Figura professionale: Business Analytic Consultant

Nome Cognome: R. S.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Business Analytic Consultant

Esperienze

 Maggio 2015 – oggi Business Analytics Solutions
Junior Consultant
Crisma S.r.l. Via Rhodesia, 2 -00144 Roma (Italia)

 07/03/2016 – oggi Consulenza informatica, Business Intelligence
Analista/Programmatore SAS presso SDA Express Courier
 Sviluppo di applicazioni ETL, gestione, manutenzione ed evolutiva del DataWarehouse
Aziendale, mediante linguaggio di programmazione SAS Base e Macro:
1. ricostruzione delle informazioni mancanti e individuazione di errori nella lavorazione delle
spedizioni,
2. sostegno ai processi di fatturazione: analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione
evolutiva di tutte le procedure sviluppate ad-hoc per i diversi servizi aziendali
 Assistenza di base su SAP BusinessObjects Enterprise XI 3.1 in ambiente server Red Hat
Enterprise Linux.
 Assistenza di base su Server Greenplum.
Tecnologie usate: SAS / Business Objects / Greenplum
Passaporto europeo delle competenze

 23/09/2015 – /12/2015 Progetto: Reingegnerizzazione ETL, Area Risk Managment per
ENEL presso K.P.M.G. S.p.a.
Analisi e aggiornamento flussi ETL (implementati in SAS) per il popolamento della piattaforma
SAS/Flowmon di ENEL; elaborazioni preliminari ai dati finalizzate alle specifiche dell’utente finale.
Identificazione dei requisiti di business e tecnologici utili alla mappatura dell’intero flusso operativo
nell’ottica di una reingegnerizzazione dell’ETL dell’area Risk Management, finalizzata a:
 Ridurre i tempi di esecuzione
 Incrementare il disaccoppiamento e la condivisione di informazioni tra flussi pur
mantenendo invariate le strutture dati target ad oggi in uso.
 Migliorare la gestione degli interventi
Principali Tecnologie utilizzate:
– SAS 9.4

Maggio – Giugno 2015 Selezione e superamento con successo della MasterClass in
Business Intelligence presso Crisma s.r.l
Contenuti principali: Modellazione E/R, database e linguaggio SQL. Architettura e progettazione di
sistemi di Data Warehouse. Linguaggio di programmazione: Sas Base e Macro. Utilizzo di SAS
Enterprise Guide e SAS Data Integration.
Utilizzo dei seguenti programmi:
– Visio 2013
– SQL Server 2014 Management Studio
– SAS 9.4
– SAS Enterprise Guide 7.1
– SAS Data Integration

19/11/2014 – 06/05/2015 Impiegata Back Office
MANUTENCOOP FACILITY MANAGMENT S.P.A., ROMA (Italia)
Impiegata con il compito di gestire la Centrale Operativa di grandi strutture nel settore trasporti con cui
l’azienda aveva vinto un appalto (NTV, Trenitalia, Atac).
Principali attività: organizzazione e rendicontazione degli interventi di pulizia all'interno delle strutture
sopramenzionate attraverso contatti telefonici con gli operatori presenti presso gli impianti di tutta Italia
(per Trenitalia e NTV) o di tutto il comune di Roma/ Viterbo (per Atac). Elaborazione mensile di una
relazione statistico/descrittiva riguardante l’andamento delle attività per la commessa NTV. Tale attività
comportava un’attenta analisi dei dati con elaborazione di diversi grafici.

07/01/2014 – 18/11/2014 Segretaria Amministrativa
ITALTRASPORTI S.C.AR.L., ROMA (Italia)
Segretaria amministrativa con le seguenti mansioni:
1. Gestione amministrativa/contabile (Prima nota) dell’azienda
2. Rapporti con i fornitori, con i clienti e con i dipendenti
3. Fatturazione mensile
4. Elaborazione, in continuo aggiornamento, di previsionali (a breve/medio/lungo termine) inerenti al
fatturato dell’azienda.
5. Smistamento posta e call-center
Passaporto europeo delle competenze

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
6. Amministrazione dei veicoli componenti la flotta aziendale (rinnovo assicurazioni, tassa di proprietà,
revisioni)
7. Gestione di tutta la flotta aziendale
8. Gestione operativa ed amministrativa dei dipendenti (saldo stipendi, organizzazione e gestione
delle tratte, ripartizione della disponibilità finanziaria dell’azienda in base al numero di giri che ogni
autista deve effettuare giorno per giorno ecc..)
9. Rilevazione delle presenze del personale ed elaborazione dei cedolini paga in stretto contatto con il
Consulente del Lavoro.
10. Attività di reception
11. Piccole commissioni esterne all’ufficio (Centri Postali, Banca ecc…)
12. Organizzazione trasferte per il responsabile o per i dipendenti

02/04/2013 – 04/10/2013 Stagista area procurment
LEASEPLAN S.P.A., Roma (Italia)
www.leaseplan.it
Stagista con il compito di gestire e monitorare i contratti che l’azienda stipula con i propri fornitori.
Partecipazione alla redazione dell’Albo Fornitori, documento che, avvalendosi dell’analisi di diversi
dati, stila una classifica basata sulle migliori e peggiori prestazioni.
Formazione e supporto di una risorsa durante la fase di reinserimento e riassegnazione dei compiti.
Calcolo previsionale del bonus aziendale di fine anno.
Attività o settore Noleggio a Lungo Termine
Corso di formazione “Infosphere DataStage” Livello 7 QEQ
Corso di formazione “SAS DATA MANAGEMENT” Livello 7 QEQ
Corso di formazione “SAS Visual Analitycs: Fast Track Livello 7 QEQ
10/2014 – alla data attuale Laurea Magistrale in “Ingegneria dell’Informazione Informatica e
Statistica”
Livello 7 QEQ
Università degli studi di Roma 'La Sapienza', Roma (Italia)

10/2006–03/2013 Laurea Triennale in “Ingegneria dell’Informazione Informatica e
Statistica
Livello 6 QEQ
Università degli studi di Roma 'La Sapienza', Roma (Italia)
Votazione: 98/110
Passaporto europeo delle competenze

COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B1 B1 B1 B1 B1
Francese A1 A1 A1 A1 A1
Livelli: A1 e A2: Utente base – B1 e B2: Utente autonomo – C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze comunicative Mi piace lavorare in team al fine di garantire una corretta esecuzione delle mansioni assegnatemi, ma
sono capace, in caso di necessità, di organizzare il lavoro per conto proprio.Sono in grado di
relazionarmi positivamente con le persone che mi circondano, sia che siano colleghi, clienti o fornitori.

Competenze organizzative e
gestionali
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro definendo priorità e non, assumendomi
responsabilità acquisite attraverso le esperienze professionali sopra descritte.Riesco a lavorare anche
in situazioni di forte stress.
Competenze professionali Lavoro in team: competenza che ho acquisito facendo parte dell'area Procurment presso la
Leaseplan S.p.a.. Ognuno di noi aveva determinati compiti che rientravano negli obiettivi dell’intera
squadra e dovevamo riuscire a gestire il nostro lavoro coordinandolo con quello di tutta la squadra.
Problem Solving.
Competenze analitiche, di analisi dati e buona conoscenza di alcuni software di uso statistico.
Conoscenze amministrative di base.

Competenze informatiche ▪ Buona padronanza degli strumenti base Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook),
▪ Buona padronanza di SAS e SAS Enterprise Guide
▪ Buona padronanza linguaggio SQL
▪ Conoscenza base SAS Data Integration
▪ SQL Server 2014 Management Studio
▪ Conoscenza base SAS Visual Analitycs
▪ Conoscenza base SAS Data Integration Studio
▪ Conoscenza base Infosphere DataStage
▪ Conoscenza base R-Software
▪ Buona conoscenza di Nols-X
▪ Buona conoscenza di Lotus Notes
▪ SAP BusinessObjects Enterprise XI 3.1 in ambiente server Red Hat Enterprise Linux
▪ Piattaforma Greenplum
Altre competenze ▪ Interessi: lettura, viaggi, sport, musica.
▪ Attività di volontariato presso il gattile “La Casetta dei Gatti”

160 total views, 2 today