Figura professionale: Grphic Designer

Nome Cognome: S. G.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Grphic Designer

Esperienze

2004-oggi Grafica aziendale per la Errebian S.p.A. significa occuparsi di tutto ciò che può servire a un'azienda dal punto di vista dell'immagine, sia su stampa che web. Significa progettare, impaginare e mandare in stampa i cataloghi annuali curandone le immagini e i testi, avvalendosi di un software di impaginazione assistita affiancato da InDesign. Significa elaborare le immagini dei prodotti sia fotografandole che ritoccandole. O magari reperirle nel web per poi modificarle interamente. Significa studiare il packaging di una nuova linea e realizzarla. Significa popolare i siti aziendali. Significa studiare eventuali messaggi promozionali, dai testi alla grafica, ma anche banner, striscioni, bandiere, insegne, schede/prodotti, flipping book, ecc. E naturalmente significa seguire l'azienda nella formazione della rete vendita, fornendo tutto il materiale necessario che può consistere in presentazioni da proiettare (ppt o keynote) o brochure dedicate.

2000-2002 Grafica aziendale a tempo indeterminato per la I&T. La I&T è una società volta tutta al web, si lavora su sistemi windows. Qui imparo nozioni di HTML, apprendo cosa può servire e in quale formato quando si tratta di siti web. Resta comunque un mondo diverso che non mi appartiene.

1998-2000 Cooperativa Grafica srl. In questa realtà scopro la professione dall'altra parte della… barricata. Qui arrivano i lavori dei creativi, che devono essere rielaborati, corretti, impaginati e poi portati in stampa. Alcuni richiedono interventi di grafica, altri solo la preparatoria per la tipografia, c'è di tutto e imparo a gestire di tutto. Il ritmo è serrato, spesso nemmeno si riesce a mangiare ma… è divertente

1996-1998 Vengo assunta a tempo indeterminato presso la I.N.C., una casa editrice specializzata nel settore medico/scientifico. E’ un lavoro prettamente editoriale, tutto quello che serve è impaginare, impaginare, impaginare. Con XPress divento imbattibile! Imparo inoltre a raffontarmi con i fornitori cominciando a curare la fase dei preventivi.

1990-1996 Vengo affiancata ad altri due giovani colleghi per seguire assieme il lancio di un Villaggio Vacanze ad Hurgada. L'avventura ci incoraggia a fondare una società tutta nostra e per me che sono la "novellina" si tratta di un'occasione unica per imparare a lavorare nel mondo della pubblicità. Ma il percorso ben presto si rivela faticoso ed economicamente poco gratificante, sono gli anni della prima crisi e il gruppo si scioglie. Provo a continuare per conto mio… Anche se dura poco, è un’esperienza che mi insegna ad assorbire gli aspetti della libera professione e da questo momento in poi sentirò come 'mia' qualunque realtà lavorativa.

1988-1989 n questa piccola agenzia pubblicitaria muovo i primi passi nel campo dell'advertising. La computergrafica entra negli uffici, si abbandonano i letraset… È sempre un privilegio poter assistere a fasi storiche di passaggio

Formazione Istituto Europeo di DesignComputergraphic1990 – 1991Università degli Studi Roma IIILettere antiche (no laurea)1987 – 1990Liceo Classico Statale Plauto1982 – 1987Lingue straniere:inglese (scolastico)francesce (buono)spagnolo (elementare)

107 total views, 2 today