Figura professionale: Help desk software

Nome Cognome: I. C.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Bologna. Firenze. Roma.

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help desk software

Esperienze

2013 – 2017
Controllo Qualità ed Help Desk Software per gestionali di Ateneo
Analisi delle segnalazioni in ingresso, consulenza e test sugli applicativi di segreteria studenti per
verifica anomalie ed impatto degli sviluppi di prodotto, in area web e Client; preparazione
documentazione sui casi di test e nell'ambito della formazione interna e mirata al personale
d'Ateneo; docente per corsi di formazione sulla configurazione di questionari ANVUR, Diploma
Supplement, gestione Ammissioni e Post-Lauream
Cineca – Bologna
Informatica, servizi per la formazione

2010 – 2012
Assistente amministrativa
Contabilità clienti/fornitori, gestione archivio; gestione del personale: registrazione presenze,
verifica paghe, gestione banca ore
S.I.S.ME.R. Servizi S.r.l. e O.P.I.M.M. Onlus – Bologna
Sanità privata, formazione

2008 – 2009
Impiegata amministrativa
Registrazione contabilità fino alla fase pre-bilancio; rapporti con clienti e fornitori, gestione home
banking e aggiornamento cataloghi prodotti di oleodinamica
Oleodinamica Bolognese S.r.l. – Bologna
Vendita al dettaglio

2007
Servizio civile nell'ambito del progetto “Attenzione per l'utente”
Supervisione ausiliari per le 150 ore in Ateneo, consulenza tecnica agli utenti del laboratorio di
informatica ed assistenza ai presidi in aula
Facoltà di Economia – Ateneo di Bologna

Istruzione
2005-2006
Impiegata settore Finanza Operativa e Analisi del credito
Rapporti con clienti e curatori fallimentari nell'ambito delle procedure concorsuali, analisi e
recupero crediti
Gruppo Hera – Bologna

2004
Impiegata
Responsabile numero verde prodotti LoFric, per assistenza a persone con disabilità e famigliari;
recepimento richieste, invio campionature e assistenza sui prodotti trattati e sulle normative per la
fornitura da parte delle AUSL
Astra Tech – Bologna
Presidi farmaceutico- sanitari

1999 – 2004
Impiegata di segreteria didattica
Gestione segreteria, iscrizioni e programmazioni didattiche, telemarketing, grafica interna per la
divulgazione delle attività formative, gli eventi e per la vendita di attrezzature elettromedicali;
gestione rapporti con docenti e personale medico; organizzazione logistica di corsi e congressi.
Membro dello staff per l'annuale congresso nazionale di Medicina e Chirurgia Estetica organizzato
dalla S.I.E.S. Di Firenze.
Valet S.r.l. – Bologna
Formazione medica

Istruzione e formazione

Date 2010
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Filosofia – Indirizzo Estetico
Principali tematiche/competenza
professionali possedute
Studio delle forme di pensiero ed applicazione di esse come modelli interpretativi e risolutivi dei
problemi che si presentano nel quotidiano.
Padronanza dei fondamenti teorici delle tecnologie e del loro riflesso sulla comunicazione umana,
capacità comunicative e di trasferimento delle conoscenze acquisite.
Preparazione nell’ambito dell’editoria, dei sistemi informatici e del multimediale, della pubblicità e
della comunicazione aziendale, del giornalismo e della divulgazione scientifica, dei beni culturali,
della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.
Nome e tipo di organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Università degli Studi di Bologna – Facoltà di Lettere e filosofia

Date 1999
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di di Stato (Maturità) di «Tecnico della grafica e della pubblicità» e Specializzazione – II
 liv. di «Tecnico della comunicazione visiva con competenze specifiche di computer grafica»
Principali tematiche/competenza
professionali possedute
 Competenze in marketing mirate in particolare all'elaborazione, organizzazione e realizzazione di
 messaggi visivi per la comunicazione integrata; utilizzo di tecnologie della produzione visiva
 tradizionale e moderna; psicologia applicata ai processi comunicativi e all'interpretazione dinamica
 della realtà ai fini pubblicitari.
Nome e tipo di organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
 I.P.S.S.C.T.P. «Aldrovandi-Rubbiani» di Bologna – Voto 86/100
Altri corsi di formazione Frequenza al corso di alta formazione in “Computer grafica per i Beni culturali” organizzato da Cineca – Dipartimento di Supercalcolo, nel 2017;
 Frequenza al corso di alta formazione in Pedagogia “L'immaginario del sospetto nell'antropologia
 della paura”; organizzato da Genus Bononiae – anno accademico 2016-2017.
“Addetto alla sicurezza antincendio-medio rischio” (2004); “Primo soccorso pediatrico (2015).
Frequenza a corsi di Scrittura Narrativa (2011), Linguaggio cinematografico (2001), “Memo
Training” (2000), Teatro (1999); Attestato di qualifica di “Litoimpressore” conseguito presso il
C.F.P. Salesiani di Bologna, 1996; Specializzazione in “Tecnica della grafica” conseguita presso
l'Istituto Galileo Galilei di Bologna, nel 1995.

Capacità e competenze
Altre lingue Comprensione Parlato Scritto
Livello europeo (*) Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale Produzione scritta
Inglese B2 Livello intermedio B2 Livello intermedio B2 Livello intermedio B2 Livello intermedio B2 Livello intermedio
Francese B1 Utente autonomo B2 Livello intermedio B1 Utente autonomo B1 Utente autonomo B1 Utente autonomo
Spagnolo A2 Livello elementare A2 Livello elementare A2 Livello elementare A1 Utente base A1 Utente base
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue 

Capacità e competenze sociali Predisposizione al contatto con il pubblico sviluppata in particolare nel ruolo di addetta alle
vendite (Gruppo Miroglio, Conad) e alla ricezione (settore turistico).
 Flessibilità.
Ho operato in diverse occasioni nell'ambito della formazione, anche nel ruolo di docente.
Capacità di lavorare proficuamente in gruppo e di gestire e formare il nuovo personale.
Esperienze di baby sitting con bambini dai 3 ai 14 anni.

Capacità e competenze organizzative
 Sono in grado di pianificare e controllare il lavoro in autonomia, tuttavia il percorso finora
 maturato mi ha permesso di sviluppare la capacità di lavorare dinamicamente in team,
 cosa che ritengo indispensabile,per l’arricchimento personale e ai fini professionali, senza
 prescindere dall'analisi autonoma delle problematiche per poter fornire soluzioni idonee.
 Disponibilità a trasferte e a lavorare su turni .

Capacità e competenze tecniche Conosco direttamente la normativa degli enti pubblici ed ho avuto modo di approfondire un
conoscenza completa dei flussi legati al controllo qualità, in tutte le sue fasi.
Ho avuto la possibilità finora di apprendere ciò che attiene al lavoro di segreteria e amministrazione,
seguendo le varie fasi legate alla gestione dell'archivio, contabilità clienti/fornitori e la gestione del
personale.
Sono in grado di organizzare e seguire i vari aspetti tecnici non esulando mai dalla parte più attiva
che la realtà singola richiede e di occuparmi della clientela fornendo assistenza tecnica specifica
oltre a saper nutrire l’aspetto umano-professionale.
Nel corso degli anni e nelle varie esperienze lavorative ho avuto modo di approfondire le mie
conoscenze in ambito informatico, che mi hanno permesso di lavorare in ambiti più specifici
operando su sistemi operativi Windows e Macintosh, come di seguito dettagliato.

Capacità e competenze informatiche
In possesso della patente informatica “ECDL FULL STANDARD”, ottenuta nel 2016 tramite
AICA, con certificazione Accredia (pratica decennale su pacchetto Office, Microsoft Excange e
principali browser).
Frequenza al corso “Creazione di siti web con Joomla; Fondamenti di web marketing” (2012)
(con basi sull'utilizzo di strumenti SEO).
Conoscenza approfondita delle tecnologie digitali, di IT Security e web marketing; Ottima
conoscenza dei gestionali di segreteria, contabilità e banche dati; sistemi utilizzati: Esse3, Arca
Professional, Mexal Client (Passepartout), Sap Logon, modello SIMPAC.
Gestione personale: Zucchetti; Home banking: SECE-CBI
Gestione segnalazioni e requisiti: Jira, KIM.
Frequenza al corso su Tosca Tricentis per la gestione di test automatici e casi di test.
Pratica su Toad (su base Oracle) e SQL developer; linguaggi SQL e Html e CSS.
Grafica: Photoshop, CorelDraw, Microsoft Publisher.
Utilizzo di Visual Paradigm per la gestione delle analisi.
Capacità e competenze artistiche Disegno e pittura artistica e ritrattistica. Ho collaborato in veste di illustratore per la realizzazione
dell'”Agenda 2000” distribuita dal comune di Castel Maggiore (BO).
Interesse per la letteratura in genere, scrittura. Realizzazione di bigiotteria con vari materiali.
Bricolage e cucito.

Altre capacità e competenze Incaricata Amway-Italia e consulente per l'integrazione alimentare con abilitazione
 Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori), dal 2008.
 Membro dello staff organizzativo per le iniziative e per l’annuale raduno nazionale
 del gruppo letterario Anobii (Mondadori) dal 2013.
Insegnante di recupero per materie umanistiche, scientifiche e informatica.
Pratica di body building, trekking, nuoto, yoga, aikido.
Patente Automobilistica: B

 

261 total views, 2 today