubblico) della Festa del Cinema di Roma e del RomeFictionFest. Reperimento materiali, redazione di schede film (sinossi, biografie, filmografie), ricerca e gestione di archivi, traduzione testi. Gestione contatti con case di produzione e distribuzione. Supporto al social media team per la gestione dei social network (facebook e twitter) attraverso tools di monitoraggio (tweet deck, hootsuite). Attività o settore Eventi culturali

/7/15–31/8/15 Consulenza di social media management Luxury Wedding (Italia) Gestione pagina fan di Facebook. Risultati al momento ottenuti: +64% "mi piace" sulla pagina, +80% di interazione con i post da parte dei clienti e +90% di copertura totale dei post. Gestione campagne adwords con monitoraggio delle conversioni. La conversione monitorata rappresenta la compilazione del form di contatto sul sito. Gestione campagne di Facebook Adv (sia per i singoli post sia per la pagina)

10–14 Collaboratore ufficio comunicazione e ufficio studi e ricerche Ente Autonomo Festival Int. Cinema per ragazzi ragazzivia Aldo Moro 4, Giffoni Valle Piana (Italia), 84095 Giffoni Valle Piana, Salerno (Italia) www.giffonifilmfestival.it Redazione articoli per sito web del Giffoni Film Festival. Redazione schede biografiche per sala stampa. (2010, 2012, 2013) Redazione e correzione bozze articoli per sito web del Giffoni Film Festival (2013) Realizzazione catalogo 41a edizione Giffoni Film Festival (2012) Recensioni lungometraggi e cortometraggi in concorso alla 41a edizione del Giffoni Film Festival (2010-2011) Attività o settore Attivita' artistiche, di intrattenimento e divertimento

5/13–9/13 Collaboratore – Creazioni format di Branded Content Supporto al creativo e autore televisivo Gian Luca Donato nell'ideazione, elaborazione e stesura di progetti televisivi di Branded Content per Sky Sport e Rai Pubblicità. Attività o settore Attivita' artistiche, di intrattenimento e divertimento

1/13–8/13 Consulente per distribuzione audiovisivi Imago Company Srl, Pontecagnano (Salerno) (Italia) Scouting e monitoraggio prodotti per la distribuzione televisiva (genere Family) e cinematografica

1/13–8/13 Consulente per distribuzione audiovisivi Imago Company Srl, Pontecagnano (Salerno) (Italia) Scouting e monitoraggio prodotti per la distribuzione televisiva (genere Family) e cinematografica

1/12 Giornalista Cinemainvisibile – Periodico online, Roma Recensioni cinematografiche Attività o settore Giornalismo

1/3/11 Operatore Outbound Almaviva Via Lamaro 25, 00173 Roma (Italia) Rilevatore per indagini di mercato per conto di Isfol e Istat Attività o settore Information & Communication Technology

1/11/10–5/11 Giornalista UNIVERSANDO periodico online Cimitero 3, 80039 Saviano, Napoli (Italia) Recensioni cinematografiche Attività o settore Editoria e Giornalismo

12/10/09–4/12/09 Stagista Ente Autonomo Festival Int. Cinema per ragazzi Aldo Moro 4, 84095 Giffoni Valle Piana, Salerno (Italia) Lavoro di archiviazione e catalogazione con trascrizione e correzione cataloghi del Giffoni Film Festival per banca dati online; collaborazione, compilazione filmografie, schede e percorsi didattici per scuole, insegnanti, rassegne, operatori culturali; consulenza storia e critica del cinema e dello spettacolo. Attività o settore Organizzazione Eventi e Spettacoli Culturali

19/1/09–30/6/09 Rilevatore statistico e certificazione di qualità Tql srl Corporation Via dell'Olmata 23, 00184 Roma (Italia) Rilevazioni statistiche dopo aver individuato il target di riferimento dato dalle aziende clienti; analisi dei dati e ricerca delle soluzioni organizzative e di marketing per il miglioramento delle performance dell’impresa cliente; certificazione di qualità dei processi aziendali. Attività o settore Consulenza esterna, indagini statistiche e di mercato

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 4/11–5/12 Master di II livello Roma Progettazione e Gestione di Eventi, Roma (Italia) Il Master, partendo dallo studio del “mercato” dell’evento, forma competenze di ideazione, progettazione e gestione di un evento. Un’attenzione particolare è rivolta alle conoscenze relative agli aspetti di budget e pianificazione economica.

07–10 Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, percorso: Spettacolo, musica e media, con votazione di 110 su 110 e lode. Materia tesi di laurea: Elementi di direzione artistica – Titolo: Dalla pagina alla pellicola. Incontri tra letteratura e cinema – Relatore: Prof. Ugo Gregoretti Università degli studi Suor Orsola Benincasa Via Suor Orsola 10, 80135 Napoli (Italia) Sviluppo delle competenze scientifiche specialistiche, teoriche e tecniche, metodologiche ed operative relative alla elaborazione culturale delle arti cinematografiche e della comunicazione visiva e musicale, e del settore della produzione multimediale; capacità di lettura ed analisi critica delle opere della produzione artistica cinematografica, audiovisiva e musicale; capacità creative nella progettazione e realizzazione di opere attinenti ai linguaggi dello spettacolo e della produzione multimediale; utilizzo fluente, in forma scritta e orale, almeno una lingua dell'Unione Europea oltre l'italiano, con particolare riferimento all'uso della terminolgia specialistica del settore.

01–07 Laurea triennale in Scienze della comunicazione, percorso: Comunicazione di massa e giornalismo, con votazione 101 su 110. Materia tesi di laurea: Sociologia dei processi culturali Titolo: Da Bazin a Rohmer: il realismo e il cinema impuro nell’era del digitale Università degli studi di Salerno via Ponte don Melillo, 84084 Fisciano, Salerno (Italia) a) conoscenze generali teorico-metodologiche nel campo della comunicazione e dell’informazione, per il trattamento dei linguaggi nelle diverse tipologie, sia storico-naturali sia artificiali, e per l’innovazione nella società della conoscenza e nelle varie forme di comunicazione di rete; b) conoscenze generali e competenze di base per i settori creativi e produttivi dei vari mezzi di comunicazione audiovisiva (editoria a stampa e televisiva, cinema, radiofonia, imprese di comunicazione audiovisiva, multimediale e interattiva); c) conoscenze generali e competenze di base sia per la comunicazione istituzionale, proveniente dalle istituzioni di pubblico interesse e caratterizzata da particolari rapporti fra decisione politica, azione amministrativa e fruizione dei servizi alla persona, sia per la comunicazione d'impresa, relativamente ad attività di marketing, pubblicità, ecc., riferite a corrispondenti attività professionali presso vari settori

01 Diploma di maturità classica Liceo Classico Francesco de Sanctis 84100 Salerno (Italia)

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano

Altre lingue inglese C1  spagnolo B2  francese B2  portoghese A2

Competenze digitali

European Computer Driving Licence rilasciata dall'AICA in data 12/05/2003. Conoscenza avanzata dei Tool per la gestione dei profili social e delle strategie di social media management compresi le campagne pubblicitarie su Facebook e Twitter. Conoscenza avanzata del pacchetto Office: Word, Excel, Access, Power Point.Buona conoscenza di applicazioni grafiche (Photoshop et similia).Buona conoscenza di programmi di editing audio e video (Avid, Pinnacle Studio, Windows Movie Maker, Sound Forge, Audacity).Configurazione e istallazione di Hardware e Software.Aggiornato sugli sviluppi delle tematiche legate alla rete e alle nuove tecnologie: mp3, dvd, copyright, accessibilita', usabilita', ADSL, Fibra Ottica, telefonia, hacker, banking on line etc. etc. Aggiornato sui metodi e sulle tecnologie per la creazione di siti web. Applicazione delle tecniche di usabilità per migliorare la user experience: progettazione siti usabili e correzione errori di usabilità in siti web esistenti.Gestione di Newsletter: registrazione utenti e invio e-mail. CMS (WordPress, Ariadne e Joomla) e competenze di scrittura e di editing in ottica SEO. Competenza base di font-end editing siti tramite codice HTML. Conoscenza approfondita degli strumenti e delle metodologie per la ricerca di influencer. Google Analytics: installazione link di monitoraggio e reportistica sull'andamento delle visite e delle conversioni monitorate.

288 total views, 2 today