Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: S. I.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Sistemista

Esperienze

Dal 01/8/2016 a tutt’ora Sistemista Help Desk 1 e 2 Livello
Epasistemi Group SRL
▪ Sistemista Help Desk 1 e 2° Livello c/o Associazione Italiana della Croce Rossa
▪ Coordinatore Help Desk c/o Associazione Italiana della Croce Rossa
Attività o settore Nel presidio svolgo attività sistemistiche su diversi applicativi di gestione e non solo
come Team Viewer Corporate, Microsoft System Center, IT Brain Backup, Antimalware e Monitoring,
Monitoraggio su macchine virtuali su applicativo VMWare. Administrator su dominio posta Gsuite a
360°. Gestione, installazione e manutenzione Chromebox Google. Administrator su dominio posta
Office 365 per Ente Strumentale alla Croce Rossa Italiana.Administrator su Mailer Daemon.
Cablaggio reti e cablaggio Armadi Rack. Manutenzione e installazione su Server fisici e virtuali di
sistemi operativi Windows Server. Gestione utenze e gruppi su Active Directory. Creazione, gestione e
manutenzione cartelle condivise su File Server. Gestione e manutenzione parco macchine con
creazioni immagini ad hoc per PDL con software Acronis installando sistemi operativi Windows e
personalizzando a seconda delle esigenze. Risoluzione problematiche Hardware e Software,
gestione su stampanti multifunzione di rete. Manutenzione apparecchi VOIP 3com come cambio
numero, configurazioni varie e reset. Risoluzione problematiche Hardware e Software su Personal
Computer, stampanti da scrivania e NAS.
Negli ultimi mesi, nello stesso tempo, coordinavo un team Help Desk
Questa gestione era svolta sia in loco che da remoto su tutto il territorio nazionale.

Dal 8/2015 al 08/2016 Sistemista Help Desk 1 e 2 Livello
PDC Consulting SRL
▪ Sistemista Help Desk 1 e 2° Livello c/o Croce Rossa Italiana
Attività o settore In questo periodo ho svolto le attività di Help Desk di 1° e 2° livello nel Comitato
Centrale della Croce Rossa Italiana, come applicativi e tool erano più o meno quelli usati nell’ultima
esperienza appena descritta, ero più specializzato su Mailer Daemon, in quanto unico gestore di
posta in uso nell’ambiente ed ero più incentrato sulla gestione delle PDL con interventi in loco o in
remoto con software Dameware Remote Control. I vari software utilizzati venivano installati anche
tramite Microsoft System Center. Gestivo anche l’antispam della Fortinet

Dal 7/2011 al 07/2015 Sistemista Help Desk 1 e 2 Livello
Teleconsys SRL
▪ Sistemista Help Desk 1 e 2° Livello c/o Croce Rossa Italiana
Attività o settore Presidio con mansione di Help Desk di 1° e 2° livello c/o Comitato Centrale di
Croce Rossa Italiana più incentrato sulla parte dei Personal Computer e Problem Solving

Dal 1/2010 al 07/2011 Sistemista Help Desk 1 e 2 Livello
BeReady SRL
▪ Sistemista Help Desk 1 e 2° Livello c/o Croce Rossa Italiana
Attività o settore Presidio con mansione di Help Desk di 1° e 2° livello c/o Comitato Centrale di
Croce Rossa Italiana più incentrato sulla parte dei Personal Computer e Problem Solving

Dal 6/2009 al 12/2009 Sistemista Help Desk 1 e 2 Livello
PeopleTrust SRL
▪ Sistemista Help Desk 1 e 2° Livello c/o Croce Rossa Italiana
Attività o settore Presidio con mansione di Help Desk di 1° e 2° livello c/o Comitato Centrale di
Croce Rossa Italiana più incentrato sulla parte dei Personal Computer e Problem Solving

Dal 01/2009 al 05/2009 Tecnico Hardware e Software
Interactive Engineering SRL
▪ Assistenza Tecnica
Attività o settore Presidio con mansione di Help Desk di 1° e 2° livello c/o Altran Italia. Dopo
inizia la mia esperienza in Croce Rossa Italiana

Dal 11/2003 al 12//2008 Tecnico Hardware e Software
Netbell SRL
▪ Assistenza Tecnica
Attività o settore Assistenza tecnica su tutto il territorio del Lazio. Svolta attività per conto di Fujitsu
Siemens di cablaggio server (Fujitsu-Siemens, HP e Compaq) in armadi rack per il cliente Poste
Italiane SpA. Svolta attività di presidio informatico c/o Corte dei Conti per conto di Siemens Informatica
SpA, con mansione di Help Desk di 2° livello su client, server e stampanti. Per quanto riguarda i client,
svolta attività di manutenzione hardware, ripristino software, configurazione rete, attestazione PC in
dominio e risoluzione di varie problematiche sia hardware che software. Per quanto riguarda i server,
svolta attività di risoluzione problematiche hardware. Per quanto riguarda le stampanti svolta attività di
riparazione su qualsiasi tipo di modello (aghi, inkjet e laser). Svolta attività di assistenza tecnica per
conto di ACS Service s.r.l. su suoi clienti ( Ministero del Lavoro, Banca Carige, FIAT, C.D.C.,). Sempre
per conto di ACS Service s.r.l. installata procedura Anti Skimming su dispositivi ATM bancomat c/o
Banca Sella. Installati anche firewall hardware e server proxy( con programma “Executive Control” per
conto di NetTeam SpA, società che esegue lavori per Telecom italia. Sempre per conto di Netbell s.r.l.
attività di help desk di 2° livello c/o il presidio informatico in Italtel SpA.

Dal 09/2001 al 10/2003 Tecnico Hardware e Software
Assitec SRL
▪ Assistenza Tecnica
Attività o settore Assistenza tecnica a studi privati(commercialisti, avvocai, notai) e a negozi su
tutto il territorio del Lazio, l’azienda aveva sede a Terni

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dal 01/1999 al 12/2000 Data Entry
Parmegiani SRL
▪ Data Entry
Attività o settore Attività Data Entry c/o Inarcassa
Sostituire con date (da – a) Diploma di Scuola Secondaria – Informatica
I.T.I.S. “Giuseppe Armellini”
▪ Diploma di Capotecnico Informatico

Lingua madre Italiana
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese Buono Buono Sufficiente Sufficiente Buono
Francese Scolastico Scolastico Scolastico Scolastico Scolastico

Competenze comunicative ▪ Penso di avere ottime competenze comunicative, in Croce Rossa ero diventato il punto di riferimento
degli utenti essendo stato li quasi 10 anni, gli utenti facevano riferimento a me per qualsiasi
problematica e nessuno si è mai lamentato del mio operato e del mio interfacciarmi con loro.

Competenze organizzative e gestionali
▪ Negli ultimi mesi coordinavo un piccolo team di 3 persone per quanto riguarda l’help desk, e in
questo periodo è stato un ottimo lavoro, dove sia il cliente che i tecnici erano soddisfatti
Competenze professionali ▪ Acquisita negli anni conoscenza e professionalità su molti prodotti.

Altre competenze ▪ Elettricista
▪ Falegnameria
▪ Giardinaggio
▪ Edilizia
▪ Fai da te in gener

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